Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: attacchi hacker ai miei blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito attacchi hacker ai miei blog

    scusate se non è il posto giusto per questo post...
    aiuto!!! sono continuamente vittima di gente che cerca di forzare gli account dei miei blog.
    sino a ora si limitavano a forzare andando a caso con admin, test, prova, ecc poi hanno provato con l'utente predefinito del blog (ma che ho sempre disattivato), e oltrettutto utilizzo password molto forti non in vocabolari...
    Il guaio è che adesso hanno provato con utenti reali dei blog, utenti però che non compaiono ne come autori ne altro... il mio pc è pulito e ne sono sicuro, inoltre alcuni account non erano mai stati scritti nel mio pc, quindi ritengo che il nome sia stato prelevato da altervista da qualcuno.
    ho cambiato password e account, ma non sono tranquillo, perchè se qualcuno ha hackerato altervista riuscirà a scoprire altro...
    a qualcuno succede? fatemi sapere anche perchè in un ora ho avuto 1024 tentativi di accesso, e per fortuna che ogni tentativo mi viene notificato, e al secondo viene bloccato per molto tempo.
    grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se sono attacchi automatici potresti provare ad attivare CloudFlare. Ad ogni modo se tieni aggiornato WordPress e i pluign installati non dovresti avere di che preoccuparti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    è tutto aggiornato, ma ho paura che riescano a entrare... uno di un amico che gestivo io è andato perso, poichè mi hanno disattivato come amministratore e lasciandomi l'ingresso come autore... dici che è meglio attivare cloudflare? ma secondo me altervista ha problemi, visto che hanno scoperto anche il nuovo utente che ho creato, e che non ho memorizzato nemmeno nel mio pc... chissà...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Anche se dovessero compromettere il tuo blog WordPress avresti comunque il controllo completo del tuo account e potresti ripristinare un backup o altro. Ad ogni modo non è un problema di AlterVista, altrimenti a questo punto ci sarebbero migliaia di blog infetti.

  5. #5
    L'avatar di lapadella
    lapadella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-04-2018
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Aggiungi un utente Admin sottoscrittore (così attaccando Admin non possono fare danni)
    Installa firewall BBQ che blocca in automatico IP antipatici

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •