Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: utilizzare il nome di un sito che non ti appartiene

  1. #1
    maestrarenata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    45

    Question utilizzare il nome di un sito che non ti appartiene

    Ho notato che, un blog che non è il mio,posta le sue pagine con il nome del mio sito( maestra renata) lo può fare?Che cosa comporta?perchè non usa il suo nome ?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maestrarenata Visualizza messaggio
    Ho notato che, un blog che non è il mio,posta le sue pagine con il nome del mio sito( maestra renata) lo può fare?
    Dal punto di vista legale temo proprio di sì, in quanto non credo che quello sia un marchio registrato di cui tu detieni i diritti.
    Citazione Originalmente inviato da maestrarenata Visualizza messaggio
    Che cosa comporta?perchè non usa il suo nome ?
    Non saprei, potrebbe essere in buona fede e non conoscere nemmeno il tuo sito, oppure potrebbe voler approfittare della popolarità del tuo usando il medesimo nome e cercando di ingannare i visitatori.
    Se questo blog è su AlterVista puoi contattare il proprietario usando l'apposito modulo.

  3. #3
    maestrarenata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Purtroppo so bene che dovrei tutelarmi , anche perchè il mio sito è abbastanza seguito e poi utilizzo solo materiale originale frutto della mia creatività.Come si registra il marchio per detetenere i diritti del mio sito?Come posso evitare che altri possono approfittare della mia incompetenza nel gestire un sito ?Grazie per l'aiuto

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non saprei darti informazioni precise, domande di questo tipo ti consiglierei di rivolgerle ad un professionista come un consulente legale.

  5. #5
    maestrarenata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ok!Grazie lo stesso.Se possibile potresti dirmi a che cosa serve la licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported License ( in italiano).

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi trovare informazioni in italiano riguardo le licenze Creative Commons sul sito ufficiale: http://www.creativecommons.it/Licenze.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •