Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 99

Discussione: Perle di Saggezza

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    non mi sembra tedesco quello del cartello che ha postato lucillo...

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Posco se parli tedesco nella mia classe così, la mia prof ti da 1...2 x compassione :grin:
    x quello sul mio ultimo post in un altro forum mi volevano bannare x il titolo di un film così....
    x Cod la tua logica non fa una piega...hai avuto la mia prof di mate :grin: (la logica era la sua cosa preferita :grin:

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da therealnapster
    Posco se parli tedesco nella mia classe così, la mia prof ti da 1...2 x compassione :grin:
    eh eh ma io non faccio tedesco.... quello che so l'ho appena imparato al mare.... grazie a certe tedesche....

  4. #64
    Guest

    Talking

    Allora, il King Kong lo conosco, mai sentito del gioco cmq
    I numeri (per gli interessati) in tedesco si pronunciano come ha detto Posco e si scrivono così:
    Eins
    Zwei
    Drei
    Vier
    Fuenf
    Sechs
    Sieben
    Acht
    Neun
    Zehn
    ecc.

    Cmq il cartello in questione non è in tedesco ma in Finlandese:
    Non è bello fare la pipì sulla recinzione. Cercate almeno una toilette.

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    na na na... adesso faccio la puntigliosa...
    si scrivono:
    ein
    zwei
    drei
    vier
    fünf
    sechs... eccetera...

    vabbè dai, dillo pure... arsh lorsch... OLD

  6. #66
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da avel
    na na na... adesso faccio la puntigliosa...
    si scrivono:
    ein
    zwei
    drei
    vier
    fünf
    sechs... eccetera...

    vabbè dai, dillo pure... arsh lorsch... OLD
    Sei sicura? Sicura sicura? Vai a rivederti: http://www.viaggio-in-germania.de/lingua.html
    Arschloch!!!
    :grin: :smile:

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Allora, il King Kong lo conosco, mai sentito del gioco cmq
    Te lo spiego io.... alllora ci si mette in cerchio.. e si comincia a contare uno alla volta in senso orario o antiorario (è lo stesso) del tipo il primo dice 1 poi due poi 3 poi 4 e ogni persona deve dire il numero successivo... semplice no? ok...

    il difficile è questo... al posto di tutti i numeri multipli di 5 e il 5 stesso bisogna dire al posto del numero stesso la parola king.

    al posto di tutti i numeri multipli di 7, il sette stesso e tutti i numeri in cui compare il sette bisogna dire kong...

    alla fine sara una cosa cosi...

    1
    2
    3
    4
    king
    6
    kong
    9
    king
    11
    12
    13
    kong
    king
    16
    kong
    eccetera...

    poi ipotizioamo di arrivare a un numero tipo il 21 che è un multiplo di 5 ma anche di 7, bisognera dire "king kong" un altro numero ti quresto è il 35 il 70 e altri...

    ki dovesse sbagliare o dovesse impigare piu tempo del necessario e dire il numero, king, oppure kong deve bere qlkosa (io ho giocato con bicchieroni di birra da mandare giu tutto dun fiato) poi da mezzi ubriachi e tutto piu divertente.... ve lo assicuro

  8. #68
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    poi ipotizioamo di arrivare a un numero tipo il 21 che è un multiplo di 5 ma anche di 7,
    nn credo di essere un genio in matematica, ma questa proprio nn mi torna...

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    mmm....... si forse ho propio sbagliato.... non volevo scrivere 21... ma 35.......

  10. #70
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    Te lo spiego io.... alllora ci si mette in cerchio.. e si comincia a contare uno alla volta in senso orario o antiorario (è lo stesso) del tipo il primo dice 1 poi due poi 3 poi 4 e ogni persona deve dire il numero successivo... semplice no? ok...

    il difficile è questo... al posto di tutti i numeri multipli di 5 e il 5 stesso bisogna dire al posto del numero stesso la parola king.

    al posto di tutti i numeri multipli di 7, il sette stesso e tutti i numeri in cui compare il sette bisogna dire kong...

    alla fine sara una cosa cosi...

    1
    2
    3
    4
    king
    6
    kong
    9
    king
    11
    12
    13
    kong
    king
    16
    kong
    eccetera...

    poi ipotizioamo di arrivare a un numero tipo il 21 che è un multiplo di 5 ma anche di 7, bisognera dire "king kong" un altro numero ti quresto è il 35 il 70 e altri...

    ki dovesse sbagliare o dovesse impigare piu tempo del necessario e dire il numero, king, oppure kong deve bere qlkosa (io ho giocato con bicchieroni di birra da mandare giu tutto dun fiato) poi da mezzi ubriachi e tutto piu divertente.... ve lo assicuro
    da noi si chiama settebum e si fa solo con il sette..


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Sei sicura? Sicura sicura? Vai a rivederti: http://www.viaggio-in-germania.de/lingua.html
    Arschloch!!!
    :grin: :smile:
    me mi sembra di avermi ragione...

  12. #72
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da avel
    me mi sembra di avermi ragione...
    "Me mi" non è italiano cmq io studio Tedesco a scuola quindi ho una buona conoscenza da 4 anni!
    :grin: :smile:

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    so che "me mi" non è italiano e anche io ho fatto tedesco a scuola my dear! OLD
    vai QUI e prova a tradurre cinque [five] da inglese a tedesco, e dimmi se ti dà fuenf o fünf...
    comunque poi non insisto oltre.

  14. #74
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da avel
    so che "me mi" non è italiano e anche io ho fatto tedesco a scuola my dear! OLD
    vai QUI e prova a tradurre cinque [five] da inglese a tedesco, e dimmi se ti dà fuenf o fünf...
    comunque poi non insisto oltre.
    Si grazie, io con la tastiera non riesco a fare l'Umlaut...Fuenf sarebbe la forma senza l'Umlaut!
    Cmq prova a tradurre il tuo EIN e il tuo ARSH LORSCH, non vuol dire nulla...nulla :grin: :smile:

  15. #75
    Guest

    Predefinito

    hahahahahahaaha! mah...vabbè ci siamo capiti... vuoi che te lo dica in italiano cosa intendo?
    mah... sti tedeschi hanno cambiato modo di scrivere da quando io ho smesso di studiare la loro lingua...

    O.o mi sa che ho sbagliato... :p :p :p... chiedo umilmente venia...

    Comunque, giusto per aver ragione di qualcosa, l'umlaut lo scrivi con ALT+129... spero di imbroccare almeno questa... OLD

  16. #76
    L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-05-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Non sono riuscito a leggere tutta la discussione: questo vi manca??

    http://cadudria.altervista.org/forum...a_popolare.jpg
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

    -------------------------------------------

  17. #77
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da avel
    hahahahahahaaha! mah...vabbè ci siamo capiti... vuoi che te lo dica in italiano cosa intendo?
    mah... sti tedeschi hanno cambiato modo di scrivere da quando io ho smesso di studiare la loro lingua...

    O.o mi sa che ho sbagliato... :p :p :p... chiedo umilmente venia...

    Comunque, giusto per aver ragione di qualcosa, l'umlaut lo scrivi con ALT+129... spero di imbroccare almeno questa... OLD
    Non solo con ALT+129:
    http://www.tedmontgomery.com/tutorial/ALTchrc.html
    Qui ci sono tutti :grin: :smile:

  18. #78
    Guest

    Predefinito

    uff...allora perchè dici che non ti viene se conosci 244.559.665 modi diversi per farlo... mah... uff...

    beh, grazie, il link mi sarà molto utile, ma con te non ci parlo più! vuoi sempre aver ragione!


    @cadudria: sì, quella mancava proprio!!! :grin:
    Ultima modifica di avel : 11-08-2004 alle ore 10.30.33

  19. #79
    Guest

    Thumbs down

    col tedesco siamo al ribasso... si capisce che siamo in vacanza...
    gente....studiate !! :grin:
    se no...4 a tutti (io compreso :grin: !!!!!!!!!)...
    Ultima modifica di therealnapster : 12-08-2004 alle ore 00.40.03 Motivo: tralascio dettagli

  20. #80
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    questa notte ho scoperto ke in una viuzza imboscata tra altre viuzze vicino il centro storico, ad un preciso incrocio c'é una scritta moolto vekia [quasi nn si legge più] fatta a mano libera ke dice testuali parole: 'o suoni o sbatti!!!'

  21. #81
    Guest

    Talking

    http://www.homoeuropaeus.net/Lektionen/A12/A125.htm
    avel, vediamo chi ha ragione?
    Io non uso quasi mai l'umlaut dato che non scrivo molte mail in Germania!!!
    Vedi te se credermi o no...e non ho problemi: ignorami pure!
    Questo è per te: http://www.ariaa.it/d/die_fantastisc.../arschloch.htm dato che sai il tedesco meglio di tutti
    :grin: :smile:
    Ultima modifica di roratonet : 13-08-2004 alle ore 00.54.22

  22. #82
    Guest

    Predefinito

    guarda che tu non hai letto bene quello che ho scritto.
    se ti soffermi a leggere un attimo di più, capisci che ti ho dato ragione in pieno, che ti ho chiesto scusa, e che ti ho detto che non parlo più con te scherzando!

    ma evidentemente sei troppo preso da te stesso per cercare di capire quello che ti sta dicendo un altro...
    gentile il link... non ci ho capito praticamente niente, ma ho afferrato in pieno! non mi offendo... secondo me stai prendendo un enorme granchio!

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    per roratonet il tuo link collega a un sito con scritto "..testo arschloch..."
    ma non vedo niente..
    usa per caso macromedia...dovrei averla..
    mah..cmq avel in parte ha ragione :grin:
    leggi bene la sua risposta...

  24. #84
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Era lenta a caricare, ma cè una canzone molto "carina"...io il tedesco lo capisco più parlato xké ormai ho smesso 6anni e mezzo fa di studiarlo, ma credo di ricordare che il significato di "arschloch" fosse l'equivalente di "asshole" in inglese...
    Dopotutto le parolacce sono la prima cosa che s'impara di una lingua
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  25. #85
    Guest

    Talking

    lenta da caricare...col 56k non si fanno i miracoli!! :grin: :grin:
    cmq in parte hai ragione...anche gli stranieri in italia imparano subito le parolacce (vedi mio compagno irlandese...dopo 2 giorni sapeva pasta,pizza,calcio e vaff**** :grin: )
    Ultima modifica di therealnapster : 14-08-2004 alle ore 00.45.15 Motivo: errore scrittura

  26. #86
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    sempre in pillole di saggezza in confezione salvafreschezza stasera a s.viola ho visto una maglietta che mi ha lasciato a metà strada tra il basito e l'allibito...

    una sana verità per chi abita nella mia città...



    per chi non riuscisse a leggere (l'alcool in corpo ha fatto si che questa fosse la miglior foto di 6 che ho provato a fare) la scritta riporta le seguenti parole:
    Il vino è nemico dell'uomo.
    chi fugge davanti al nemico è un vigliacco.


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  27. #87
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da avel
    guarda che tu non hai letto bene quello che ho scritto.
    se ti soffermi a leggere un attimo di più, capisci che ti ho dato ragione in pieno, che ti ho chiesto scusa, e che ti ho detto che non parlo più con te scherzando!

    ma evidentemente sei troppo preso da te stesso per cercare di capire quello che ti sta dicendo un altro...
    gentile il link... non ci ho capito praticamente niente, ma ho afferrato in pieno! non mi offendo... secondo me stai prendendo un enorme granchio!
    Vabbeh...scusa avel, non avevo compreso bene il tuo messaggio!!!
    Cmq la prossima volta che fai scherzi, falli almeno sembrare tali :grin: :smile:

  28. #88
    Guest

    Predefinito

    ooooooooooh!!!
    sono contenta che sia finita bene!
    allora pace fatta! :grin:
    capita di non capirsi... hehe...

    @lucillo: gh! ce l'ho anch'io nel sito quella frase! ...mmmmh.... complimenti per la mano ferma!

  29. #89
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    oh bella! e io ke pensavo fosse una di quelle stampe fatte apposta così!
    lucillo, hai davavnti a te un futuro come fotografo x magliette!!

  30. #90
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    E già che non era nemmeno del tutto ubriaco...immaginati che combinava se si riduceva come me a capodanno....oppure l'estate scorsa, avevamo bevuto così tanto che poi mi son risvegliato in mezzo alla spiaggia e non ricordacvo neanche d'esserci andato
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •