Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 64

Discussione: Volevo solo salutarvi, buona fortuna

  1. #31
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    (pardon avevo scritto "qual è" con apostrofo -scandalo!- dunque ora correggo)

    Ma infatti finché c'è una discussione in corso -come oggi- che raccoglie pareri al fine di tentar di far capire all'amministratore che questa decisione è una ca**ata e che non serve a nessuno, sono qui a dire la mia (ma anche due e anche tre delle mie), perché quando si tocca l'assurdo bisogna dirlo chiaramente, anche alzando il tono di voce oltre il consueto.
    Se poi per esempio questo chiaro messaggio di malcontento verrà preso come "lesa maestà" e si userà il manganello, capisci che già uno lascia affondare la barca da sé.

    Se invece il discorso si smorza per un motivo o per un altro - pur rimanendo la situazione rigida com'è - capisci che non ho voglia di continuare a sprecare tempo inbucando post in questo cassettone ermetico sforzandomi di chiamarlo "forum", senza poter neanche ripescare il mio post (perché non è più mio di fatto)... se già prima mi chiedevo «ma che lo faccio a fà?», quando magari chi aveva chiesto aiuto si scordava di controllare e altre delusioni... pensa ora!! "Malato" sì ma fino ad un certo punto.

    Ma più che altro vorrei sapere: a cosa serve questa restrizione? a chi giova? qual è la strategia? Come può aiutare a mantenere in ordine il forum? (visto che si triplicheranno generando una maremma di contro-post di correzioni varie)

    Ecco almeno sapere l'arcano turbine di macchinazioni cerebrali che ha portato a pensare che questa limitazione dell'edit era "una bella storia".
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  2. #32
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Wow hai fatto un lavoro inpressionante con l'avatar

  3. #33
    Guest

    Exclamation

    Ehi ragazzi...non andiamo al delirio!!!
    Sicuramente per questo EDIT c'è un motivo SPECIFICO che non ci è ancora stato ESPLICITAMENTE ESPRESSO dall'amministratore del forum (o chi ha applicato questa restrizione). Cmq è una restrizione che vale nulla...a che cosa serve? Se io voglio modificare il mio post dopo 30 minuti deve essermi concesso perché:
    1- E' il MIO post e ne faccio quello che voglio!
    2- Ho il diritto di modificare anche una sola lettera o cifra contenuta in esso
    3- Se trascorsi i 15 minuti devo anche contattare l'amministratore per modificare il post, devo aspettare due giorni?
    Sicuramente è una rotta per l'amministratore avere ogni giorno 2-3 (anche di più) messaggi da diversi utenti (e siamo in tanti a postare nel forum) a dover cancellare o lasciar editare loro il post!
    Non serve a nulla, amico DWEB, pensaci...non serve a nulla!!!
    Cmq Heracleum, non andartene...sei di aiuto per noi e per tutta la comunità. Non fare questo sbaglio, mi raccomando! :grin: :smile:

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    la cosa che mi lascia largamente perplesso è che questa opzione era stata attivata circa 4 settimane fa.

    credo di aver sempre raccolto una lamentela...

    purtroppo qui la lamentela non c'è stata, infatti si è partiti subito all'attacco.

    sinceramente?

    mi sono stancato di sentire sempre attacchi su attacchi anzichè critiche costruttive. (anche perchè mi sembra che nelle discussioni "civili" abbia sempre partecipato e si sia sempre giunti ad un compromesso (vedi offtopic)


    levo il limite....

    cmq è vero il detto ...

    chi vusa puse la vaca l'è sua...

  5. #35
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    chi vusa puse la vaca l'è sua...
    Questa sinceramente non l'ho capita...cmq ce ne siamo accorti tardi xché finalmente uno ha visto (e ha fatto protesta di questo) che trascorsi un pò di minuti non poteva più EDITARE e si è chiesto il perché...dopodiché anche gli altri hanno fatto coda per protestare. Se non è possibile arrivare ad una critica costruttiva, perché?
    Citazione Originalmente inviato da dweb
    è una regola che riguarda tutti gli utenti non solo te.
    poi se vuoi andartene fai pure non trattengo nessuno
    Dato che riguardava tutti gli utenti, tutti hanno fatto in un certo senso cagnara...alcune cose si risolvono in un certo senso.
    Cmq secondo me sei degno di un SCUSA da parte di tutti noi, specialmente da HERACLIUM visto che voleva andarsene per un semplice blocco di modifica. :grin: :smile:

    P.S.: Che bello rivedere il pulsante EDITA :eyes:
    Ultima modifica di roratonet : 28-07-2004 alle ore 11.35.24 Motivo: P.S.

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    la cosa che mi lascia largamente perplesso è che questa opzione era stata attivata circa 4 settimane fa.

    credo di aver sempre raccolto una lamentela...

    purtroppo qui la lamentela non c'è stata, infatti si è partiti subito all'attacco.

    sinceramente?

    mi sono stancato di sentire sempre attacchi su attacchi anzichè critiche costruttive. (anche perchè mi sembra che nelle discussioni "civili" abbia sempre partecipato e si sia sempre giunti ad un compromesso (vedi offtopic)


    levo il limite....

    cmq è vero il detto ...

    chi vusa puse la vaca l'è sua...
    E' vero, nemmeno io avevo fatto caso all'orario per editare i testi, però come al silito sta cosa è venuta dall'alto senza un avviso, senza dire ne bi e ne ba.
    Heraclium ha esagerato, ma tutto sommato lo capisco, anche a me la cosa da molto fastidio, ovvero non è tanto la questione del tasto edit, ma il fatto che come utenti dobbiamo subire le scelte dall'alto, senza poterne discutere o fare critiche.
    Io mi sento sempre preso in giro da decisioni, prese apparentemente senza motivo; noi ricordatelo siamo utenti e non sudditi.

    Marco.

  7. #37
    Guest

    Talking

    A chi vusa pusè, la vaca l’è sua
    ovvero
    Chi urla più forte prende la ragione

    Cmq si, NOI siamo UTENTI, non SUDDITI!!!
    :grin: :smile:

  8. #38
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se ho "esagerato" è stato per reazione all'enorme ingiustizia subita e comunque lo rifarei tranquillamente, senza cambiare una virgola.
    A porgere le scuse a dweb non ci penso neanche se me lo chiede il Papa in persona venuto di corsa a casa mia.
    Perché tutta la "cagnara" che ho fatto è proprio per fargli capire che questa limitazione era una delle privazioni peggiori che si possono infliggere ad un utente, specialmente se questo conta più della metà dei suoi post indirizzati all'aiuto di qualcun altro e non semplice chiacchiera.

    Ora peccato che non ho tempo riprendo stasera.
    ciao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Bhe... effettivamente essendo sinceri non si puo che essere daccordo con heracleum....
    alla fine il modifica post è utile evita di dover scriverne un altro permagari correnggere un link, un informazione errata data a qlk utente (specialmente nella sezione si supporto di 1 2 e 3 livello) cosi almeno non si vedono i post salire alle stelle di qlk utente che con la scusa manda 5 messaggi per dire una cosa quando potrebbe modificare semplicemente... e poi un database snello e pi leggero penso sia un vantaggio per tutti.... ok ho solo ripetuto cose gia dette... ma cmq non penso nn si possa essere daccordo con quanto detto con heracleum...

    e cmq heracleum. nn adare via.......

  10. #40
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Riassunto:

    Sicuramente è difficile seguire tutto il filo della vicenda di ieri:
    in poche parole il post non è un "addio miei cari, non mi sento amato e tolgo il disturbo *con lacrimuccia*", tutto è partito da quando mi sono accorto che non riuscivo più a rieditare i miei post, ho chiesto delucidazioni nella sezione "problemi account" ma mi ha risposto solo l'onnipresente Duccio dicendo che gli sembrava strano e che lui riusciva a rieditarli (perché è un mod). Poi mi è apparso il messaggio che l'amministratore mi aveva impedito di rieditare i post. E dunque prevedendo un allontanamento intanto ho avanzato i saluti.
    Poi l'amministratore mi ha informato della situazione nei seguenti dettagli:
    «è una regola che riguarda tutti gli utenti non solo te»
    e si sono aggiunti un paio di nick che avevano già notato la restrizione ma sinceramente non mi sono accorto delle loro lamentele. Dunque la cosa riguardava tutti e ho cercato di capire cosa ne pensassero gli altri, chiedendo giustizia (anche urlando perché no! come si dice qui, visto che siamo in vena di detti popolari: "quanno ce vo' ce vo'".
    Mi dispiace di aver creato confusione ma volevo capire se era possibile fare qualcosa per far capire all'admin che l'impostazione era una grandissima toppa, diciamo incostituzionale

    Ora vedo che lo abbiamo convinto di ciò, anche se gli faccio notare che non è che chi strilla ha più ragione del giusto (come nel suo detto), ma semplicemente che aveva fatto un grosso errore.

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    mi sono stancato di sentire sempre attacchi su attacchi anzichè critiche costruttive. (anche perchè mi sembra che nelle discussioni "civili" abbia sempre partecipato e si sia sempre giunti ad un compromesso (vedi offtopic)
    Deduco che secondo lui sono stato incivile e che il mio/nostro è stato solo solo un attacco personale senza nulla di costruttivo.
    Ma ricordo che noi abbiamo tirato giù interi post ricolmi di spiegazioni e dettagli precisi sulle conseguenze (per il bene del forum e dei suoi partecipanti)
    mentre dweb non hai neanche scritto una frasetta per spiegarci l'utilità di questa tua silente decisione (ricordo che neanche i moderatori erano stati informati)
    .

    Dunque sinceramente mi dispiace ma non riesco a capirlo, neanche volendo, ora scopro che è piuttosto giovinetto e questo almeno può spiegarmi alcune cose... però resta il fatto che il forum dovrebbe esistere per far stare a proprio agio i partecipanti e se vengono inserite limitazioni tese a limitare i casinisti non vedo perché debbano pagare il doppio gli utenti più attivi.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #41
    Guest

    Talking

    In effetti hai ragione HERACLEUM...ma non puoi di certo dare la colpa solo a DWEB, vabbeh che ha preso una decisione senza informarci ma anche noi abbiamo esagerato con la protesta. Prevedo la prossima: sfilata carri protesta davanti alla casa di DWEB :grin: :smile:

  12. #42
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Probabilmente dovremmo chiarire meglio con dweb...penso che heracleum abbia ragione, e noi saremmo stupidi se non ci facessimo sentire! Siamo una comunità!!! Questo forum è stato pensato e costruito per noi!!! Allora forse siamo NOI che dobbiamo usarlo come meglio possiamo!!! Perché negarlo, anche NOI costituiamo la forza che fa andare avanti altervista!!!
    Con ciò mi metto l'animo in pace...perché, dopotutto, come ha detto mircosw...questo forum è uno dei migliori se non IL MIGLIORE! Ormai mi ci sono affezionato come tanti altri, e come loro mi impegnerò a sostenerlo...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    la cosa che mi lascia largamente perplesso è che questa opzione era stata attivata circa 4 settimane fa.

    credo di aver sempre raccolto una lamentela...

    purtroppo qui la lamentela non c'è stata, infatti si è partiti subito all'attacco.

    sinceramente?

    mi sono stancato di sentire sempre attacchi su attacchi anzichè critiche costruttive. (anche perchè mi sembra che nelle discussioni "civili" abbia sempre partecipato e si sia sempre giunti ad un compromesso (vedi offtopic)


    levo il limite....

    cmq è vero il detto ...

    chi vusa puse la vaca l'è sua...
    beh io l'avevo notato da un po' e l'avevo anche detto (se nn sbaglio anche nowhere)
    ma mi pare evidente che qua se uno nn fa esplodere una bomba in piena piazza nn viene ascoltato
    (e poi criticano i terroristi... ragione c'hanno, altro che, a far quello che fanno )

  14. #44
    Guest

    Cool

    DXBLADE...siamo in troppi...è difficile far esaltare la propria idea o discussione a tutti, è praticamente impossibile :grin: :smile:

  15. #45
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Potremmo costituire un "Sindacato degli utenti Altervistiani"
    :grin:

    al fine di evitare "scontri di piazza" del genere, l'amministrazione prima di attivare decisioni di rilievo (tipo limitazioni di funzioni etc..) potrebbe consultare i sindacalisti eheheh
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #46
    Guest

    Wink

    Troppo caos secondo me, la tua idea mai verrà presa in considerazione :grin: :smile:

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Potremmo costituire un "Sindacato degli utenti Altervistiani"
    :grin:

    al fine di evitare "scontri di piazza" del genere, l'amministrazione prima di attivare decisioni di rilievo (tipo limitazioni di funzioni etc..) potrebbe consultare i sindacalisti eheheh
    ghghghghghg
    e poi gli utenti votano i rappresentanti...
    e il sindacato indice gli scioperi....

    e la mafia altervistiana controlla i sindacati...
    ovviamente io faccio parte delle mafia

  18. #48
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    :grin: ecco, lo sapevo
    subito a pensare al "marcio"
    (non "quel" marcio eh )
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    :grin: ecco, lo sapevo
    subito a pensare al "marcio"
    (non "quel" marcio eh )
    aha quindi hai detto che Marcio e' marcio, eh? e nn provare a editare il post, sai?



    nota x me: dunque devo rivolgremi a marcio per avere i contatti giusti... mmm...

  20. #50
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    :grin: per una volta che non è stato tirato in ballo il "solito" Marcio..!

    Comunque in teoria non sarebbe male come idea, il Sindacato.

    Ho già in mente la sigla!
    S.B.A.V.
    Sindacato Bravi AlterVistiani

    Poi bisogna vedere cosa si intente per "bravi"... magari si può prenderlo in senso manzoniano :eyes:

    azz già esiste...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    :grin: per una volta che non è stato tirato in ballo il "solito" Marcio..!

    Comunque in teoria non sarebbe male come idea, il Sindacato.

    Ho già in mente la sigla!
    S.B.A.V.
    Sindacato Bravi AlterVistiani

    Poi bisogna vedere cosa si intente per "bravi"... magari si può prenderlo in senso manzoniano :eyes:

    azz già esiste...
    mmm sbav nn era anche il nome dell'azienda ove labora marcovaldo nell'omonimo libro di calvino?

    cmq nn c'e' dubbio che "bravi" andrebbe intesi, piu' che in senso manzoniano, in senso scorsesiano: come goodfellas o Quei Bravi Ragazzi :grin::grin:

  22. #52
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    DXBLADE...siamo in troppi...è difficile far esaltare la propria idea o discussione a tutti, è praticamente impossibile :grin: :smile:
    si, é vero ke siamo in troppi... ma é anke vero ke questi troppi se si riducono a una trentina giornaliera é anke assai!!!

    qui apro e qui kiudo [x questo avevo pensato all'idea del pre-titolo fra parentesi x segnalare ke quello era un topic mmm.. come lo dico... importante? da notare? cmq, spero di essermi fatto capire!! :winkOLD: ]

  23. #53
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    nota x me: dunque devo rivolgremi a marcio per avere i contatti giusti... mmm...
    [da pronunciare in tono mafioso]
    sshhhh...parla piano..potrebbero sentirci...

  24. #54
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Dal thread:
    http://forum.altervista.org/showthre...t=22722&page=2

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    eh basta!.

    chiudo la discussione.

    heraclum se la riapri ti banno.
    Ora mi farebbe piacere sapere per curiosità quale regola di AV e del forum ho infranto per trovarmi una minaccia di ban?

    Sai benissimo che ho sempre rispettato le regole e continuo a farlo ma le minacce non servono certo a farmi cambiare idea o a sottomettermi facendomi tacere, ti sbagli.
    Che poi è assurdo alzare la voce in quel modo perché quello era palesemente l'ultimo post della serie, dunque potevi risparmiarti la dimostrazione di forza, perché la discussione era bella che chiusa da tempo.

    Dunque se vuoi abusare dei tuoi poteri bannami, prego fai pure, però se pensi di far valere le tue ragioni in questi modi sbagli...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  25. #55
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Dal thread:
    http://forum.altervista.org/showthre...t=22722&page=2



    Ora mi farebbe piacere sapere per curiosità quale regola di AV e del forum ho infranto per trovarmi una minaccia di ban?

    Sai benissimo che ho sempre rispettato le regole e continuo a farlo ma le minacce non servono certo a farmi cambiare idea o a sottomettermi facendomi tacere, ti sbagli.
    Che poi è assurdo alzare la voce in quel modo perché quello era palesemente l'ultimo post della serie, dunque potevi risparmiarti la dimostrazione di forza, perché la discussione era bella che chiusa da tempo.

    Dunque se vuoi abusare dei tuoi poteri bannami, prego fai pure, però se pensi di far valere le tue ragioni in questi modi sbagli...
    Ehi...ragazzi...BASTA!!!
    L'edit è stato riabilitato IERI, non vi basta questo??? Dovete sempre riaprire nuove discussioni (lamentele e addi..., volevo salutarvi, buona fortuna)???
    E basta ora, BASTA!!!
    Volete altro? non vi basta la riabilitazione dell'edit? Invece di scrivere polemiche, critiche ecc. chiudiamo questo argomento, l'edit è risolto, tutti contenti, andatevi a bere una tazza di caffé e poi STOP
    :grin: :smile:

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    heracleum noooooooooo!


    copione asshasshino!


    casinaro mi ero gia' autonominato io....!!!!


    vabbe' tanto i casini sono sempre benvenuti :grin: + siamo meglio e' ghghghg

  27. #57
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    heracleum noooooooooo!


    copione asshasshino!


    casinaro mi ero gia' autonominato io....!!!!


    vabbe' tanto i casini sono sempre benvenuti :grin: + siamo meglio e' ghghghg
    mi ci aggiungo pure io con 1 ban e 2 multe in ac ihihihihihihi

    cmq dò ragione ad heracleum,non ho niente contro dweb ma secondo me non c'era bisogno di fare quella minaccia di ban,avevano pure messo l'immagine con la scritta "the end",il post era concluso dai !!
    Ultima modifica di marcio : 29-07-2004 alle ore 23.57.29

  28. #58
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ma infatti,
    secondo me uno più strilla "basta! basta! e basta!!" aggiungendo particolari di uno che non ha seguito e capito nulla (cioè che ci si è solo battuti con vigore contro una modifica inutile e dannosa) e più non si accorge che continua ad alimentare confusioni inutili.

    Insomma cerchiamo di distinguere quando uno fa il "troll" nei forum solo per creare casino o spammare e quando invece degli utenti maturi alzano la voce per dissuadere dall'apportare modifiche dannose alla community.
    Almeno io la vedo così poi... a ciascuno le sue idee.

    Io da quel dì che ho chiuso la questione: la modifica è stata riportata come era prima e stop, la discussione è finita da tempo, se ho aggiunto altri post è solo per cercare di far notare la netta distinzione di cui al paragrafo sopra.
    A questo punto direi io: «basta col dire "basta"» :grin:

    Dunque passiamo oltre (poi se arriverà questo "sacrosantissimo" ban, pazienza! sopravviverò )


    dxblade:
    Azz è vero! "AlterCasinaro" nella tua firma, hai ragione...
    oh però non posso cambiare avatar ogni 3 ore eh :grin:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  29. #59
    Guest

    Wink

    Ok, la discussione è finita da tempo. Il problema è che si continua a discutere di questo EDIT!
    Io stavo solo cercando di farvi smettere (4 post di cui 2 chiusi) per non creare ulteriori casini. Se il mio STOP non vi va continuate pure, io chiudo qui :grin: :smile:

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Però senza voler ulteriormente gettare altra benzina sul fuoco, quando ho visto il primo post chiuso in quel modo, Paolo, mi sono indignato al punto da volervi mandare tutti a quel paese.
    E che cavolo, heraclium avrà pure esagerato la cosa, ma aveva le sue sacrosanti ragioni, poi provate di nuovo a venirmi a dire che certi moderatori, ascoltano la massa, che vi ci mando davvero a quel paese.
    Con questo ciudo perché 'sta telenovela sta diventando una farsa pazzesca.

    Marco.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •