Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Recuperare un Testo

  1. #1
    Guest

    Post Recuperare un Testo

    Buongiorno!

    Ho bisogno di un aiuto e spero che possiate darmi un consiglio.

    Il punto è questo, stavo scrivendo un testo nel mio sito web, finito e soddisfatto, ho cliccato su salva per trovarlo appunto nella pagine come si fa sempre. Durante il processo di salavataggio del testo...si blocca. Caricava all'infinito...ho cercato di caricare nuovamente la pagina del sito e provare di nuovo. Ma purtroppo, e ovviamente il testo non cera più e io non ho fatto la giusta azione di salvarlo da un'altra parte.

    Ok, ma la mia domanda è: quel testo che ormai sembra perso nel nulla, è possibile ritrovarlo nei meandri di altervista o in altre parti? Ricordo che ad esempio se salvavi un testo sul computer e per un determinato fattore, questo testo non cera più, ci sono dei programmini per almeno in parte del testo riuscivi a recuperarlo. Ecco, volevo sapere se parte di quel testo che avevo cercato di salvare su altervista nel mio sito, è possibile recuperarlo.

    Il mio sito web è: crociatasegreta.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Purtroppo no.

    Se salvi un testo su un computer, probabilmente è possibile recuperarlo perché rimane comunque fisicamente sull'hard Disk finché non viene sovrascritto (da altri file). Su altervista se non hai mai "salvato", il testo non è mai stato comunicato ad altervista, né salvato in qualche parte temporanea (a parte nel tuo browser, ma non è recuperabile) .

    Il consiglio che mi sento di darti è di non usare l'editor di altervista a meno di minime correzioni: come probabilmente saprai, è buona prassi tenere un backup del sito nel tuo PC e/o in un tuo dispositivo. Io solitamente modifico quello (quindi sul mio PC) e poi quando ho fatto aggiorno i file tramite FTP, o comunque puoi effettuare l'upload dei file da pannello di controllo.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno!

    Ok, grazie mille per la risposta che mi avete gentilmente dato...ma per fare questo backup del mio sito, devo scaricare programmi o altro per poterlo effettuare e salvare tutto in uan cartella, ecc. Come si fa?

    Così posso lavorare nel Pc, per poi trasportare tutto sul sito altervista senza problemi di salvataggio andati male.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    La cosa più comoda e semplice è utilizzare un client FTP come filezilla.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •