Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Consigli su nuova implementazione sito

  1. #1
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito Consigli su nuova implementazione sito

    Ciao a tutti.
    Mi rivolgo a voi per la creazione di un nuovo sito sperando di trovare consigli utili.
    Vorrei utilizzare un CMS (preferibilmente Joomla o Wordpress) per creare "facilmente" un sito con le seguenti caratteristiche:
    - E' presente una homepage con news, calendario eventi, foto, ecc.
    - E' presente una pagina con un elenco di utenti, con nome, immagine, descrizione ed un "leggi tutto".
    - Nel "leggi tutto" di cui sopra, è presente una descrizione dettagliata ed un menù contentente notizie suddivise in N categorie: categoria1, categoria2, ecc. Cliccando su ogni categoria si accede alle notizie di quell'utente su quella categoria.
    - Ogni utente deve poter modificare la sua pagina personale ed inserire notizie nelle varie categorie.

    Sostanzialmente, ogni utente deve poter gestire il suo "minisito" all'interno del sito principale.
    La difficoltà maggiore sta nel consentire la gestione di questo minisito. Esiste qualche plugin per Joomla o Wordpress?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quanti utenti deve contare il sito ? Sono collaboratori o persone che si registrano autonomamente ?

  3. #3
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ci sono entrambi i tipi di utente. Ma quelli che saranno abilitati a modificare una pagina personale sono collaboratori registrati manualmente.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    puoi usare Joomla,leggi questa pagina,può essere utile.Ciao

  5. #5
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Grazie studiowebinfo.
    Purtroppo nel link che mi hai passato non si parla di gestione dei minisiti, anzi è scritto espressamente che Joomla non supporta questa funzionalità e che occorre cercare altre estensioni... Ma quali?!? Grazie!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    per quello ho messo quel link,neanche in wordpress e possibile creare minisiti,ma solo gestire pagine singole,cioè fai iscrivere un'altro utente che avrà la possibilità di scrivere un post,ma almeno in Joomla ci sono le estensioni per questi minisiti.
    Da quello che ho letto nel forum di Joomla,un componente che consente ai singoli utenti o sponsor di gestirsi le proprie informazioni senza però fornire loro troppi strumenti complessi è un componente,solitamente che da la possibilità agli amministratori di definire i campi di informazioni che l'utente può compilare e utilizzare per fornire informazioni.L'estensione è la versione gratuita di Community Builder.Nel forum dicono ci vuole una certa dimestichezza per impostarlo ma alla fine i risultati sono discreti.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 03-12-2014 alle ore 17.18.58

  7. #7
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •