Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Creare un server per sito web

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare un server per sito web

    E' possibile creare un hosting web in un netbook? Certo non devo caricarci l'ANSA o cosa, ma se è possibile farlo e quali sono i procedimenti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Un server altro non è che un pc. UN netbook è un pc.
    Tutto si può fare, ma a meno che non vuoi che 2/3 visitatori mandino giù tutto (senza considerare tutti gli altri fattori, energia elettrica, connettività, ...) ti sconsiglio vivamente di proseguire su questa strada ...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' un computer vecchio... sono troppo curioso, no ma anche se lo visito solo io. Non devo caricare l'ANSA, anche una pagina vuota. E' il saperlo fare. Volevo mettergli qualcosa con Wordpress, quindi volevo installare Ubuntu Server, però ho avuto difficoltà e non so neanche se la strada è giusta.

    Avresti una procedura AlterGuru?

  4. #4
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Per prima cosa che sistema operativo utilizzi?

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, installa xampp e hai tutto quello che ti serve, esistono anche altri software simili tipo easyphp, wampserver ed altri, se poi vuoi un dominio reindirizzato verso il tuo pc basta che usi un servizio gratuito tipo no-ip
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho Windows 7 / Xubuntu/ Os XSnow Leopard. Wampserver ce l'ho, ma è per simulare. io vorrei creare un spazio web accedibile a tutti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non ha importanza su cosa gira un web server (windows, linux, ecc.) la raggiungibilità non è legata al S.O.
    La via più veloce e più pratica è quella suggerita dell'installazione di XAMPP (che ti da tutto ciò che ti server per mettere in piedi un web server con PHP, MySQL, PERL, ...).
    Se poi vuoi provare a cimentarti con linux server, sappi già da ora che devi imparare ad usare la tastiera e lasciar perdere le interfacce grafiche, e imparare ad usare la riga di comando ...

    Per la raggiungibilità, dipende dalle tue connessioni, router, ecc

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    XAMPP avete una guida? ma le persone possono accedere dall'esterno?

  9. #9
    Guest

    Lightbulb Istruzioni Creare Un Web Server A Casa

    Se Devi Hostare Un Sito Nel Proprio Pc ('' Io Per Esperienza Ti Consiglio Windows '')

    Ti Consiglio Di Usare Come Programma Apache HTTP Server ( Su Windows Perche' e' Piu' Stabile... | e Piu' Sicuro )

    E Per Far Vedere Il Sito All Esterno Della Propria Rete Internet Locale Devi Avere Un Indirizzo IP PUBBLICO Essendo Un Ip Pubblico Cosi Chiuncue Dall Esterno Della Propria Rete Potra' Accedervi Al Sito

    E.s: http(s)://www.nomedelsito.it

    P.s: Per Avere Un Indirizzo Ip Pubblico Bisogna Chiedere Ad Un Operatore Se Telo' Rilascia

    P.s.S: Nel Tuo Caso Il Pc Deve Sempre Rimanere Acceso E Connesso 24 Ore Su 24 Quindi Ti Consiglio Di Avere Internet Che Paghi Un Fisso Al Mese Invece Che' a Tempo O Per L' Uso ( Perche Ha Tempo Paghi Tantissimo | Ed Anche Per L' Uso )

    Io Conosco Un Operatore Internet Ottimo Che Paghi Un Fisso Al Mese e Incluso Nel Prezzo Su Richiesta Ti Da L' Ip Pubblico

    Cioe' Un Ip Privato e Uno Pubblico Contattami In Privato Se Vuoi Conoscere L' Operatore Qui Non Posso Scriverlo Perche Sarebbe Pubblicita'...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •