Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Configurazione GIT su un server Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Configurazione GIT su un server Altervista

    Buongiorno a tutti,
    Mi chiedevo se fosse possibile configurare e installare Git su un server Altervista e qual è la procedura.

    Vorrei poter usare git perché è un ottimo gestore di repository: registra ogni cambiamento (commit), tiene traccia delle versioni (releases/tag) ed è possibile lavorare ad uno stesso progetto mantenendolo invariato su un altro ramo (branch). E' veloce e facile da usare soprattutto tramite terminale senza dover usare programmi come FileZilla e, visto che registra ogni cosa (commit, tag, branches, releases) è facile tenere traccia dei cambiamenti e delle versioni dei file. Praticamente è uno strumento indispensabile per la programmazione.

    Ho trovato questa guida ma è tradotta male e non si capisce bene che cosa bisogna fare.

    Per chi non sapesse che cosa fosse Git, vi rimando a questa pagina.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No

    Se non hai esigenze di privacy di livello aziendale, puoi usare uno dei tanti servizi gratuiti (GitHub,BitBucket,Assembla ecc ecc fino ad arrivare a sourceforge o google code)
    Diversamente ti serve almeno un vps
    Conosco anche qualcuno che usa lo smartphone o una box con RPi come (very) budget-server
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 03-08-2014 alle ore 18.26.52

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •