Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Browsergame indie, hanno pubblico?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Browsergame indie, hanno pubblico?

    Salve a tutti, scrivo veramente poco su questo blog, ma vorrei sottoporre una domanda alla comunity!

    Allora, ultimamente mi sono riaffiancato al mondo dei browsergame, e mi son chiesto, ma i browsergame sviluppati da piccole comunity e non dai colossi come gameforge o altri, hanno veramente pubblico?
    Purtroppo al mondo d'oggi la pubblicità fà tutto, e molti Browsergame di nicchia non vengono mai visti ne sentiti.. è solo una mia impressione o anche a voi pare così?

    Secondo voi, se uscisse un browsergame con meccaniche innovative, anche se fatto da una piccola casa produttrice o un singolo programmatore, avrebbe successo? O sarebbe schiacciato dalla pubblicità massiva dei colossi?

    Ma più che altro, è possibile che una sola persona riesca a costriure un browsergame, che può essere considerato "competitivo" rispetto a quelli attualmente in circolazione?
    Ma soprattutto, i browsergame stanno andando in declino a favore di candy crush e flappy bird, oppure hanno ancora pubblico?

    A voi la parola!
    Grazie per ogni preziosa risposta :D !

  2. #2
    BWG
    BWG non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Ciao, ho un po' di esperienza in questo campo e posso dirti che i BroWserGame sono vivi e non in declino.

    Al giocatore non importa chi fornisce il gioco ma il gioco in toto, fra l'altro molti giochi dei colossi sono stati chiusi dall'oggi al domani lasciando gli utenti senza il gioco (vedi Drivals), perchè guardano solo e esclusivamente il fattore commerciale, invece il programmatore si mette in gioco e difficilmente cancella la sua "creatura".

    La Pubblicità è tutto, è vero ma oggi con i social network anche il piccolo può farsi conoscere senza costi basta un po' di costanza.

    -Sicuramente si, ripeto la pubblicità può farla anche il singolo.
    -Non credo, anzi i colossi, come li chiami tu, possono solo far conoscere un mondo nuovo a gente che ancora non conosce questo mondo.

    Certo, ho visto Myairline, l'unico gioco d'aerei italiano creato da una sola persona, adesso il gioco è sotto una casa editrice, ma solo perché ha inserito il Premium e fa fatturare alla casa Software, ma ci sono molte altre realtà, tipo Project Manager Evolution, Football-manager.org, sono parecchi quelli creati da singoli persone o da gruppi di amici online o reality ;)

    No, l'uno non cancella gli altri, anzi molte volte chi gioca ad uno ha provato o gioca pure all'altro.

    Pensiero: Avere una bella idea per un BrowserGame che abbia originalità, semplicità e longevità (cosa che manca a parecchi BroWserGame), si potrebbe fare un bel BroWserGame di "Nicchia".

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •