Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Johell

Discussione: Mettere pulsante Mi piace in ogni pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mettere pulsante Mi piace in ogni pagina

    Ho scaricato il codice dal sito Facebook, ora vorrei metterlo in ogni pagina del sito, però quando ci clicco su apre la finestrina con l'url del sito, non della pagina: Non capisco dove vada a prenderlo.

    Nell'esempio sotto, pur avendo inserito l'url della pagina, mi trova invece miosito.it

    Codice PHP:
    <script>(function(d, s, id) {
    var
    js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];
    if (
    d.getElementById(id)) return;
    js = d.createElement(s); js.id = id;
    js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1";
    fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);
    }(
    document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script>
    <div class="fb-like" data-href="http://miosito.it/pagina1.php" data-layout="button_count" data-action="like" data-show-faces="true" data-share="false"></div>

  2. #2
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Dovresti mettere il link della pagina per verificare il problema.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Dovresti mettere il link della pagina per verificare il problema.
    Il pulsante è in fondo provvisorio http://gruppoalveo.altervista.org/prod-alveo.php

  4. #4
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Prova a sostituire il codice che hai messo con questo:
    Codice:
    <iframe src="//www.facebook.com/plugins/like.php?href=http%3A%2F%2Fgruppoalveo.altervista.org%2Fprod-alveo.php&amp;width&amp;layout=button_count&amp;action=like&amp;show_faces=false&amp;share=true&amp;height=21&amp;appId=549884895062215" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; height:21px;" allowTransparency="true"></iframe>

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Prova a sostituire il codice che hai messo con questo:
    Codice:
    <iframe src="//www.facebook.com/plugins/like.php?href=http%3A%2F%2Fgruppoalveo.altervista.org%2Fprod-alveo.php&width=&layout=button_count&action=like&show_faces=false&share=true&height=21&appId=549884895062215" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; height:21px;" allowTransparency="true"></iframe>
    Uguale, linka solo la home

  6. #6
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Sicuro?
    Io ho provato a condividerlo e linka quella precisa pagina...
    Fai la prova, condividi sul tuo profilo, poi entraci e clicca sulla condivisione: ti riporterà a quella pagina e non sulla home.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Sicuro?
    Io ho provato a condividerlo e linka quella precisa pagina...
    Fai la prova, condividi sul tuo profilo, poi entraci e clicca sulla condivisione: ti riporterà a quella pagina e non sulla home.
    Si, se lo condivido si linka la pagina, ma vorrei mettere solo il pulsante Mi piace (quello Consiglia oramai è inutile)

  8. #8
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Veramente non è consiglia ma condividi.. E condividi è meglio di mi piace...
    Inoltre quello è il pulsante mi piace con l'aggiunta del condividi.. quindi se il condividi è collegato a quella pagina allora lo è anche il mi piace.
    Se vuoi eliminare il condividi ti basta settare le opzioni in modo appropriato da questa pagina.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Veramente non è consiglia ma condividi.. E condividi è meglio di mi piace...
    Inoltre quello è il pulsante mi piace con l'aggiunta del condividi.. quindi se il condividi è collegato a quella pagina allora lo è anche il mi piace.
    Se vuoi eliminare il condividi ti basta settare le opzioni in modo appropriato da questa pagina.
    Ho fatto delle prove: se clicc o su Mi piace, il link con l'immagine appare solo nel mio profilo. Se invece clicc o su Condividi, il link appare in backeca pubblica, è così che voglio.
    Perciò, come faccio a toglier il pulsante Mi piace e lasciare solo Condividi?

  10. #10
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Basta togliere il like button e inserire solo lo share button; nella pagina che ti ho linkato trovi i codici di tutti i plugin sociali.
    Comunque fossi in te lascerei sia il like che lo share, fai scegliere ai tuoi utenti cosa fare, non scegliere tu per loro.. altrimenti limiti le tue possibilità di diffusione.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Basta togliere il like button e inserire solo lo share button; nella pagina che ti ho linkato trovi i codici di tutti i plugin sociali.
    Comunque fossi in te lascerei sia il like che lo share, fai scegliere ai tuoi utenti cosa fare, non scegliere tu per loro.. altrimenti limiti le tue possibilità di diffusione.
    Dalla prova che ho fatto, cliccando su Mi piace, il link-immagine va a finire nel mio profilo personale, perciò non è molto visibile. Invece cliccando su Condividi, va a finire in bacheca, perciò tutti lo possono vedere.

  12. #12
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Ma non tutti gli utenti vogliono condividere, e si limitano a mettere mi piace, che comunque ti dona visibilità perché anche i mi piace possono apparire sul news feed di facebook.
    Togliendolo limiti le tue possibilità.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Ma non tutti gli utenti vogliono condividere, e si limitano a mettere mi piace, che comunque ti dona visibilità perché anche i mi piace possono apparire sul news feed di facebook.
    Togliendolo limiti le tue possibilità.
    Ho capito, ma il Mi piace chi poi lo vede? Deve entrare appositamente nel mio profilo.
    Cos'è il news feed di facebook?

  14. #14
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Il news feed è in poche parole l'home page di facebook, quella dove vedi le principali notizie dei tuoi amici o delle pagine a cui hai messo mi piace.
    Se tu clicchi mi piace su una pagina web (come il tuo sito), questa azione potrà apparire nel news feed dei tuoi amici, esattamente come il condividi, con la differenza che quest'ultimo appare anche nel tuo profilo.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Il news feed è in poche parole l'home page di facebook, quella dove vedi le principali notizie dei tuoi amici o delle pagine a cui hai messo mi piace.
    Se tu clicchi mi piace su una pagina web (come il tuo sito), questa azione potrà apparire nel news feed dei tuoi amici, esattamente come il condividi, con la differenza che quest'ultimo appare anche nel tuo profilo.
    Io cliccando su Mi piace non vedo niente nell'home di facebook (che è poi la bacheca), non so come sia per gli altri.

  16. #16
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Infatti come detto sopra quando metti mi piace lo possono vedere solo alcuni tuoi amici, non tu. Dal punto di vista della diffusione non cambia niente perché la cosa importante è che lo vedono gli amici.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Infatti come detto sopra quando metti mi piace lo possono vedere solo alcuni tuoi amici, non tu. Dal punto di vista della diffusione non cambia niente perché la cosa importante è che lo vedono gli amici.
    Ho capito, cos'è quell show_faces, che facce si vedono?

  18. #18
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Attivandolo, l'utente che entra nel tuo sito vedrà una miniatura delle foto profilo degli amici a cui piace quell'elemento (se ce ne sono).

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Attivandolo, l'utente che entra nel tuo sito vedrà una miniatura delle foto profilo degli amici a cui piace quell'elemento (se ce ne sono).
    Se entro io però non lo vedo, perché mi sono cliccato Mi piace ma non appare la mia immagine.

    Ho notato una cosa nelle immagini link, se clicco su Mi piace nella bacheca (ogni tanto appare, ma non sempre) si presenta un immagine deformata, se invece clicc o su Condividi, appare giusta.




    Ultima modifica di gruppoalveo : 19-04-2014 alle ore 16.00.58

  20. #20
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Vedi solo le facce dei tuoi amici (se questi hanno cliccato..), non la tua.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Vedi solo le facce dei tuoi amici (se questi hanno cliccato..), non la tua.
    Bene, che mi dici del post precedente, quello con le 2 immagini?

  22. #22
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Chiedo Scusa. Sto ultimando un "mi piace" che ho iniziato a creare nel 2011. Vorrei sapere come posso inserirlo con gli altri, in modo che compaia sempre con FB, Tw e G+. Serve il permesso di AlterVista? Grazie in anticipo.
    P.S. Per mancanza di tempo non è ancora pronto. Potete aiutarmi? Ho un problema con il contattore. Vorrei inserirne uno che funzioni senza database, e si possa fare click 1 sola volta.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogseui Visualizza messaggio
    Chiedo Scusa. Sto ultimando un "mi piace" che ho iniziato a creare nel 2011. Vorrei sapere come posso inserirlo con gli altri, in modo che compaia sempre con FB, Tw e G+. Serve il permesso di AlterVista? Grazie in anticipo.
    P.S. Per mancanza di tempo non è ancora pronto. Potete aiutarmi? Ho un problema con il contattore. Vorrei inserirne uno che funzioni senza database, e si possa fare click 1 sola volta.
    Non serve il permesso di altervista per mettere il Mi piace. Io come contatore uso www.histats.com che mi sembra completo e affidabile.

  24. #24
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Come posso inserirlo con gli altri quando sarà pronto? In modo che compaia sempre con FB, Tw, e G+? Se possibile, .... in prima posizione.
    Es. mio mi piace, FB, Tw, G+. Grazie.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogseui Visualizza messaggio
    Come posso inserirlo con gli altri quando sarà pronto? In modo che compaia sempre con FB, Tw, e G+? Se possibile, .... in prima posizione.
    Es. mio mi piace, FB, Tw, G+. Grazie.
    Metti i codici in sequenza, es:

    Codice PHP:
    <head>
    <!-- Facebook-->
    <div id="fb-root"></div>
    <script>(function(d, s, id) {
    var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];
    if (d.getElementById(id)) return;
    js = d.createElement(s); js.id = id;
    js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1";
    fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);
    }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script>

    <!-- Google+ -->
    <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js">
    {lang: 'it'}
    </script>

    <!-- Twitter -->
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs');</script>
    </head>

    <body>
    <div class="mipiace">
    <div class="g-plusone" data-size="medium"></div>
    <br>
    <a href="https://twitter.com/share" class="twitter-share-button" data-via="milton688" data-lang="it">Tweet</a>
    <br>
    <div class="fb-like" data-href="<?php $url ="http://".$_SERVER['SERVER_NAME'].$_SERVER['REQUEST_URI']; ?>" data-layout="button_count" data-action="like" data-show-faces="false" data-share="true"></div>
    </div><!-- mipiace-->


    </body>
    Appare così:


  26. #26
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Molte grazie per l'aiuto. Posso chiedere un'altra cosa? Come posso "oscurare" una pagina del sito/blog per fare le prove, ... in modo da poter vedere solo io. Per le solite cose. (se funziona, se si vede bene, qualche cosa da migliorare ... ). Grazie.
    P.S. Devo rivedere il contatore, dove posso trovare un manuale php? Mi sono avvicinato da poco all'html e col php ogni tanto mi confondo con pascal e basic. Grazie anche per questo.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogseui Visualizza messaggio
    Molte grazie per l'aiuto. Posso chiedere un'altra cosa? Come posso "oscurare" una pagina del sito/blog per fare le prove, ... in modo da poter vedere solo io. Per le solite cose. (se funziona, se si vede bene, qualche cosa da migliorare ... ). Grazie.
    P.S. Devo rivedere il contatore, dove posso trovare un manuale php? Mi sono avvicinato da poco all'html e col php ogni tanto mi confondo con pascal e basic. Grazie anche per questo.
    Per fare le tue prove devi farle in locale, devi usare un server locale e caricarci i file del sito. Io uso MAMP http://www.mamp.info/en/
    Per il contatore io uso Histats http://www.histats.com/ devi scegliere il contatore che ti piace e mettere il codice nel sito

  28. #28
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Buongiorno. Mi serve il Vostro aiuto.
    Ho ultimato il mio "mi piace" da molto, sto sempre facendo le prove ma non mi parte il contatore. ( La funzione onclick. Per ogni click sul cuore si dovrebbe avere un incremento. Se possibile solo 1 volta per utente.). Vorrei farlo partire prima che facebook copia la mia idea. Ci lavoro dal 2011.
    Guardare il messaggio di BLOG SEUI. (sempre io).
    Oggi lo rendo visibile sul sito RE di SEUI.
    Spero nel Vostro grandissimo aiuto.
    Ringrazio in anticipo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •