Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Problemi con INTERNET EXPLORER 6

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problemi con INTERNET EXPLORER 6

    Ciao a tutti,
    io ho WINDOWS 2000 PROFESSIONAL. Da poco, quando apro IE (con indirizzo di apertura settato a about:blank) lui mi apre una pagina di ricerca "Search for.." con un pop-up di pubblicità e vari link da cliccare. Ho provato a cambiare indirizzo andando sul pannello di controllo, opzioni internet ma lui mi setta sempre about:blank con quella pagina.
    Vi prego, aiutatemi a rimettere la pagina bianca come ce l'avevo prima!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    www.spybot.com
    www.lavasoft.com

    DI sicuro é uno spyware

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    anni fa mi capitò anke a me!! proprio una gran seccatura!! però allora avevo win98se! ^_^
    consiglio anke un bel controllo con antivirus e di svuotare periodicamente la cartella dei file temporanei! :winkOLD:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ah ah c'e l' ho pure io :lollissimo:
    sai come ho risolto??? Non ho risolto.... ,adware ha fallito e qst è stata la svolta decisiva ke mi ha fatto cambiare browser.... usa il Mozzilla Firefox è ottimo non te ne pentirai....

    Ciao!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si usa firefox...è una bomba...hanno convinto anke me sl 3 giorni fa...e ti assicuro che è davvero migliore di ie...

  6. #6
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da claxm
    si usa firefox...è una bomba...hanno convinto anke me sl 3 giorni fa...e ti assicuro che è davvero migliore di ie...

    Non a caso è un browser di default nelle distro di linux... :grin:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma esiste una versione italiana di Mozilla?

    X roratonet: se sai spippolare nel registro è la strada giusta, dovrai trovare la chiave che ti è stata inserita. ma con gli altri consigli hai risolto?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ti sei preso non uno spyware bensi' un hijacker, per questo adaware & c. non funzioneranno.

    Un hijacker (letteralmente "dirottatore") modifica le chiavi di registro di windows per cambiare le pagine di default di ricerca, di home e di blank di IE.

    Esistono due strade: una piu' semplice ed automatica, una complicata ma piu' precisa.

    La piu' semplice e' usare cwshredder, che (magari) trova anche l'hijacker che ti sei beccato tu. Fa tutto in automatico (se ben ricordo) e quindi non dovresti preoccuparti troppo)
    Lo trovi qui: http://www.spychecker.com/program/coolwebshredder.html

    La piu' complessa e' usare hijackthis, un programma che analizza TUTTO il tuo sistema e trova una serie di cose, sta a te decidere quali eliminare e quali invece servono al tuo pc per funzionare.
    Genera una lista che puo' essere spedita a qualcuno che se ne intende di piu' (ad es puoi spedirla a me con un mp).
    Lo trovi qui: http://www.spychecker.com/program/hijackthis.html

    In ogni caso su http://www.spychecker.com/ ne trovate un bel po' di programmi di questo tipo.

    Rinnovo l'invito ad usare firefox: e' il migliore sia su windows che su linux

  9. #9
    Guest

    Unhappy

    Ho provato con SPYBOT e ADAWARE, risultato: 0
    Quindi ho cercato nel registro di sistema, ho trovato una chiave che ho subito eliminato ma niente, la pagina continua a visualizzarsi!!!
    Secondo me questo spyware ha modificato il file dll di about:blank, anche perché non riesco a trovare il file blank.htm...
    Ragazzi, aiutatemi...sono in crisi!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allora disinstalla e reinstalla IE, il problema dovrebbe risolversi. Non perderai i preferiti (se poi ti copi la cartella preferiti da qualche altra parte è sempre meglio).

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ehm, Adware e spybot, rivelano anche i dirottatori dei browser!
    prima di fare una scansione e buona norma aggiornale tali prog:P

    ps: io ti consigliere di prendere Opera O Mozilla, in quanto il browser microsoft è esposto a queste minacce

  12. #12
    Guest

    Exclamation

    1) Scusa CoD ma quando ho scritto il mio messaggio, il tuo ancora non c'era, cmq proverò come hai detto e ti farò sapere!
    2) Ho fatto l'aggiornamento dei programmi prima di effettuare una scansione.
    3) IE è esposto a queste minacce perché i creatori di tali, cercano di dirottare l'utente sulla via di utilizzare LINUX :grin: :smile:

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mi sa di si:D

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Provo anchi e dopo vi so dire..

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    1) Scusa CoD ma quando ho scritto il mio messaggio, il tuo ancora non c'era, cmq proverò come hai detto e ti farò sapere!
    2) Ho fatto l'aggiornamento dei programmi prima di effettuare una scansione.
    3) IE è esposto a queste minacce perché i creatori di tali, cercano di dirottare l'utente sulla via di utilizzare LINUX :grin: :smile:
    Ricorda che anche Linux è vulnerabile. E' molto difficile perchè è ancora poco usato in Europa e per questo ancora poco conosciuto.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    a dire il vero, forse quelli che creano i virus userano linux?

    cmq non è il fatto in se, e che ci sono distribuzioni diverse, quindi dovresti in teoria studiare i funzionamente delle varie distrio.

    cmq e molto usato...bhe non come winzoz ovviamente, in ambiente server e diffussisimo.

  17. #17
    Guest

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da terzae
    Link per mozilla firefox 0.8 in italiano ( domani esce la 0.9 )
    Davvero ?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ciny2
    a dire il vero, forse quelli che creano i virus userano linux?

    cmq non è il fatto in se, e che ci sono distribuzioni diverse, quindi dovresti in teoria studiare i funzionamente delle varie distrio.

    cmq e molto usato...bhe non come winzoz ovviamente, in ambiente server e diffussisimo.
    Non è che useranno Linux, devi dire usano Linux. Tra i creatori di virus, che possano campare 100 ore, ce ne son pochissimi che usano win.

    Se vai in America trovi più Linux che Win, il problema è in Europa.

    Linux ha pochissimi applicativi ed in tutte le centinaia di distro son quasi sempre gli stessi. Non cambiano neanche gli ambienti desktop (io preferisco kde).

    Son d'accordo con te sul fatto che son molto usati come server, non perchè son più sicuri (attenzione) ma perchè non sono nel target dei cattivoni informatici. Se sai maneggiare i moduli del kernel ti accorgi di come linux sia anch'esso insicuro. NB: è comunque molto difficile, e ripeto molto, entrare in un sistema linux (o unix, meglio) e danneggiarlo. Bye

  20. #20
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da terzae
    ma esce la versione beta o la versione ultima già testata??!?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da terzae
    Grazie, provvederò quanto prima.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •