Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sirchia: parcheggiate gli anziani al supermercato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sirchia: parcheggiate gli anziani al supermercato

    http://it.news.yahoo.com/040611/201/2tryd.html

    Più aria condizionata a scrocco per un'italia prodiga di energia

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bhe.. l idea di trasferirmi in qlk centro commerciale per stare al freso mi piace....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ufaaa con sta storia dei condizionatori.

    Costruiamo le case con materiali scadenti e poi diamo la colpa alla gente che ha caldo.

    Provate ad entrare in una vecchia casa di pietra o in una casa costruita usando il mattone crudo (piu' economico, si produce direttamente in loco, antisismico, dura di piu') e vedrete.

    Piu' caldo fa fuori piu' fresco e' dentro... e' viceversa!!

    Volete avere una casa che provvede da sola a darvi una temepratura vivibile e gradevole? Non usate i computer e le case intelligenti, usate una tecnica di 3000 anni fa (che in medio oriente si usa ancora, non a caso)!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma nn è a norma per le nuove costruzioni...e poi si può fare un solo piano (piano terra)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In che senso?

    Esistono minareti alti 60 metri costruiti con il mattone crudo (base 7 x 7!) in zone sismiche e sono in piedi da 500 anni.

    E non mi dite che il mattone crudo si scioglie se piove: lo usano anche in norvegia e in centro francia dove cade piu' pioggia che da noi.

    Per me e' la soluzione ideale.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    i minareti sono fatti in modo da sopportare il peso sl di 3/4 persone...niente mobili o arredamneti, la forma cilindrica molto ristretta distribuisce il peso equamente e sn più stabili delle case normali. ma se tu costruisci una casa normale, in mattoni crudi, puoi fare solo un piano (perchè il tetto nn regge tanto peso) le fondamenta le devi fare in cemento o in pietra (tr soldi)!
    Per il resto so benissimo che il mattone crudo funge bene...


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho dei dubbi. In marocco usano case in pise' su 3 o 4 piani e non sono a torre.

    Scusa ma allora con la pietra come si faceva? Mi risulta che si costruisse anche a piu' piani.

    Vebb' stiamo andando completamente off-topic... lasciamo perdere

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Ufaaa con sta storia dei condizionatori.

    Costruiamo le case con materiali scadenti e poi diamo la colpa alla gente che ha caldo.

    Provate ad entrare in una vecchia casa di pietra o in una casa costruita usando il mattone crudo (piu' economico, si produce direttamente in loco, antisismico, dura di piu') e vedrete.

    Piu' caldo fa fuori piu' fresco e' dentro... e' viceversa!!

    Volete avere una casa che provvede da sola a darvi una temepratura vivibile e gradevole? Non usate i computer e le case intelligenti, usate una tecnica di 3000 anni fa (che in medio oriente si usa ancora, non a caso)!
    già...
    purtroppo... le solite cose... il modello di società consumistica vuole farci credere che avere il condizionatore è una cosa più furba...

    comunque mi trasferisco anch'io al supermercato! :eyes:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •