Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 96

Discussione: Buttiamo fuori Internet Explorer dal web

  1. #31
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lus
    vende scolapasta



    questa è l'unica cosa interessante che ho trovato in questo topic! :grin: il resto lo reputo veramente inutile!

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Clax, anche io la pensavo come te molto tempo fà, poi un giorno , seguendo i consigli di molti su internet, ho deciso di provare mozilla, e non lo ho più lasciato.

    Mio padre si teneva ardentemente il suo IE, quando ha provato mozilla lo ha tenuto.

    Motivi per cui ho deciso di tenere mozilla (Pratici e non):

    1. è Open Source
    2. è molto più veloce di IE
    3. Blocca i popup in maniera automatica e semplicissima (Senza scaricare programmi aggiuntivi patch o roba simile)
    4. Ha il fantastico metodo di navigazione a tabelle (Imperdibile che non avrà mai IE)
    5. è Completamente personalizzabile grazie ai diffusissimi temi gratuiti (Scaricabili anche dal sito di mozilla)

    Ed ha anche molte altre funzioni fantastiche ed imperdibili, ora io ti dò solamente un consiglio: Provalo per una settimana, poi sceglierai se tenerti IE o mozilla, ed io la conosco già la tua scelta ;)

    (La nuova versione di firefox è già tradotta di per se, scarichi il setup lo installi ed hai firefox in italiano pronto all'uso)

    http://www.mozillaitalia.org/archive/#p2

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    questa è l'unica cosa interessante che ho trovato in questo topic! :grin: il resto lo reputo veramente inutile!
    Questo sito é vietato ai cani, agli ebrei ed ad Internet Explorer.

    La cosa da fare é sempre una: hai un dubbio? Rastrella gli ebrei...

    <notare il tono ironico>

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Invece di non usare piu' IE ... cerchiamo di non usare piu' windows!!! Il resto verra' da solo... :D

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    ok terzae seguo il tuo consiglio...in effetti non avevo pensato di poter ottenere di più dal mio browser...ma toglimi una curiosità: cos'è la navigazione a tabelle???

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    nn è raggiungibile il sito di mozilla italia...chi ha il file da passarmi???

  7. #37
    Guest

    Thumbs down

    Ragazzi ma di che state parlando?

    A che serve fare i siti che non si vedono con IE? La legge di mercato e' un'altra!

    Non fate l'errore di buttarvi a muso duro in una crociata, perche' non otterrete altro effetto che quello di avere tutti contro.
    Le vittorie piu' importanti non si fanno con le posizioni estreme (che generano sempre posizioni estreme contrarie dall'altra parte) ma usando le proprie capacita' al meglio.

    Perche' buttare fuori IE dal web quando IE di suo non e' un granche' come programma?
    Ha una marea di falle nella sicurezza che non vengono quasi mai chiuse in tempo, e' pieno di spyware (webcheck.dll per dirne uno), e' lento, legge VOLUTAMENTE male le pagine HTML e XHTML, legge VOLUTAMENTE male il CSS, non ha il supporto per ipovedenti, non e' free.

    Invece che impedire l'accesso a chi usa IE, perche' non fate informazione spiegando alla gente che esistono browser (firefox per me e' il migliore, ma ce ne sono altri) che sono piu' sicuri, liberi, gratuiti che leggono le pagine nel modo corretto e che hanno molte funzioni in piu'?

    Io ho fatto vedere firefox a molta gente, senza obbligare nessuno e adesso tutti lo usano.

    Questa e' una battaglia gia' vinta: basta che la gente sia informata e provi ad usare un browser diverso.

    Alcune altre piccolezze:
    - chi ha detto che microsoft vuole brevettare il web? IO.
    - IE e' free? NO! IE e' un programma americano e come tutti i programmi appartenenti a quello stato obbedisce alle leggi sull'embargo. Se voi, i vostri genitori o i vostri nonni provengono o provenivano da un paese con l'embargo (e ce ne sono moltissimi, non solo Iraq e Cuba!) voi non potete usare IE. Inoltre non potete copiarlo e passarlo ad un amico e non potete usarlo per scopi diversi da quelli specificati nel contratto (ammettiamo che scopriate che puo' essere usato come elemento decorativo per la vostra stanza: ebbene e' vietato!)

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Sono felice ;) la navigazione a tabelle è semplice, quando apri una nuova pagina puoi aprirla o (Naturalmente) nella stessa pagina, o in un altra finestra, o in un altra Tabella: In alto, nella stessa finestra si aprirà un altra scheda con un altra pagina: non ti ritroverai sommerso di nuove finestre con la navigazione a tabelle! (Per aprire una nuova tabella ctrl+t, per aprire un link automaticamente in una nuova tabella pulsante centrale del mouse o altrimenti (se ricordo bene) ctrl+click)

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Un attimo, lo uppo sul sito ;)

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    claxm la "navigazione a tabelle" e' la tarduzione di tabbed browsing.

    Dai un'occhiata all'immagine che avevo postato per segnalare un difetto di questo nuovo forum (e' grossina): http://www.cod.altervista.org/foto1.jpg

    Vedi sotto alle barre dei pulsanti che ci sono dei disegni tipo "Schedario"?
    Le varie pagine possono essere aperte direttamente cosi', cliccando usl link tenendo premuto ctrl o usando semplicemente il tasto centrale.

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Firefox

    Scarica ;)

  12. #42
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Io ho fatto vedere firefox a molta gente, senza obbligare nessuno e adesso tutti lo usano.
    ....È vero ! :grin:
    A casa non uso altro che Firefox; ho tolto persino l'iconcina di accesso a IE dal desktop. Sto prendendo in seria considerazione di installarmelo anche in ufficio... (quando riuscirò a "convincere" il mio collega) :eyes:

    ...Le "tabelle" sono una scoperta fantastica !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    ok, cs devo fare per installarlo???
    devo disinstallare IE???
    mi è parso d leggere in qualche 3d che a volte c sono problemi di incompatibilità con alcuni script o siti...è vero??e se si cm devo fare???

  14. #44
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Non ti serve disinstallare nulla......
    Lo fai partire, si installa e... basta.
    A quel punto puoi usare indiffernetemente IE o Firefox.... Puoi anche usarli tutti e due insieme per individuare eventuali differenze sulla stessa pagina.
    ... A me non è andato in "conflitto" nulla ... :grin:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Ragazzi ma di che state parlando?

    A che serve fare i siti che non si vedono con IE? La legge di mercato e' un'altra!

    Non fate l'errore di buttarvi a muso duro in una crociata, perche' non otterrete altro effetto che quello di avere tutti contro.
    Le vittorie piu' importanti non si fanno con le posizioni estreme (che generano sempre posizioni estreme contrarie dall'altra parte) ma usando le proprie capacita' al meglio.

    Perche' buttare fuori IE dal web quando IE di suo non e' un granche' come programma?
    Ha una marea di falle nella sicurezza che non vengono quasi mai chiuse in tempo, e' pieno di spyware (webcheck.dll per dirne uno), e' lento, legge VOLUTAMENTE male le pagine HTML e XHTML, legge VOLUTAMENTE male il CSS, non ha il supporto per ipovedenti, non e' free.

    Invece che impedire l'accesso a chi usa IE, perche' non fate informazione spiegando alla gente che esistono browser (firefox per me e' il migliore, ma ce ne sono altri) che sono piu' sicuri, liberi, gratuiti che leggono le pagine nel modo corretto e che hanno molte funzioni in piu'?

    Io ho fatto vedere firefox a molta gente, senza obbligare nessuno e adesso tutti lo usano.

    Questa e' una battaglia gia' vinta: basta che la gente sia informata e provi ad usare un browser diverso.

    Alcune altre piccolezze:
    - chi ha detto che microsoft vuole brevettare il web? IO.
    - IE e' free? NO! IE e' un programma americano e come tutti i programmi appartenenti a quello stato obbedisce alle leggi sull'embargo. Se voi, i vostri genitori o i vostri nonni provengono o provenivano da un paese con l'embargo (e ce ne sono moltissimi, non solo Iraq e Cuba!) voi non potete usare IE. Inoltre non potete copiarlo e passarlo ad un amico e non potete usarlo per scopi diversi da quelli specificati nel contratto (ammettiamo che scopriate che puo' essere usato come elemento decorativo per la vostra stanza: ebbene e' vietato!)
    ok, mi hai convinto.
    Non metterò quella roba sul mio sito!
    Chi vuole uno scolapasta si tenga IE.........


    @claxm =
    non c'é bisogno di disinstallarlo.
    Basta scaricare ed installare mozilla.

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    perfetto...fatto...per ora nn riesco a vedere le differenze sostanziali...kmq per ora mi piace di più mozilla perchè fa a cambiare le skin...mi diverte molto...e poi ho installato anche la parte per i programmatori...e...qundo si tratta di leggere codice...mi eccito!!!
    grazie ragazzi.... :winkOLD:

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claxm
    perfetto...fatto...per ora nn riesco a vedere le differenze sostanziali...kmq per ora mi piace di più mozilla perchè fa a cambiare le skin...mi diverte molto...e poi ho installato anche la parte per i programmatori...e...qundo si tratta di leggere codice...mi eccito!!!
    grazie ragazzi.... :winkOLD:
    Scaricati anke il web developer(estensione)

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    alt fermi tutti...mi imposta mozilla come gestore predefinito d tutte le estensioni di immagini...come la tolgo qst opzione??

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    clikki col pulsante destro su un immagine e cambi il predefinito x quel tipo di file.
    Fai così per tutte le estensioni: *.gif *.jpeg ecc....

  20. #50
    Ospite Guest

    Predefinito

    Puoi associare le estensioni al browser o meno.
    Poi vai QUI e scarica la Web Developer. ;D

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    perfetto...grazie lus!!!!

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    ora mi devo rifare il sito...lo devo rendere visibile anche per mozilla...cercherò di farlo in rogola per le validazioni...speriamo bene!!!

  23. #53
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ragazzi sono solo gusti personali!
    io però non mi sento di fare, come fanno molti, campagna "pro" il browser che uso! l'ho scelto da solo secondo le mie esigenze, dopo averli provati tutti! e mi trovo bene! quindi....... invece di fare crociate godetevi la vita!

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    claxm la "navigazione a tabelle" e' la tarduzione di tabbed browsing.

    Dai un'occhiata all'immagine che avevo postato per segnalare un difetto di questo nuovo forum (e' grossina): http://www.cod.altervista.org/foto1.jpg

    Vedi sotto alle barre dei pulsanti che ci sono dei disegni tipo "Schedario"?
    Le varie pagine possono essere aperte direttamente cosi', cliccando usl link tenendo premuto ctrl o usando semplicemente il tasto centrale.

    giusto per dire che Opera ha la navigazione a tabella da molto piu' tempo di mozilla

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    non ho letto tutto il topic per motivi di tempo, cmq la mia iniziativa era, di far apparire una pagina che spiegava che Ie non è sicuro e legge male html e linguaggi affini!

    Anche se lo script che lo fa crashare e una figata, ma non va bene.

    uno script che fa apparire una pagina che spiega queste cose e che ti consiglia di scaricare Opera O Mozilla?

    ps: Anche Opera si migliora con il tempo:P

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    giusto per dire che Opera ha la navigazione a tabella da molto piu' tempo di mozilla
    se è per questo Opera esiste da molto più tempo di Mozilla:D

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Io ti consiglio, ciny2, di provarli entrambi, anche se personalmente preferisco di gran lunga firefox ;)

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    ehm per la cronaca io uso sia Opera che Mozilla :P

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    OOOOppps ho letto male ;)

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    se no non faccevo sto topic se amavo IE:P

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •