Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Pagando AlterCents, si può avere un forum su Altervista?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagando AlterCents, si può avere un forum su Altervista?

    Ciao a tutti. Vorrei saper come fare per ottenere un forum su altervista

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    pagando altercents ti abiliti il database,
    poi con un linguaggio server-side (php a marolla) ti costruisci il forum sul tuo sito

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa, se un povero sfigato (come me per esempio) riesce ad utilizzare a malapena l'html e non sa usare il php, cosa può fare?
    :)

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Dal pannello di Altervista puoi installare in automatico il forum phpBB, che troverai poi all'indirizzo http://mksoftware/phpBB2/index.php .

    Quando lo installi devi attivare il database Mysql, che costa 2500AC (moneta virtuale, vedi faq del sito).
    Se hai i 2500AC nessun problema, se non li hai l'installazione è forzata per 30gg.
    Se nei 30gg raggiungi il credito necessario nessuna variazione, altrimenti il DB viene congelato ( non cancellato) e perciò il forum non utilizzabile.

    Gli AC possono essere acquistati tramite una telefonata, vedi faq del sito.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ah, scusa mksoftware...mi ero dimenticato che c'era un forum già pronto...

  6. #6
    Guest

    Smile

    Se non vuoi arrivare a 2500AC...puoi prendere gratuitamente un forum col mio portale... iscriviti, entra nel pannello di controllo e clicca su Crea Forum ;)

    Dopo la procedura avrai il Forum IPB perfettamente installato e funzionante ;)
    Ecco come si presenta il forum appena installato: http://angelinoant.altervista.org/me...ccio/index.php .
    Naturalmente puoi creare sezioni, sottocategorie, cambiare skin etc etc
    Bye.

    PS. Il servizio è in fase di Beta Test...ci sono delle piccole sbavature da correggere...a fine Giugno sarà uppato il portale completo con molte + funzioni attive. Cmq se hai problemi con la creazione del forum fai un salto nel forum del mio sito e ne discutiamo ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Se non vuoi arrivare a 3000AC...puoi prendere gratuitamente un forum col mio portale... iscriviti, entra nel pannello di controllo e clicca su Crea Forum ;)

    Dopo la procedura avrai il Forum IPB perfettamente installato e funzionante ;)

    Bye.
    no no apsetta un po...cm funziona sta cosa???
    ma devo avere il sito in php o posso averlo anche in comune html???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    il forum viene creato ed è hostato nel mio spazio....cmq con il redirect che offro di 3° liv puoi mascherare quel nome...e farlo diventare x es. claxm.angelinoantonio.tk .

    Tu non devi far nulla....ci pensa lo script che ho creato a far tutto :P

    Bye

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Wow... hai trovato il modo giusto per farti pubblicità... XDD
    Diego

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •