Normalmente andrebbe fatta al mattino una rassegna stampa, ma oggi ero fiacco e non avevo voglia di impegnarmi. Ma la delusione e` stata grande, quindi ve ne rendo partecipi.

Questo post nasce dal fatto che come lavoro intanto che studio mi son trovato da mettere fuori i giornali in un supermercato, e stamettina mi sono preso la briga di guardare su tutte le prime pagine (non all'interno) se c'era qualche riferimento all'approvazione del decreto. Non per forza un titolone, vista l'attenzione riservata finora al tema e il fatto che al momento ci sono questioni che hanno una risonanza ben maggiore non mi aspettavo assolutamentema qualcosa del genere; ma pensavo che un trafiletto da qualche parte in prima pagina nel giorno dell'apporovazione del decreto ci dovesse essere almeno su parte della stampa.

Risultato: solo il Sole24Ore ne parla, un trafiletto didascalico di 7-8 righe col rimando a un'articolo all'interno.

I quotidiani che ricevo sono, oltre al Sole (e alla Gazzetta dello Sport, che ovviamente non fa testo): Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giorno, Il Giornale, La Stampa, Libero, L'Unita`, Bresciaoggi e Giornale di Brescia (l'importanza dei quotidiani locali qua e` notevole, fate conto che il Giornale di Brescia vende piu` del doppio di tutti gli altri quotidiani messi assieme).

I dati parlano da soli. Qua se si vuole che la gente si sensibilizzi e comprenda il problema bisogna darsi da fare parlandone in giro, spargendo volantini, rinnovando la home page informativa al piu` presto, e se qualcuno ha proposte per altre iniziative ben vengano, altrimenti Urbani avra` buon gioco a non mantenere la sua promessa di rivedere completamente l'articolo 1 del decreto, visto che tanto parra` che la cosa interessi solo a pochi scalmanati della rete desiderosi solo di conservare la possibilita` di scaricarsi impunemente film e altro a gratis.

Non postate o discutete qua proposte o altro, per quelle andate al topic importante aperto da numerone, non disperdiamo energie:
http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=19432