Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Notice of DMCA removal from Google Search - Quali conseguenze si hanno?

  1. #1
    Guest

    Unhappy Notice of DMCA removal from Google Search - Quali conseguenze si hanno?

    Buongiorno a tutti.
    Ho ricevuto sulla posta degli strumenti webmaster di Google questa email:


    Notice of DMCA removal from Google Search
    Hello,
    Google has been notified, according to the terms of the Digital Millennium Copyright Act (DMCA), that some of your materials allegedly infringe upon the copyrights of others. The URLs of the allegedly infringing materials may be found at the end of this message. The notice that we received, with any personally identifying information removed, may be found at ...

    ECC. ECC.

    Da come leggo nel messaggio in una pagina del mio blog è stato trovato materiale con copyright. A me sembrava una pagina innoqua ma per evitare problemi ho cancellato la pagina in questione + tutti gli articoli che conteneva quella categoria blog + ho segnalato a google tramite questo indirizzo (http://support.google.com/bin/reques...tremoved&&rd=1) che ho rimosso il contenuto.

    Mi sapete spiegare se avrò problemi legali?

    Ho provato a postare nella sezione di google webmasters ma nessuno risponde ai miei quesiti.

    Potete darmi maggiori informazioni riguardo a questo avviso e le eventuali conseguenze?


    Per essere sicuro conviene eliminare definitivamente il mio sito?

    Spero che possiate darmi delle risposte perchè sono abbastanza preoccupato...

    Grazie
    L

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    La nota riguarda solo la rimozione della pagina in questione dall'indice di Google, e nient'altro.

    Se la pagina non conteneva materiale coperto da copyright, il problema è loro, segnala l'incorretta rimozione. Se la pagina conteneva materiale coperto da copyright su cui non avevi diritti, toglilo e segnala la rimozione.

    Oppure puoi anche ignorare la cosa: sembra ci sia stata un'ondata di segnalazioni che hanno colpito le pagine più disparate, e fra queste un numero di falsi positivi. Ne ho ricevuto persino una io, per una pagina contenente un link al sito della Microsoft, probabilmente perché conteneva il titolo della pagina a cui portava.

    Un robot è passato, ha letto il contenuto e l'ha confrontato con "materiale protetto" nel suo archivio, ed ha spedito in automatico la segnalazione a Google.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta.

    La pagina del mio blog segnalata riguardava 3 articoli su windows 8. Non mi è stato segnalato ogni singolo articolo ma solo la pagina che conteneva le anteprime.

    Il bello è che il mio sito è stato associato ad altri siti che permettevano il download di windows 8 crakkato. Mah..
    Comunque non sapendo se la pagina del blog aveva o no materiale protetto ho preferito cancellare tutta la categoria e segnalare a google che ho rimosso il contenuto specificando che non ero a conoscenza di tale violazione e che non lo ripristinerò.

    Ma a questo punto avrò conseguenze legali?

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da documenthosting Visualizza messaggio
    Ma a questo punto avrò conseguenze legali?
    Su quale base? Se non c'era nulla, non hai nulla di cui preoccuparti. Potevi anche lasciare la pagina.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    All'inizio mi sono preoccupato sul serio quando ho ricevuto il messaggio.
    Comunque ho segnalato a Google che ho cancellato tutto.

    Adesso sono più tranquillo anche sapendo che ci sono diversi falsi positivi e che non sono l'unico ad aver ricevuto un messaggio del genere.

    Ho anche letto che nella maggior parte dei casi la violazione del copyright si risolve se l'utente incriminato elimina il contenuto protetto...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ne ho ricevuta un'altra.
    Questa volta su un articolo del blog su windows 8, che aveva l'anteprima nella pagina che ho cancellato prima.
    Che cosa devo fare?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •