Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Router D-Link DSL-2750B si connette alla DSL, ma non naviga.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Router D-Link DSL-2750B si connette alla DSL, ma non naviga.

    Ciao a tutti. Ho comprato un router/modem D-Link DSL2750B e sto cercando di farlo funzionare. Seguito il wizard e impostata bene la connessione la connessione DSL è presente e tutto va per il meglio. Quando però provo ad aprire una qualsiasi pagina sul computer (ho provato sia via wireless che via ethernet) mi da problemi. Quendo provo a caricare una pagina non va per niente, resta tutto bianco.

    Allora ho provato a vedere dove fossero i problemi. Con un "telnet 192.168.1.1" ho fatto pingare (ping google.it) Google direttamente al modem. Si connette al server velocemente, riceve il pacchetto in 50ms, ma niente, sul pc non naviga.
    Ho anche provato a connettermi con la PS3, ma questa mi blocca il wizard perchè dice "errore DNS" quando fa il test della connessione.

    EDIT: Il ping è positivo nel caso di siti come google.it o mc.pianetaminecraft.it, mentre non riesco a trovare un sito altervista che risponda. Come mai?
    Ultima modifica di edo98 : 14-04-2013 alle ore 19.42.09

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai controllato se per caso alla tua scheda di rete hai assegnato un ip fisso con relativa subnet mask, gateway e dns, che possano essere diversi dal gateway del router?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io ho il tuo stesso modello, vai del setup wizard .. ad un certo punto punto delle fasi (la 3° credo) ti chiede di inserire dei numeri, il paese, e la compagnia con la quale hai stipulato un contratto ----> Encapulation (non ricordo tutto provali uno ad uno finche la connessione è stabile)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Hai controllato se per caso alla tua scheda di rete hai assegnato un ip fisso con relativa subnet mask, gateway e dns, che possano essere diversi dal gateway del router?
    Ho messo tutto automatico, uso Fedora 18 x86_64.

    Citazione Originalmente inviato da OnlyDjSession Visualizza messaggio
    Io ho il tuo stesso modello, vai del setup wizard .. ad un certo punto punto delle fasi (la 3° credo) ti chiede di inserire dei numeri, il paese, e la compagnia con la quale hai stipulato un contratto ----> Encapulation (non ricordo tutto provali uno ad uno finche la connessione è stabile)
    La modalità PPoE è quella che sembra funzionare meglio.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Verifica anzitutto che il server DHCP del router ti assegni il gateway corretto (controlla la tabella di routing), poi verifica il server DNS, provando a risolvere qualche dominio. Infine prova a pingare per esempio il server DNS di Google all'indirizzo 8.8.8.8.

  6. #6
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Io a volte con Infostrada ho i DNS Google che non vanno, hai provato cambiando i DNS?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •