Spero di aver azzeccato la sezione ma ho un solo e semplice problema/dubbio. Devo cambiare hosting, quindi da altervista ad un'altro per motivi personali in quanto soddisfa pienamente le mie esigenze.

Il problema che mi pongo è legato al regolamento di altervista in quanto registrando il dominio sul nuovo hosting, perderei i risultati delle pagine di google in quanto i risultati riporterebbero al dominio sotto altervista e non a quello nuovo.
La soluzione che ho trovato è il redirect 301 ma leggendo molte discussioni, alcune volte dicono che non si può fare, altre volte sembra essere tollerato solo se non fosse permanente (esempio massimo 2-3 settimane giusto di dare il tempo a google di cambiare i risultati delle ricerche).

Quello che voglio sapere è se fosse possibile ma SOLO a tempo determinato come 2-3 settimane.

Premetto che ancora non ho fatto nulla, quindi prima di agire vorrei informarmi con certezza

Ringrazio calorosamente il servizio altervista in quanto lo reputo un hosting eccezionale che permette di studiare tutto ciò che ad esso è collegato.

P.S
Non mi sbranate, è la prima volta che tento una cosa del genere