Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [staff] Cercasi super moderatore

  1. #1
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Arrow [staff] Cercasi super moderatore

    Cerco te, si proprio te che visiti questo forum spesso, sei disponibile
    ed alla fine ne sai abbastanza per sostituirmi!


    Con la fine di Marzo giunge al termine il mio mandato come super moderatore. Ben sei anni a raddrizzare torti e salvare orfani da autobus in fiamme... ehm, no: più che altro spostare discussioni, sostituire k e bannare spammoni! Ma ora è arrivato il momento di tornare un utente come tutti gli altri —dall'Alto mi hanno anche chiesto di rimandargli il telefonino

    Ora, io mi son svegliato un po' all'ultimo momento, perché la carica di super mod è ereditaria, devo nominare un sostituto e... non ne ho uno pronto!

    Se ci sono degli interessati —oltre a quelli che hanno già ricevuto un pm a riguardo— si facciano dunque avanti in questa discussione.

    Ci sono inoltre tre prove che ho raffazzonato ieri pomeriggio per aiutarmi nella scelta. Prenderò in considerazione [più seriamente] chi ne passa almeno due su tre.

    1. La prima prova serve a dimostrare di aver letto tutto il regolamento di AlterVista e del Forum, ed è il già noto test per i normali moderatori. E' il minimo, quindi ci vorrebbe un punteggio quasi pieno!

    2. La seconda prova mi serve per capire le vostre conoscenze sul lavoro del webmaster: vorrei creaste una singola pagina HTML ben fatta, interessante e che spieghi perché sareste un buon super moderatore in due o tre paragrafi. (bonus se mi fate ridere!)

    3. La terza prova (in congiunzione con la seconda) serve a dimostrare che potete farvi capire dagli altri utenti; il testo della pagina sopra deve essere in italiano corretto e contenere un minimo di tre verbi al congiuntivo ed un ossimoro; per finire almeno uno dei paragrafi dev'essere in endecasillabi.


    Per la terza prova non mi fate una sbrodolata lunghissima, perché se sproloquiate è peggio —non seguite il mio pessimo esempio


    Come sempre sarò sul forum per ulteriori spiegazioni, se necessarie, ma teniamoci su questa discussione (no pm!). Verso sera cercherò di capire chi sarà il nuovo supermod! —e speriam di trovarne due magari, visto che il mese prossimo tocca a Dementialsite andare in pensione!
    Ultima modifica di dreadnaut : 01-04-2013 alle ore 02.14.54

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io aspetto da 3 anni!

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Io aspetto da 3 anni!
    Ma hai ancora le altre due prove da sostenere...

    AV si è ampliata parecchio, servono forze che la conoscano davvero bene... è anche per questo che io e dreadnaut ci stiamo avviando alla pensione (fatichiamo a starci dietro...).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, insomma come vanno le selezioni? premetto che non ho partecipato, però sarei curioso di vedere le pagine html che sono state inviate
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ce ne sono tanti che si sono incagliati sul test iniziale... credevamo fosse un pochino più facile.

    Se vuoi provare, le selezioni sono ancora aperte...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    l'ho fatto per curiosita del test stesso, porca miseria leggendo le domande non sembra difficile, l'ho provato 2 volte ma non ho raggiunto mai nemmeno 1/3 dei punti massimi, penso che sia piu una mia "ignoranza" nei confronti del forum stesso che altro, e non ho molta conoscenza anzi quasi nulla di altersito ecc.., non penso di aver sbagliato domande tipo le installazioni dei cms e le connessioni server to server
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    A questo punto, viste le poche persone interessate, anche un terzo dei punti sulla prima prova non si butta via

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ho eseguito il test più che altro per curiosità ed ho ottenuto il risultato di 19/60, direi che sono fuori da 1/3 per un punticino.

  9. #9
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    l'ho fatto per curiosita del test stesso, porca miseria leggendo le domande non sembra difficile, l'ho provato 2 volte ma non ho raggiunto mai nemmeno 1/3 dei punti massimi, penso che sia piu una mia "ignoranza" nei confronti del forum stesso che altro, e non ho molta conoscenza anzi quasi nulla di altersito ecc.., non penso di aver sbagliato domande tipo le installazioni dei cms e le connessioni server to server
    Che dire, riprova... a volte le cose non sono così banali come sembrano...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    La campagna di recruiting per nuovi moderatori purtroppo è finita senza valide candidature.

    Per chi si stesse chiedendo come mai era così difficile superare un terzo del punteggio massimo, provate a leggere qui:
    http://forum.it.altervista.org/piazz...wants-you.html

    Statemi bene... :)
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •