Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: opinioni sulla grafica della Home page

  1. #1
    Guest

    Question opinioni sulla grafica della Home page

    volevo sapere qualche opinione sul risultato sopratutto la musica, se piace il motivo e se il volume è troppo alto ?, ad ogni visualizzazione lo sfondo cambia ci sono 14 sfondi diversi e cliccando il logo in alto si ricarica la pagina, mi hanno già detto che sembra una porketta di ariccia del tipo troppo roba dentro, non è confortante dopo tutto il lavoro , però c'è una considerazione che si tratta di un portale per 3 blog dai contenuti diversi ,http://bubbleslink.altervista.org/index/home.html

  2. #2
    Guest

    Angry

    Sono d'accordo su quello che ti hanno detto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Parere personalissimo, ma è una delle cose più brutte che abbia mai visto.
    Il metodo di scelta dei tre siti, scentrato rispetto allo sfondo, è scomodissimo, appena metti il muose sopra una figura questa scappa via.
    Gli sfondi sono solo una immaginetta centrata su di uno schermo bianco che, in contrasto allo scuro dello sfondo, abbaglia.
    Il loop musicale è troppo corto, si nota quando inizia nuovamente.

    ti metto una schermata di come vedo io la pagina:



    Una bella pagina senza animazioni e senza musica, ma meno caotica, a mio parere sarebbe molto più gradevole.
    Ultima modifica di stefanodurso : 25-03-2013 alle ore 11.34.26

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi è venuta voglia di disinstallare flash player per sempre.

    Apparte gli scherzi: no, non ci siamo proprio. La musica si è carina, ma per una questione di principio in nessun sito ci deve essere musica di sottofondo (soprattutto ora che tendiamo ad aprire 10-20 schede insieme). E i link sono impossibili da cliccare: c'è sto cerchio che gira e non si ferma oddio basta... più ci penso più mi vengono gli incubi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Parere personalissimo, ma è una delle cose più brutte che abbia mai visto.
    Il metodo di scelta dei tre siti, scentrato rispetto allo sfondo, è scomodissimo, appena metti il muose sopra una figura questa scappa via.
    Gli sfondi sono solo una immaginetta centrata su di uno schermo bianco che, in contrasto allo scuro dello sfondo, abbaglia.
    Il loop musicale è troppo corto, si nota quando inizia nuovamente. [...]
    Ovviamente io la vedo centrata non capisco come mai da te non lo è , per la rotazione forse è un po scomoda, pensavo che fosse abbastanza intuitivo per capire che di lato gira l'omino e al centro si ferma , ho fatto una modifica , saresti cosi gentile da controllare se adesso la vedi bene ?

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Mi è venuta voglia di disinstallare flash player per sempre.

    Apparte gli scherzi: no, non ci siamo proprio. La musica si è carina, ma per una questione di principio in nessun sito ci deve essere musica di sottofondo (soprattutto ora che tendiamo ad aprire 10-20 schede insieme). E i link sono impossibili da cliccare: c'è sto cerchio che gira e non si ferma oddio basta... più ci penso più mi vengono gli incubi.
    per la musica non hai tutti i torti ,per la rotazione di lato gira al centro si ferma, se è così difficile da intuire e scomodo come dite mi sto sconfortando e va ha finire che la levo del tutto
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-03-2013 alle ore 16.03.38 Motivo: consecutivi

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok, ma un utente che arriva sul tuo sito non ha tempo e ne voglia di capire come funziona un menu flash, deve essere immediata la cosa, dovresti cercare di immedesimarti in un utente che ha poche conoscenze di internet e rendergli la vita più facile, altrimenti una entrato la prima volta, la seconda ti dice addio.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bubblesstreaming Visualizza messaggio
    Ovviamente io la vedo centrata non capisco come mai da te non lo è , per la rotazione forse è un po scomoda, pensavo che fosse abbastanza intuitivo per capire che di lato gira l'omino e al centro si ferma , ho fatto una modifica , saresti cosi gentile da controllare se adesso la vedi bene ? http://bubbleslink.altervista.org/index/home.htmlgrazie
    Tu la vedi centrata perché probabilmente hai una risoluzione schermo minore della mia (1920x1200). Il problama era che avevi centrato solo lo sfondo e non il menu flash. Ora si vedono "sincronizzati" in alto a sinistra e lo sfondo scuro sta sicuramente meglio.
    Rimango comunque dell'idea che una pagina di scelta senza animazione flash e senza musica che parte in automatico sia la soluzione migliore.
    La rotazione è più che un po' scomoda.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Tu la vedi centrata perché probabilmente hai una risoluzione schermo minore della mia (1920x1200). Il problama era che avevi centrato solo lo sfondo e non il menu flash. Ora si vedono "sincronizzati" in alto a sinistra e lo sfondo scuro sta sicuramente meglio.
    Rimango comunque dell'idea che una pagina di scelta senza animazione flash e senza musica che parte in automatico sia la soluzione migliore.
    La rotazione è più che un po' scomoda.
    ok ti ringrazio per avermi risposto, sicuramente rifarò la pagina e riposterò sul forum

  9. #9
    Guest

    Predefinito Nuovo menu home Page

    a fronte delle critiche ho rifatto la home page togliendo il flash a rotazione optando x uno statico, spero di aver corretto il difetto di visualizzazione per le varie risoluzioni e qui spero di avere conferma da "stefanodurso" deludendo per aver lasciato la musica di fondo anche se ho diminuito il volume http://bubbleslink.altervista.org/index/home.html

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bubblesstreaming Visualizza messaggio
    a fronte delle critiche ho rifatto la home page togliendo il flash a rotazione optando x uno statico, spero di aver corretto il difetto di visualizzazione per le varie risoluzioni e qui spero di avere conferma da "stefanodurso" deludendo per aver lasciato la musica di fondo anche se ho diminuito il volume http://bubbleslink.altervista.org/index/home.html
    Non so perchè, ma sulla mia nVidia GTX560 va a scatti...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Non so perchè, ma sulla mia nVidia GTX560 va a scatti...
    Neanche io saprei il perché , anche se non hai detto se la musica o il menu ad andare a scatti

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se parla di scheda video penso il menù, altrimenti avrebbe parlato di scheda audio.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Se parla di scheda video penso il menù, altrimenti avrebbe parlato di scheda audio.
    ok , ma un commentino sul nuovo menu ?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Io sono sempre dell'idea che la musica sia deleteria, poi ovviamente il sito è tuo e lo gestisci come vuoi, riguardo al menù posso dirti che ora è un po meglio, anche se io cambierei lo sfondo con qualcosa di più sobrio.

  15. #15
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Quello che hai ora è una pagina rotta, ignorata dai motori di ricerca, inusabile su un telefonino. Non c'è nessun menù, in effetti non c'è alcun contenuto —un'animazione flash non conta.

    Se vuoi fare un menù con tre opzioni, fai un menù con tre opzioni:
    Codice HTML:
    <ul>
     <li><a href="...">prima opzione</a>
     <li><a href="...">seconda opzione</a>
     <li><a href="...">terza opzione</a>
    </ul>
    e poi abbelliscilo con un po' di css.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Quello che hai ora è una pagina rotta, ignorata dai motori di ricerca, inusabile su un telefonino. Non c'è nessun menù, in effetti non c'è alcun contenuto —un'animazione flash non conta.

    Se vuoi fare un menù con tre opzioni, fai un menù con tre opzioni:
    Codice HTML:
    <ul>
     <li><a href="http://forum.it.altervista.org/piazza-centrale/...">prima opzione</a>
     <li><a href="http://forum.it.altervista.org/piazza-centrale/...">seconda opzione</a>
     <li><a href="http://forum.it.altervista.org/piazza-centrale/...">terza opzione</a>
    </ul>
    e poi abbelliscilo con un po' di css.
    Rotta ??? e come l'aggiusto , in realtà la pagina ha solo un iframe , ho sistemato i meta tag spero sia sufficiente per i motori di ricerca , per i cell pensavo di aggiungere 3 bottoni in basso con il tuo suggerimento , questa in realtà non è la index, la pagina principale è una index.php wordpress, questa serve come collegamento tra i 3 blog
    Ultima modifica di bubblesstreaming : 28-03-2013 alle ore 18.06.14

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •