Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 102

Discussione: Ormai è definitivo: galera per tutti!

  1. #1
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    http://blogs.it/0100206/2004/04/28.html#a2741

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=47989

    dal clima che si respira in giro sembra che il decreto vogliano farlo passare così com'è senza alcuna modifica...

    in questa maniera chiunque "trae profitto" dal download/possesso di materiale protetto da copyright senza averne i diritti cade nel penale (fino a 3 anni di galera)

    fino ad ora la clausola invece era "con scopo di lucro"... lo scopo di lucro prevede un aumento del proprio patrimonio monetario (vendita), il trarre profitto invece è estesissimo, il solo fatto di scaricare una canzone senza pagarla (illecito amministrativo che oggi porta ad una multa di 154euro) si figura come profitto e quindi va punito con il carcere (fino a 3 anni)

    blah

    non ne posso davvero + di tutta sta gentaglia ke oltre a prendere 10.000euro al mese per non fare nulla, l'unica volta che devono tenere d'occhio una legge se la fanno fare sotto il naso facendo passare un emendamento che manco in cina passarebbe così liscio
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    IO già ogi disdico il mio abbonamento adsl. Lo avrei fatto cmq, ma adesso ho un motivo in più: la paura di finire in carcere anke x aver scaricato un software da 10kbyte.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non mi fanno di certo paaura...evviva le cose illegali...scarikiamo tutto!

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    attenzione...

    1) leggi il regolamento, non si può incitare l'illegalità

    2) se (come probabile) il decreto passa assisteremo ad alcuni casi esemplare che ce la faranno fare nelle braghe a tutti quanti..

    già mi immagino i telegiornali di prima serata con i filmati di ragazzi portati via in manette per aver scaricato da internet materiale illegale...

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Ragazzi è una cosa seria,non usate + sti programmi se nn volete finire in galera

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Ragazzi è una cosa seria,non usate + sti programmi se nn volete finire in galera
    Io farei l'esatto contrario, altro che !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Ragazzi è una cosa seria,non usate + sti programmi se nn volete finire in galera
    Io farei l'esatto contrario, altro che !

    vuoi finire in galera?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    che faccio butto tutti i cd che ho collezionato nell'arco di 8 anni??

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Il concetto è tanto semplice quanto utopistico (ehhhhh, lo sò, sono un sognatore)

    Quanti siamo in Italia ad usare il P2P ?..... 500.000 ? 1.000.000 ?
    Bene !
    Autodenunciamoci tutti e chiediamo il processo !!!
    Voglio vedere dove ci mettono, dal momento che le galere sono strapiene e voglio vedere se un governo si può prendere la libertà (legge o meno) di incarcerare un milione di persone solo perchè hanno scaricato una canzone da Internet.....

    P.S.) Questo è un OT ma ve lo anticipo: dal momento che le leggi si possono fare ma si possono anche cambiare, quanto scommettiamo che tra due anni, se la tanto quotata "sinistra liberista" dovesse andare al governo, di questa legge non cambierà una sola virgola ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    per quanto riguarda l'OT, nn scommetto nulla, xkè vinceresti tu.

    Invece non fare dell'ipocrisia, xkè nessuo muoverà un dito per questa legge. Il p2p calerà drasticamente, e nessuno si autocondannerà.

    Cmq io spero nell'UE

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    se finiscono le celle esistono sempre gli arresti domililiari, la tua casa come prigione....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    allora aspetto che me lo dicano fassino o prodi a buttarli grazie

    in loro e riposta la mia fiducia




    mavaff

  13. #13
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Dimenticavo........... :?

    Ricordo che la possibilità di "combattere" contro queste "idiozie" esiste !!!
    Siamo noi che non sappiamo e/o non vogliamo sfruttare la nostra forza......
    Vogliono così ?
    E noi non compriamo più un CD che sia uno !!!
    Li mandiamo a bagno, per la miseria !!!
    Ma accidenti, ragazzi, è così terribile non avere l'ultimo CD o l'ultimo DVD in casa ?

    Ma per favore... basta piangere... bisogna AGIRE
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #14
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    nessuno si autocondannerà.

    quoto

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    chi li ha mai comrprati? ah si.. pc calcio .. costava 35.000 in edicola ai tempi... glieli davo con tutto il cuore alla dinamic multimedia

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ad un mio amiko gli è arrivata la finanza a casa e gli ha dato 1500€ di multa x ogni film, canzone ecc.. ke scaricava da internet

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    è impossibile!
    continueremmo a scaricare tutti e nessuno ci bloccherà!
    dai ma vi sembra giusto e logico arrestare un ragazzo perche si scarica un midi o un programma!
    oltre al fatto che nessuno scaricherà piu nulla e tantomeno comprerà vivremmo in un modo vuoto senza musica,e cio mi rattrista al quanto!
    vabbe i cd musicali li compro originali ma naturlmente prima che esca in commercio in rete si trovano gia gli mp3 e preferisco ascoltarmeli prima di comprare cagate!
    invece per i programmi non andro mai a spendere 50 milioni per prendermi un programma per fare grafica quando in qualke ora lo posso scaricare....e comunquese ho cd masterizzati a casa non possono farmeli buttare!

    boh non so che dire,mi ha fatto incazzare sta cosa e kome al solito lo stato italiano fascista di merda fa quewste cazzate mentre gli altri stati dell'unione europea possono scarica tranquillamente!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    ad un mio amiko gli è arrivata la finanza a casa e gli ha dato 1500€ di multa x ogni film, canzone ecc.. ke scaricava da internet
    1500 in tutto spero...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    Citazione Originalmente inviato da duccio
    ad un mio amiko gli è arrivata la finanza a casa e gli ha dato 1500€ di multa x ogni film, canzone ecc.. ke scaricava da internet
    1500 in tutto spero...
    col cavolo! x ogni cosa ke ha scricato! metti ke aveva 10 canzoni scaricate da internet è 1500€ x 10! e visto ke nn ne aveva solo 10 visto ke nn è che le scaricava da poko ma già da un po' di tempo fatti 2 conti!!!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    a parte che se si cerca bene ogni programma (ad ex photoshop) o ogni cd (ad ex incubus 2004) si possono trovare con dei link, senza P2P e stranamente quelli che hanno questi domini (con su questi file) non vegono mai trovati.

    secondo, mi fanno solo ridere quelli che pensano ai diritti d'autore, che si scandalizzano se richiedi un numero di serie...
    L'ADOBE ad ex fa programmi che costano sui 1000e, scusate ma un privato secondo voi puo' permettersi sti soldi?, magari alcuni si', ma tutti gli altri? e allora! per le aziende questo e' un altro discorso.

    oppure le case discografiche.. non e' fondata la loro protesta al file sharing perche' ci sono ricerche dimostrate che sostengono che il p2p non danneggia le vendite. andatele a leggere.
    e la stessa cosa sì puo' rivolgere ai cantanti (non tutti ci sono anche coloro che sono a favore del p2p) che lamentano il calo di vendite, o forse dovrebbero lamentarsi del calo di qualita' o dell'aumento dei prezzi.
    perche' i fan di un determinato cantante comprano sicuramente l'originale.
    mi metto io per primo che spesso scarico, ascolto e poi compro l'originale cosi' posso godermi anche l'art work.
    e infine alla domanda che viene spontanea "se tu scrivessi e cantassi canzoni e la gente te le scarica senza guadagnarci niente?" la risposta e' "lo faccio gia'".

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    dimenticavo.. non bannatemi, ho solo espresso la mai opinione, giusta o sbagliata che sia.
    spero solo venga rispettata.

  22. #22
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    ad un mio amiko gli è arrivata la finanza a casa e gli ha dato 1500€ di multa x ogni film, canzone ecc.. ke scaricava da internet
    ???

    cmq non in tutto.. scaricare una discografia o scaricare un mp3 interprentando la legge alla lettera la punizione è la stessa
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    facendo dei rapidi conti io ho circa 40 giga di MP3 dovrei vendere un rene per poter pagare la multa!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thirdmoon
    facendo dei rapidi conti io ho circa 40 giga di MP3 dovrei vendere un rene per poter pagare la multa!
    dubito ke uno basti..

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thirdmoon
    facendo dei rapidi conti io ho circa 40 giga di MP3 dovrei vendere un rene per poter pagare la multa!
    ma certo! scagli la prima pietra chi nn ha mai scaricato...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    ma stai scherzando spero !!!

    cmq. ok .. oggi andrò a denunciare il furto di uno scatolone che avevo in giardino contenente 5000 cd originali tra dvd e musica.. per fortuna mi ero fatto le copie di backup!!!


  27. #27
    Guest

    Predefinito

    i cantanti stessi scaricano...ad un concerto questo capodanno la seconda voce del gruppo mi stava per pikkiare perche avevo il cd originale,mi ha detto di scaricare perche i cd costano troppo!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    ma stai scherzando spero !!!
    mai stato + serio!
    cmq. ok .. oggi andrò a denunciare il furto di uno scatolone che avevo in giardino contenente 5000 cd originali tra dvd e musica.. per fortuna mi ero fatto le copie di backup!!!


  29. #29
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    ma stai scherzando spero !!!

    cmq. ok .. oggi andrò a denunciare il furto di uno scatolone che avevo in giardino contenente 5000 cd originali tra dvd e musica.. per fortuna mi ero fatto le copie di backup!!!


    Ottima idea !!!
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    40 giga in HD pi tutto quello che ho nei CD!

    quindi le copie di bakup si possono fare,ma ora non è illegale anke questo?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •