Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 102

Discussione: Ormai è definitivo: galera per tutti!

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zaxarius
    Sono andato sul tuo sito ma nn ho visto il tuo annunciato bannerone.... :(
    :P xè ho anche un dominio.... l'ho messo in quello... e comunque il giorno che votano chiudo entrambi gli accessi al sito e redirecto a una pagina di protesta.

  2. #62
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Un sistema alternativo allora può esserci, seguendo la tua spiegazione vecz:
    creare un programma peer 2 peer opensource e tra amici lo si compila in un certo modo, codificando l'ip, o magari rikiedendo una password per usare questo programma. Non so se mi sono spiegato bene.


    Forse è proprio ora che imparo ad usare il winsock :D
    non occorre ricompilare assolutamente nulla

    basta un server lungdum (prottetto da password) e tutti si scambiano file con il loro client edonkey preferito...

    attualmente la rete edonkey vive perchè ogni client oltre a comunicare con il server al quale è connesso (razorback, probenprinz etc) comunica anche con i vari altri client...

    infatti ogni volta che un client ti contatta tu gli passi info sul server al quale sei connesso e lui a sua volta ti passa il suo, lo stesso fai con i vari servers in lista ai quali inoltre vengono inviate rikieste di fonti

    poi anche i servers interagiscono tra di loro scambiandosi info sulle fonti e gli ip che hanno certi files...

    per fare una cosa privata basta avere dei client con la lista server contenente SOLO il proprio server e non avere nessun dato di ip esterni al network privato (in pratica un'installazione nuova di emule)

    ci si connette al server "sicuro" al quale sono connessi solo client "vergini" (anche loro cioè non contenenti alcun dato di utenti esterni) e in questo modo si crea una rete edonkey separata e di cui nessuno ne conosce l'esistenza

    se solo si è in 20/30 amici fidati si riesci a mettere i share un bel po' di roba senza nessuna paura degli spioni

    l'importante è settare il server perchè non scambi dati con altri servers e fare attenzione che il client sia puro e non vada a cercare fonti presso servers "globali"
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #63
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Citazione Originalmente inviato da Evcz

    ragazzi dateci na mano a creare na rete al riparo da spioni:
    http://www.bluetack.co.uk/forums/ind...showtopic=2762
    !!!
    Bisogna registrarsi
    hai ragione...

    cmq in quel post vengono raccolte tutte le segnalazioni dei range di ip dei "controllori" italiani..

    se avete info riguardo gli ip dei network usati dalla gdf, ministero dell'interno, esercito, fimi, fpm etc... registratevi e postali la
    eventualmente mandate un pm a me che li faccio inserire nella block list

    l'importante è poi tener aggiornato il mulo scaricando spesso il file dal pannello "sicurezza"
    l'url dal quale si scarica la block list aggiornata è questo:
    http://homepage.ntlworld.com/tim.leonard1/guarding.p2p

    inseritelo nel finestra suddetta e cliccate su load
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #64
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    bene...

    ho controllato la block list aggiornata... ora si può dire che il 99% della connettività dedicata utilizzato dalle organizzazioni governative italiane (guardia di finanza, carabienieri, polizia postale, ministero dell'interno etc...) sono filtrate....

    (è stato bloccato l'intero range di I.NET ) meglio bloccare un server in + che avere uno spione libero

    ora restano alcuni range da scovare (la fimi ne ha qlcn gestito da telecom e poi ce ne sn alcuni di dubbiosi gestiti da infostrada)

    in questo modo le superlinee dedicate da 10mbit resteranno a secco di fonti sul mulo...

    non si è certo salvi... ma almeno per fare i loro controlli devono adattarsi a network normali (adsl alice anke per loro) oppure stipulare nuovi contratti di connettività (come buttar via i soldi statali )

    vi chiedo ancora una volta di collaborare a raccogliere tutti i range spioni che violano la privacy controllando quello che entra ed esce dal vostro pc!!

    se non sapete come cominciare per prima cosa tenete d'occhio gli utenti che richiedono di vedere la vostra lista file (segnatevi il client id e se non sapete convertirlo inviatelo a me)

    se avete ancora + tempo attivate il verbose log e tenete d'occhio comportamenti strani (tipo cambio di client_id, client aggressivi che entrano in coda + volte etc...) segnandovi anche in quei casi gli indirizzi ip (o i clien_id) sospetti
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    l'importante è poi tener aggiornato il mulo scaricando spesso il file dal pannello "sicurezza"
    l'url dal quale si scarica la block list aggiornata è questo:
    http://homepage.ntlworld.com/tim.leonard1/guarding.p2p

    inseritelo nel finestra suddetta e cliccate su load
    Scusa l'ignoranza, ma con overnet è possibile, vista l'affinità dei tre programmi p2p?

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    io ho il sospetto ke stanno spiando anche fuori dal p2p...
    è solo una mia impressione ma stanno succedendo cose troppo strane
    in internet...

  7. #67
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claxm
    io ho il sospetto ke stanno spiando anche fuori dal p2p...
    è solo una mia impressione ma stanno succedendo cose troppo strane
    in internet...
    cosa intendi dire?


    Citazione Originalmente inviato da tabboz
    Scusa l'ignoranza, ma con overnet è possibile, vista l'affinità dei tre programmi p2p?
    non so come funzioni overnet... non mi è mai piaciuto come software....

    cmq per essere ancora + sicuri puoi installarti un firewall (ti consiglio sygate) e dargli la block list direttamente a lui

    sul sito di bluetack trovi il list converter (per usarlo bisogna essere registrati) che ti converte la lista da e per tutti i formati in circolazione (emule, kazza, sygate, protowall etc etc etc )
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    ti spiego...io ho un firewall che nn permette nessun accesso se nn quelli di una lista che deciso io; ok?ora, io ho un collegamento adsl quindi ip dinamico, beh come è possibile che da 15 giorni io riceva sempre l'avviso del firewall attack blocked!intrusion type: port scan
    dallo stesso ip???o è una coincidenza(impossibile) o qualcuno ha un algoritmo di ricerca che non si basa sugli ip...

  9. #69
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claxm
    ti spiego...io ho un firewall che nn permette nessun accesso se nn quelli di una lista che deciso io; ok?ora, io ho un collegamento adsl quindi ip dinamico, beh come è possibile che da 15 giorni io riceva sempre l'avviso del firewall attack blocked!intrusion type: port scan
    dallo stesso ip???o è una coincidenza(impossibile) o qualcuno ha un algoritmo di ricerca che non si basa sugli ip...
    passami quell'ip in pvt

    ti succede appena connesso?

    sicuro l'ip sia sempre quello oppure parte dallo stesso range tuo?

    i vari bugbear e worm simili lanciano portscan sulle porte 2745, 135, 1025, 3127, 6129 e altre... i portscan in questione li lanciano contro ip che appartengono alla stessa submask...

    guarda se l'ip che ti "attacca" e simile al tuo

    nota pure che tutti i network irc quanto ti logghi su un loro server ti fanno un portscan, anche in quei casi è normalissima prassi...

    se mi dai l'ip vediamo subito... sicuro sia sempre lo stesso? che porte ti "prova"?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    67.15.6.91 => porta 1095/96/97
    82.84.190.197 => nn m dice su che porta!!
    L'ultimo è quello molto frequente

  11. #71
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claxm
    67.15.6.91 => porta 1095/96/97
    82.84.190.197 => nn m dice su che porta!!
    L'ultimo è quello molto frequente
    il primo ignoralo... è il server 10 di altervista... e probabilmente quelli sn dei pacchetti persi per strada che ti arrivano dopo la chiusura del browser

    il secondo dovrebbe essere un normale ip adsl tiscali... usi tiscali come adsl? come fa a non dirti che porta? che firewall usi?
    (cmq ho fatto il tracert del secondo e sembra rispondere fisicamente proprio dalla zona di cagliari (verso il basso delle sardegna) potrebbe essere qlck servizio standard.... cmq manda una mail a tiscali oppure chiamali per telefono e vedrai ke se sono IP particolari di servizio te lo dicono subito e ti tolgono ogni dubbio )
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    OK con emule si vede le userhash, ma con winmx? come fanno a rintracciarti se sei un leecher?

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    grazie evcz, si uso tiscali adsl...sei un genio!!!!
    Ancora grazie... :D :D

  14. #74
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zaxarius
    OK con emule si vede le userhash, ma con winmx? come fanno a rintracciarti se sei un leecher?
    quando qlcn sta scaricando da te apri il prompt di dos (o il command di windows) digiti "netstat" e primi invio...

    in questo modo vedi gli ip di tutti i pc ai quali sei connesso..
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  15. #75
    Guest

    Predefinito

    pesante...la cosa...cmq allora è meglio il mulo con quel blocco di ip che dici di caricare dal menu sicurezza..
    però pija male..

  16. #76
    Guest

    Predefinito

    Ieri ho avuto un'intuizione per un altro tipo di "involuzione" possibile, ma non ne sono ancora sicuro.

    Dopotutto di cosa stiamo parlando? Di scambiarsi files no?
    Tutti noi facciamo parte (inconsapevole) di un sistema di scambio di files che muove milioni di giga al giorno: i virus.

    Ora, se spezzo un file che voglio inviare in "spezzoni" di una lunghezza precisa e all'inizio aggiungo un numero che identifica l'ordine di riassemblaggio ed il codice virale di un virus, quando lo spediro' in casella ad un mio amico i vari antivirus automatici lo riconosceranno come virus.

    Le mail infette non vengono mai prese in considerazione, anche perche' sarebbe un lavoro enorme per la gdf leggersi tutti i binari di tutti i virus che arrivano agli utenti.

    In questo modo (sempre che l'allegato poi possa essere scaricato nonostante risulti infetto) si potrebbero inviare files confondendoli con un traffico di cui (di certo) nessuno ci puo' dare la colpa :P

  17. #77
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Ma scusate un attimo...
    è un gatto che si morde la coda...
    Io mi scarico un mp3, mi beccano e vado in galera...
    OK!
    Però io posseggo un lettore mp3
    ANZI!
    Io posseggo anche un lettore DivX...

    Se io vado in galera perché ho scaricato l'mp3, possibile che i produttori dei vari lettori non siano perseguibili in nessun modo?
    D'altra parte, se io produco un lettore x DivX non lo produco per fargli "leggere" i vinile, no??
    se è per questo vendono anche i ceelom, ma se ti beccano che te ne fumi uno son casini...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  18. #78
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Scusa l'ignoranza, ma con overnet è possibile, vista l'affinità dei tre programmi p2p?
    Tra l'altro in Overnet c'è l'opzione Force IP.
    Ma serve a qualcosa o no?
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  19. #79
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Piccolo particolare: come è emerso da un'altra discussione su questo forum, non è illegale possedere file mp3 coperti da copyright se sono stati registrati, ad esempio, dalla radio. Le radio, le tv e tutto il resto pagano già i diritti per trasmettere i brani e io li posso ascoltare e registrare. Basta non distribuirli.

  20. #80
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Piccolo particolare: come è emerso da un'altra discussione su questo forum, non è illegale possedere file mp3 coperti da copyright se sono stati registrati, ad esempio, dalla radio. Le radio, le tv e tutto il resto pagano già i diritti per trasmettere i brani e io li posso ascoltare e registrare. Basta non distribuirli.
    Altro punto "caldo" (confermato esplicitamente dalla SIAE )

    se dovessere trovare degli mp3 nel mio hd sono perfettamente in regola perchè li ho registrati tramite il line-in collegando la radio alla scheda audio

    diverso il discorso per i films in quanto il tempo che intercorre prima dell'uscita in tv è mooolto lungo (a differenza delle canzoni che vengono trasmesse subito)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  21. #81
    Guest

    Predefinito

    quindi bisogna scaricare film vecchi???:)

  22. #82
    Guest

    Predefinito

    La domanda che mi pongo io è: basterà solo non usare piu il p2p e smettere di scaricare oppure dovremo buttare tutti i cd copiati per essere completamente al sicuro?

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spitfire
    La domanda che mi pongo io è: basterà solo non usare piu il p2p e smettere di scaricare oppure dovremo buttare tutti i cd copiati per essere completamente al sicuro?
    x essere COMPLETAMENTE al sicurio quindi al 1000% credo ke bisogna buttare nel cesso tutti i cd ma se nn scariki + nn credo ke vengono a casa tua a farti una perquisizione...

  24. #84
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    1) è sempre stato illegale scaricare e possedere materiale senza averne l'originale!!!

    il problema è ke al giorno d'oggi stanno divento sempre + asfissianti controllando tutto quello ke facciamo su internet, manco fossimo terroristi!!!

    noi vogliamo solo essere lasciati in pace alla stesso modo di chi cammina per strada!!!

    non è giusto che uno possa uscire per stra senza che nessuno lo sappia, mentre appena uno si connette ad internet viene stampato in un log che durerà per 3 anni!!!

    o le cose cambiano pacificamente oppure si riskia che tutto venga travolto...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  25. #85
    Guest

    Predefinito

    Non diamo però tutta la colpa a chi fà le leggi, bisogna ammettere che c'è moltissima gente che scarica soltanto,e dico soltanto per il "piacere" di aver l'ultima copia dell'ultimo film o mp3.
    E' una cosa utopistica , ma nn credo che se veramente avessimo scaricato ciò che veramente ci interessa si sarebbe creato un tale feedback da richiedere l'intervento della giustizia....

  26. #86
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spitfire
    Non diamo però tutta la colpa a chi fà le leggi, bisogna ammettere che c'è moltissima gente che scarica soltanto,e dico soltanto per il "piacere" di aver l'ultima copia dell'ultimo film o mp3.
    E' una cosa utopistica , ma nn credo che se veramente avessimo scaricato ciò che veramente ci interessa si sarebbe creato un tale feedback da richiedere l'intervento della giustizia....
    hai fatto centro:
    attualmente si scarica anche quello che non server, anche la roba che ti fa skifo...

    ma anke se dovesse sparire il p2p cosa cambia??? la roba che scarichi "a caso" e che non ti piace non la compresti di certo!!!

    il paragone con la vita reale è abbastanza sensato...

    si commetto + reati per strada che non su internet, nonostante questo nessuno potrai mai sapere che a tal ora tu eri in tale via... mentre su internet tutto è registrato e si può tornare indietro per 3 anni...

    non mi sembra si tutto uguale... devono capirlo che la tecnologia è molto utile per controllare... ma bisogna stare attenti ad usarle perchè si può rivoltare contro... e poi sono *azz* amari...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  27. #87
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    attualmente si scarica anche quello che non server,
    ormai ha il tic dell'eleete 8)

  28. #88
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da item
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    attualmente si scarica anche quello che non server,
    ormai ha il tic dell'eleete 8)
    asd

    il problema è che sono sempre di fretta e voglio scrivere troppo veloce.. ma il mio povero neurone non riesce a comandare adeguatamente le mani
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  29. #89
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Citazione Originalmente inviato da item
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    attualmente si scarica anche quello che non server,
    ormai ha il tic dell'eleete 8)
    asd

    il problema è che sono sempre di fretta e voglio scrivere troppo veloce.. ma il mio povero neurone non riesce a comandare adeguatamente le mani
    Attento, non parlare di neuroni o parti specifiche del corpo. Qualcuno 'lassù' in cielo potrebbe avere il brevetto 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  30. #90
    Guest

    Predefinito

    Ho letto un po' tutto il thread e devo dire che sono rimasto a dir poco impaurito da alcune affermazioni...

    L'ADOBE ad ex fa programmi che costano sui 1000e, scusate ma un privato secondo voi puo' permettersi sti soldi?, magari alcuni si', ma tutti gli altri? e allora! per le aziende questo e' un altro discorso.
    Lo stesso discorso si può fare per i farmaci di marca e quelli generici.
    Voglio l'auiln? Devo pagare un botto di soldi.
    Voglio il farmaco generico che abbia gli stessi effetti dell'aulin? Allora mi basta pagare pochi euro.

    Secondo te solo Adobe Acrobat può creare i pdf? Io conosco almeno altri 3 modi e per usarli non devo pagare un'emerita ceppa.

    Secondo te solo photoshop é un programma in grado di manipolare le immagini? Citiamo il più famoso The Gimp, ma esiste anche Pixia che é abbastanza buono...

    oppure le case discografiche.. non e' fondata la loro protesta al file sharing perche' ci sono ricerche dimostrate che sostengono che il p2p non danneggia le vendite. andatele a leggere.
    e la stessa cosa sì puo' rivolgere ai cantanti (non tutti ci sono anche coloro che sono a favore del p2p) che lamentano il calo di vendite, o forse dovrebbero lamentarsi del calo di qualita' o dell'aumento dei prezzi.
    Questo é uno dei luoghi comuni da sfatare.
    Se scarichi non compri. Se tutti i cd pirata che avete li avreste comprati originali di sicuro le aziende sarebbero decisamente più ricche.
    Se poi quando entri in un negozio di dischi vedi il prezzo e cambi idea é un altro discorso... :)
    Però il download lede il diritto d'autore, quindi non dovete lamentarvi se fanno delle leggi che vi tolgono la cuccagna...

    Io mi scarico un mp3, mi beccano e vado in galera...
    OK!
    Però io posseggo un lettore mp3
    ANZI!
    Io posseggo anche un lettore DivX...

    Se io vado in galera perché ho scaricato l'mp3, possibile che i produttori dei vari lettori non siano perseguibili in nessun modo?
    Qua si finisce nel discorso del formato dei files.
    L'mp3 contenente l'ultima canzone di madonna se scaricato é illegale, l'mp3 che contiene l'ultima canzone di madonna rippata da cd originale e sentito dal solo detentore del diritto d'utilizo non lo é, l'mp3 che contiene la prima canzone di numerone non é illegale...

    Allo stesso modo: il divx di matrix revolution é illegale se non si sono pagati i diritti della visione, il divx contenente matrix revolution non é illegale se si son pagati i diritti della visione. il filmino contenente le prestazioni sessuali del tuo marito/moglie/fidanzato/fidanzata non é illegale...

    approfondite il discorso relativo al diritto d'autore e smettetela di dare a quei cogli*ni che fanno abuso d'autore una scusa per non rivedere la loro politica del ca**o...

    Smettetela di volere a tutti i costi microsoft office, photoshop, l'ultimo album di gigi d'alessio, l'ultimo film di russel crowe e fate qualche sc*p*ta in più, in questo modo la vita diventa anche più piacevole

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •