Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problemi con Libero

  1. #1
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Tempo fa avevo già postato un messaggio per un problema e, grazie alle pronte risposte degli utenti di questo forum, avevo isolato il problema in Libero. Ho contattato il servizio clienti ma me ne sono pentito. Vorrei far conoscere la mia vicenda in giro, per cui l'ho riassunta in un articolo... vorrei che lo leggeste e mi diceste dove posso mandarlo (avevo persato ad esempio sul sito del Corriere ma non so quanto possano ascoltarmi lì...

    L'articolo è questo:



    Vorrei presentarvi un caso un po’ particolare, che mi ha lasciato senza parole:
    sono anni che utilizzo Wind per connettermi ad Internet, ma anche per chiamare da casa e dal cellulare. Si può dire – chi mi conosce lo sa – che io sia un vero e proprio fan della compagnia telefonica. Ho notato che, da un po’ di tempo a questa parte, il servizio clienti della società non è più efficiente come agli inizi (fu memorabile l’immediata e risolutiva risposta che mi diede una signorina del call center Wind alle 22:30 del 25 dicembre di diversi anni fa…).
    Purtroppo oggi non è più la stessa cosa. Passi il fatto delle lunghe attese ma non passi il menefreghismo.
    Ho contattato Wind perché avevo riscontrato il seguente problema:
    da diversi giorni, non mi è possibile collegarmi ai siti che fanno uso del redirect da.ru (banalmente: un redirect è uno strumento per accorciare indirizzi internet lunghi; se ho un indirizzo del tipo www.nomeprovider.it/nomemio posso sfruttare un redirect come da.ru per avere un indirizzo in più del tipo www.nomemio.da.ru).
    Dopo aver escluso che si trattasse di un problema di da.ru o del mio computer (collegandomi con un provider diverso da Wind visualizzo correttamente tutto) ho chiamato il 155: preciso che nel menù registrato ho scelto la voce “desidero assistenza tecnica”. Mi risponde una signorina alla quale prima chiedo un’altra informazione che mi fornisce prontamente, quindi passo all’argomento spinoso. Appena inizio a parlare di internet sento un silenzio di tomba, allora mi fermo e la ragazza, con voce sconvolta e un pochino aggressiva mi comunica che per queste cose devo chiamare l’assistenza internet. Io rispondo che va bene e mi faccio dare il numero.
    Ho chiamato due volte l’assistenza internet. La prima volta un tecnico molto sicuro di se mi ha fatto cambiare delle impostazioni nel computer assicurandomi: riavvii il sistema e vedrà che funzionerà!
    Attacco, riavvio, il problema rimane. Convintissimo che l’intoppo sia in qualche server Wind, non senza difficoltà ricontatto l’assistenza internet.
    Questa volta segnalo il problema nei dettagli e uno del call center si offre addirittura di controllare di persona: io gli dico un indirizzo che termina in da.ru, lui prova ma riscontra lo stesso identico problema. E allora comincia a scaricare le colpe su da.ru, che ha il server all’estero, e che loro non possono farci nulla… poi mi fa attendere qualche minuto e ritorna dicendo che lui non può sapere se i tecnici hanno bloccato quel server o se ci siano altri problemi. Io rispondo che sarebbe auspicabile che se una compagnia che fornisce un servizio si vede costretta a limitarlo per problemi tecnici o di altra natura dovrebbe farlo sapere, almeno tramite e-mail, ai propri utenti.
    Lui ribadisce che non può aiutarmi. Io chiedo a chi posso rivolgermi per questo problema ma la risposta dell’operatore è secca: a nessuno.
    A quel punto ho chiuso con tanti ringraziamenti e complimenti per l’efficienza del call center.

    La domanda finale è: perché gli utenti di un servizio devono subire limitazioni al servizio stesso senza ricevere un preavviso e senza la possibilità di ottenere, su richiesta, spiegazioni in merito?




    :( :x :?
    Ora... dove lo mando questo bel paginone?
    Se vi va di commentarlo anche se non sapete dirmi dove piazzarlo fate pure! :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    In realtà io ci vedo un altro grosso problema, che non interessa solamente la wind/infostrada ma tutte le grosse compagnie....

    Pubblicizzano pesantemente i loro call center e poi li riempiono di ragazzi in cerca di un qualsiasi impiego senza qualifiche particolari (altrimenti sarebbero costretti a pagarli anche bene!) presi alle agenzie di lavoro interinale, che vengono formati in due o tre giorni e poi vengono messi lì a rispondere ai clienti sulla base (suppongo) di un elenco di domande frequenti. Non ti dico le mie esperienze con il call center della Telecom...
    Purtroppo noi possiamo neppure prendercela con i poveri disgraziati che mettono lì a rispondere al telefono... anche se spesso l'impressione è quella di essere presi in giro.. spendono milioni di euro in super campagne pubblicitarie e poi non ti sanno risolvere i problemi più banali...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •