Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 144

Discussione: Ucciso 1 degli ostaggi italiani

  1. #31
    Xeeno non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-03-2004
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    noi la facciamo facile..... siamo qui in pace.... con un sito su AV......

    le opinioni sicuramente cambiano se siamo noi quelli che stanno in iraq o gl'iracheni stessi....
    Non e' assolutamente facile...Sicuramente loro vivono peggio di noi.

    Credi xo' che siamo in pace anche qui solamente perche non siamo in un paese che combatte ecc...?
    Io non credo, ogni giorno che prendo la metropolitanna o se prendo il treno o l'aereo, mi domando se arrivero' a destinazione?

    Ho paura, il mondo e le persone non sono come quelli di una volta, i valori sono cambiati....non ci si puo' piu' fidare di nessuno.


  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    noi la facciamo facile..... siamo qui in pace.... con un sito su AV......

    le opinioni sicuramente cambiano se siamo noi quelli che stanno in iraq o gl'iracheni stessi....
    Quoto...non ho parole x quello che è successo....però, sicuramente, CoD non ha tutti i torti....andato via Saddam adesso ci sono gli USA che spadroneggiano.....

    Vorrei ricordare a tutti voi che SONO STATI GLI USA a far si che SALISSE AL POTERE SADDAM (I guerra del Golfo) ed a ARMARLO perché era la persona che all'epoca dava meno fastidio rispetto ai Tiranni degli altri regimi dei paesi confinanti...poi, così facendo, gli americani si erano assicurati anche degli importanti accordi economici....

    Adesso, che stava iniziando a dare fastidio, Saddam è stato scovato ed arrestato con la scusa delle armi di distruzione di massa e non solo (vero....potete dir voi....sono state fatte anche delle rilevazioni/fotografie satellitari che attestavano la presenza di armi....ma poi sono state trovate?? vi pare che gli americani si lascino sfuggire davanti al naso carichi di armi?? secondo voi la cosiddetta CIA si lascia fregare in questo modo??...io non penso...poi fare voi ).

    Morale della storia....GLI USA sono una superpotenza....se ne infischiano dell'ONU e di tutti....ed è lei che a tavolino decide il destino della maggior parte delle nazioni del mondo

    RIBADISCO che mi spiace per tutti i civili morti (non solo quelli italiani, inglesi, americani...ma anche x gli iracheni) e faccio le + sincere CONDOGLIANZE alla famiglia dell'italiano morto....però di qui a dire che gli Americani stanno leggittimamente occupando l'IRAQ me ne vedo bene

    Queste sono le mie idee .

    Bye.

    PS. Mi scuso per alni urletti fatti nel post...ma quando ci vuole ci vuole :?

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xeeno
    3) Si puo' rendere il mondo migliore di quello che e'?
    Secondo me si! Con una redistribuzione delle risorse del Pianeta! Esistono troppe persone che hanno poco e poche persone che hanno troppo! Il problema è tutto li! Finchè l'uomo non imparerà a convivere bene prima con se stesso non riuscirà mai a farlo con gli altri!

    Ciao da Lorella

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    e ti pare che al mondo si può avere una parità.....?
    E perchè no! L'umanità secondo me può fare questo passo perchè ha la possibilità, e c'è l'ha questa possibilità perchè persone che conosco io come sono sicura persone che conosci tu sono già cosi! Quindi se lo possono fare in pochi perchè non è possibile farlo in molti?

    Ciao da Lorella

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo quello che tutti noi (me per primo) nn abbiamo ben capito e' che quella gente e' andata in GUERRA...

    Io credo che prima degli attentati di Nassyria tutti noi pensassimo che gli Italiani li mandavano in una zona poco a rischio...E infatti si e' poi visto lo choc che si e' creato dopo l'attentato

    Per quanto ne possa dire Bush, la guerra non e' affatto finita, anzi... non sono i primi morti e non saranno sicuramente gli ultimi

  6. #36
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Io dico solo una cosa:

    Scusa per averlo ucciso: Era dei servizi segreti italiani

    Io: Abbiamo dei servizi segreti?

    Ho detto tutto... -_-


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Forse sono stato frainteso (oddio inizio a parlare come Berlusconi)

    Quando parlo di mercenari lo dico a ragion veduta: gia' da parecchi mesi si sapeva che gli usa (non sapevo l'italia) stavano sostiuendo i loro militari con civili paramilitari, truppe dell'america latina e poveracci che vanno a farsi ammazzare per avere la cittadinanza.
    Lo si sapeva da molto prima che questa storia accadesse e vi assicuro che la maggior parte sono proprio mercenari.

    Questi sono comunque volontari e sono addestrati. Spesso sono ex militari dei servizi speciali o di corpi scelti.

    Perche' non chiediamo al quel simpatico signore di genova tanto distinto e riservato che li manda in iraq quante altre missioni di questo tipo hanno gia' sostenuto? Tanto non ce lo direbbe...

    Quando dico che capisco chi combatte in iraq contro americani, italiani e compagnia bella lo dico perche' provo a mettermi nei loro panni.

    Anch'io sono per una presenza dell'onu. Se l'italia vuole rimanere in iraq fa benissimo, ma solo con l'onu alle spalle. Cosi' come e' ora la situazione noi siamo solo una forza di invasori.

    Riguardo alle armi di distruzione di massa: qualcuno ha provato a farsi la domanda che mi sono fatto io? E cioe' non "perche' non le abbiamo trovate" ma "chi ce le ha tolte?"

    Secondo voi l'NSA e' talmente stupida da non piazzare due delle sue armi (tanto erano comunque americane anche quelle di saddam) e fingere un ritrovamento?

    Come mai non hanno trovato niente?


    Se vi dicessi che il petrolio non c'entra niente e che questa e' una guerra ben piu' sottile tra CIA e NSA mi credereste? Probabilmente no....


    La realta' e che e' accaduto quello che (mi sembra) roosvelt aveva predetto il giorno che se ne e' andato: il complesso militare industriale (cioe' i colossi che producono armi) ha preso il potere.

  8. #38
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Cod mi fai paura e mi fai riflettere quando parli così...ma hai proprio ragione

    Dobbiamo riscattarci e non fare mosse 'idiote' 8) (chi vuole intendere intenda...)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Quando parlo di mercenari lo dico a ragion veduta: gia' da parecchi mesi si sapeva che gli usa (non sapevo l'italia) stavano sostiuendo i loro militari con civili paramilitari, truppe dell'america latina e poveracci che vanno a farsi ammazzare per avere la cittadinanza.
    Lo si sapeva da molto prima che questa storia accadesse e vi assicuro che la maggior parte sono proprio mercenari.

    Questi sono comunque volontari e sono addestrati. Spesso sono ex militari dei servizi speciali o di corpi scelti.
    Cod, intendiamoci perchè se per il resto posso pure esser d'accordo con te, è questo il punto del tuo discorso che non capisco:

    Secondo te quello che hanno ammazzato era un soldato mercenario, ossia un civile che sta combattendo in Iraq sotto paga del governo americano (o italiano) o è un addetto alla sicurezza di qualche imprenditore americano impegnato a fare affari in Iraq?

    Secondo me era un addetto alla sicurezza, una scorta e non un soldato ed è importante specificarlo, perchè un soldato può ammazzare anche per attacco, mentre una scorta, se lo fa, lo fa solo per difesa.

    I guerriglieri irakeni lo hanno rapito proprio perchè non è un soldato, perchè non aveva carri armati ed aerei a coprirgli le spalle, perchè era un bersaglio facile ed è qui che NON LI CAPISCO. Le forze di occupazione sono altre, dovrebbero lottare contro i soldati, non contro le scorte, questo è terrorismo!
    In questo modo cercano di scoraggiare le aziende che vogliono investire in Iraq, di ricattare i governi e di terrorizzare le masse.
    Lasciandoci alle spalle tutti i discorsi vecchi, come quelli sulle armi di distruzione di massa, che ora contano ben poco e mal si relazionano con la situazione attuale, credo che sia d'obbligo riflettere su come l'Italia deve porsi in questa vicenda, perchè l'offesa al paese c'è stata, non possiamo fuggire ai nostri doveri e credo che rimanere lì adottando una posizione politica come quella della Spagna, sia ad oggi la decisione più saggia.

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Hanno detto che uccideranno tutti se gli italiani non se ne andranno dall'iraq, Berlusconi invece vuole lasciarli lì (i militari intendo)!!!

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    CoD su una cosa ha ragione:
    anche io ho sempre pensato che questi americano, continuando a produrre armi, arrivino a un certo punto che "da qualche parte le devono buttare", anche perché obsolete...
    Scusate la semplicità con cui dico ciò che penso, ma non ho voglia di andare alla ricerca di un linguaggio forbito che potrebbe solo essere frainteso.
    Sì, loro costruiscono un pakko di armi e devono svuotare i magazzini da quelle vecchie per farci entrare quelle nuove... allora vanno a buttare qualche bombetta qua e là...
    Ad ognuno di noi, a me per prima, piace pensare che qs. guerra sia stata iniziata VERAMENTE per far fuori un dittatore che teneva in pugno un popolo, ma sappiamo altrettanto bene che non è così.
    Questo è quello che ci hanno voluto far credere, ma non siamo idioti e capiamo bene che a tutto è legato un ritorno economico... altrimenti sarebbero TANTI ALTRI i popoli da andare a liberare, ma senza risorse e, onestamente, l'america mi sembra tutto fuorché una nazione votata alla carità...
    Questa notte, dopo aver spento il pc, ho seguito una trasmissione dal titolo "fuori onda"... non so quanti di voi l'hanno vista ma vi posso assicurare che lo stesso dolore che ho provato nel vedere il ragazzo ucciso, con in mano il suo passaporto, recitare il suo nome e saperlo ucciso, l'ho provato altrettanto lancinante vedendo un padre irakeno, portare tra le braccia il figlioletto morto a causa di uno sparo...
    Perché è la morte che mi dà dolore, la negazione della vita che alcuni si arrogano il diritto di riservare ad altri...
    E se è vero che il ritiro delle truppe potrebbe salvare LA VITA ai 3 ragazzi rimasti ostaggi di quella banda di terroristi, ALLORA BEN VENGA.
    Perché, affanc**o tutto e tutti... LA VITA VA RISPETTATA.

  12. #42
    Xeeno non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-03-2004
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratis

    Secondo me si! Con una redistribuzione delle risorse del Pianeta! Esistono troppe persone che hanno poco e poche persone che hanno troppo! Il problema è tutto li! Finchè l'uomo non imparerà a convivere bene prima con se stesso non riuscirà mai a farlo con gli altri!

    Ciao da Lorella
    Ho perso un po' il filo del discorso, ero in fase di traslocco da un piao ad un altro.....
    Lorella, mi trovi pienamente daccordo, pero' e' 1 utopicia, non credi?
    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Questi sono comunque volontari e sono addestrati. Spesso sono ex militari dei servizi speciali o di corpi scelti.
    Non sono daccordo con questa affermazione, si parla sempre di esseri umani, sia che essi siano dei militari che civili.


  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    CoD

    perché non ti informi bene, prima di sparare a zero??? (scusa il tono, ma...)
    Non sono mercenari assoldati da una ditta americana.
    Fabrizio, per esempio, era una guardia del corpo, era stata incaricato dalla sua agenzia di scortare un gorsso uomo d'affari in iraq. Sai, quelle xsone che COMUNQUE hanno dei lavori laggiù...
    Scusa lilafel, ma non diciamo ca**ate.
    Sappiamo tutti xkè sono stati presi loro e anke ki nn c'entrava con la guerra. O almneo a me mi sembra ovvio: non sottovalutate gli iracheni, sono meno scemi di quel ke si crede.

    Sono d'accordissimo su tutto quello ke avete detto(soprattutto herackeum e CoD), ma è ovvio, ke se una persona si è infiltrata in un altro paese senza che l'ambasciata fosse informata, e che viene pagato 1000 euro al giorno, è qlcs di più di una guardia del corpo.

    A parte questo, su una cosa mi è parso di rilevare che siamo tutti d'accordo: se ci kiedono di andare dovremmo farlo, xkè la parola ke danno per loro è sacra. Andare non vuol dire cedere ai terroristi.... questa è una ca**ata di quel buffone del nostro premier, che è un leccaSAPPIAMO TUTTI COSA, di Bush, e si esalata stando con i potenti del mondo e si sente importante.


    x Heracleum: censura gli insulti, nn vorrai ke ti denuncino x diffmazione;)

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Io dico solo una cosa:
    Scusa per averlo ucciso: Era dei servizi segreti italiani
    6 un Grande! Ti avevo sottovalutato twister, ma almeno ragioni con la tua testa. E lo stesso vale anke x i russi e i cinesi, ecco xkè li hanno presi.


    Un'altra cosa mi viene in mente: il fatto ke lo facciano l'uomo giustiziato, è una mossa propagandistika ke fa veramente skifo.

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Scusa lilafel, ma non diciamo ca**ate.
    Sappiamo tutti xkè sono stati presi loro e anke ki nn c'entrava con la guerra. O almneo a me mi sembra ovvio: non sottovalutate gli iracheni, sono meno scemi di quel ke si crede.
    Prego??

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma non capisco più niente!!! 8) :D

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Prego??
    Sono stato drastico, come sempre (la diplomazia nn è il mio forte)
    Se ti ho offeso scusa, ma non era nelle mie intenzioni, xkè la mia rabbia è diretta solo verso i politici che facevano demagogia a Ballarò l'altro giorno(soprattutto Veltroni).

    Cmq intendevo dire che i cosidetti body guard, altro non sono che delle spie in Iraq(nn so se x l'Italia o altri), e questo spiega anke xkè sono stati presi cinesi e russi, anke se nn c'entravano con la guerra.

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Tabboz,
    non mi sono offesa, semplicemente non avevo capito l msg

    Ad ogni modo... ne hai la certezza? io no, tutti dicono che fosse un semplice Body Guard che non aveva nessun collegamento con le spie...
    E cmq, anche fosse stata una spia, basta questo per ucciderlo?
    E questo può essere preso come giustificazione per un'uccisione simile?
    No, non credo...

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Beh: le condizioni le hanno dettate.

    Come aveva a suo tempo fatto Bush con Saddam. Il bello è ke Saddam le aveva rispettate, nonstante tutto, e la guerra la si è fatta lo stesso, uccidendo 15000 persone tra civili e militari! Basta il petrolio a fare una strage?

    Noi invece non rispettiamo neanke le condizioni ke ci hanno posto, e ci aspettiamo clemenza? Per delle spie tralaltro? E continuando intanto a bombardare Falluja e offendendoli pubblicamente?

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Prego??
    Cmq intendevo dire che i cosidetti body guard, altro non sono che delle spie in Iraq(nn so se x l'Italia o altri), e questo spiega anke xkè sono stati presi cinesi e russi, anke se nn c'entravano con la guerra.
    Spie?
    Ma non diciamo baggianate e non teorizziamo complotti.
    Guardiamo le cose come stanno: volevano colpire gli italiani ed hanno colpito l'anello più debole della catena, ossia semplici agenti di scorta.

    ps: detto questo non affermo che non ci siamo agenti segreti in Iraq, anzi... ma prenderli, non credo sia poi così facile.

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Spie?
    Ma non diciamo baggianate e non teorizziamo complotti.
    Guardiamo le cose come stanno: volevano colpire gli italiani ed hanno colpito l'anello più debole della catena, ossia semplici agenti di scorta.

    ps: detto questo non affermo che non ci siamo agenti segreti in Iraq, anzi... ma prenderli, non credo sia poi così facile.
    Ah no? Hanno preso Saddam, e le spie italiane invece sono james bond? (basta una semplice soffiata)
    1000 euro a giorno?
    Chi sono questi uomini d'affari? xkè nn lo si dice?
    xkè all'ambasciata non erano risultati? xkè venerdi c'è stata una smentita da parte del governo sul giornalista della Reuters?
    xkè si è preso i cinesi e i russi? ke facevano anke loro?

    Se sai darmi una risposta a queste domande ti do ragione, ma è evidente che gli iracheni non ascoltano Fede e i igornalisti italiani per sentire le balle. Ai loro okki potevano essere benissimo delle spie.

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Ah no? Hanno preso Saddam, e le spie italiane invece sono james bond? (basta una semplice soffiata)
    1000 euro a giorno?
    Chi sono questi uomini d'affari? xkè nn lo si dice?
    xkè all'ambasciata non erano risultati? xkè venerdi c'è stata una smentita da parte del governo sul giornalista della Reuters?
    xkè si è preso i cinesi e i russi? ke facevano anke loro?
    Russi e cinesi potevano anche esser spie (infatti loro si son salvati), ma questo non ci interessa, la posizione degli italiani sembra esser ormai chiara a tutti, anche ai più attenti osservatori internazionali: lavoravano per garantire la sicurezza a una ditta americana che assicura servizi di telefonia. Se poi vuoi pensare che erano spie (cosa anche plausibile), sei libero di farlo, ma credo che in assenza di prove certe non si può sparare a zero così, anche perchè rischi di "giustificare" l'atto immondo che quei terroristi hanno compiuto.

    Se sai darmi una risposta a queste domande ti do ragione, ma è evidente che gli iracheni non ascoltano Fede e i i gornalisti italiani per sentire le balle. Ai loro okki potevano essere benissimo delle spie.
    ah, su questo son d'accordo, per loro siamo tutti invasori e spie, stanne certo.

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Se poi vuoi pensare che erano spie (cosa anche plausibile), sei libero di farlo, ma credo che in assenza di prove certe non si può sparare a zero così, anche perchè rischi di "giustificare" l'atto immondo che quei terroristi hanno compiuto.
    Ehm.... non sono terroristi, e il loro atto è giustificato cmq. , a prescindere dal fatto ke siano spie, uomini d'affari o altro.

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Se poi vuoi pensare che erano spie (cosa anche plausibile), sei libero di farlo, ma credo che in assenza di prove certe non si può sparare a zero così, anche perchè rischi di "giustificare" l'atto immondo che quei terroristi hanno compiuto.
    Ehm.... non sono terroristi, e il loro atto è giustificato cmq. , a prescindere dal fatto ke siano spie, uomini d'affari o altro.
    Ma come fai a giustificarli? Ma che sei una spia di Bin Laden?
    Chiamali come vuoi, terroristi, guerriglieri, fatto sta che son vigliacchi e non meritano grazia.

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xeeno
    Lorella, mi trovi pienamente daccordo, pero' e' 1 utopicia, non credi?
    E' un'utopia se continuamo a dirci in faccia che lo è! Secondo me può non diventare un'utopia ma una realtà!

    P.S. Adesso leggo gli altri messaggi perchè non ci si può assentare un attimo che anche io perdo il filo del discorso!

    Ciao da Lorella

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Ma come fai a giustificarli? Ma che sei una spia di Bin Laden?
    Chiamali come vuoi, terroristi, guerriglieri, fatto sta che son vigliacchi e non meritano grazia.
    Ma bisogna spiegarvi tutto?
    Sarebbero vigliacchi? I ivgliacchi sono quelli che bombardano.
    E non sono terroristi, visto che agiscono all'interno del loro paese.

    E ke piaccia o no, ogni mezzo è ammesso. E non osare darmi della spia di bin laden o del terrorista. Non sono tuo fratello e la prossima volta ke fai una cosa simile ti denuncio. Ho il diritto di esprimere la mia opinione quanto te.
    In guerra qlsiasi cosa è giustificata, e ti ricordo che siamo stati noi a volerla e non loro.

  27. #57
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Non so voi ma sono sempre piu' convinto che l'Italia in Iraq non ci dovrebbe stare, che e' un'AGGRESSIONE ILLEGITTIMA E VERGOGNOSA e che gli iraqeni facciano bene a difendersi.
    Io non ho avuto il tempo di leggere tutti i post ma sono d'accordo con questa affermazione.

    Perche' ci siamo anche noi li? cosa c'entriamo noi italiani? Missione di pace a mano armata? No... condivido di piu' le crocerossine.

    Perche' l'italia deve essere una pecora dell'america?

    Vi do un consiglio... guardatavi scaricandolo/affittandolo/comprandolo o come volete Bowling for colombine. DIi Michael Moor (non vi preoccupate, lui e' d'accordo col p2p ed il filesharing... non vi denuncera' mauahuahauhau), ci sono una cosa come 10 o 15 minuti dove elencano tutti gli interventi paramilitari americani nei confronti del mondo. Capirete ancor meglio tutti i casini tra israeliti e palestinesi, e un sacco di belle altre cose... perche' noi italiani dobbiamo seguire come pecore l'america? Non e' giusto!

    Poi ricordate una cosa... il vero motivo della guerra in IRAQ oltre i fini economi sta nel dna dei bush... anzi se uo si chiama bush ce l'ha x froza contro saddam...

    Bisogna
    Uccidere
    Saddam
    Hussein

    poi fate vobis (sono veramente indignato oggi! anche se dovevamo tutti aspettarci provvedimenti simili a breve/lungo termine)

    Saluti

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Ma che sei una spia di Bin Laden?
    L'hai detta grossa adesso!

    Ciao da Lorella

  29. #59
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non sono dei vigliacchi Kinv...è guerra. Non mi farei alcuno scrupolo a prendere il primo "aggancio" internazionale di una nazione per fare pressione psicologica...
    Il loro atto è giustificato proprio per questo!
    Non posso dire che non mi dispiace per gli italiani ma quando uno fa dei lavori 'così' delicati certe cose deve anche aspettarsele. Saranno anche meno attrezzati di noi (modestamente qualcosa ce l'abbiamo...qualche trattore da contadino messi in circolo a mo' di ambasciata) ma non sono mica dei deficienti!

    Vogliamo mantenere le truppe lì? Motivazioni, pro e contro...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Vorrei solo precisare una cosa: il terrorismo e' UNA FORMA di guerra, non uno stato o un esercito.

    Fare la guerra al terrorismo e' come dire fare la guerra ai carri armati, ha senso?

    I militari americani che vanno in giro con il fucile spianato dando calci alle porte e uccidendo a botte le persone che sul cruscotto dell'auto si tengono una foto che non piace a bush cosa fanno? Io direi del terrorismo.

    Non dite Pazzi perche' hanno le loro ragioni. Condivisibili o meno le hanno, quindi non sono pazzi.

    Non dite Terroristi perche' e' come dire che i militari italiani sono tutto fucilieri o cannonieri. Il terrorismo e' un'arma come tante altre in guerra.

    Non mi dite che la democrazia e' l'unica e sola possibilita' di governo e che dobbiamo imporla gli altri stati perche' cosi' li liberiamo.
    Questo e' il classico ragionamento dell'occidente che ha sempre la pretesa di avere delle risposte universali.
    Ci sono culture che si sono evolute in altro modo e fino all'arrivo dell'occidente "democratico" stavano benissimo.
    E poi: l'america e' una nazione democratica? A me non pare... direi piuttosto Dittatura elettiva temporanea.

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •