Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 149

Discussione: [commenti]UE obbliga Microsoft a scorporare il Media Playeri

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    La notizia é un po' vecchiotta. Ecco comunque il link.

    Proprio ieri mi son incontrato con un amico che ha fatto per la prima volta l'incontro col pc due mesi fa e m'ha chiesto cosa fosse Outlook Express. Nonostante molti di voi crederanno che quest'affermazione sia del tutto inutile, in realtà é fondamentale per l'inizio del discorso.

    Immaginiamo il classico niubbo che per la prima volta apre un pc su cui gira Microsoft Windows: inizia a prendere un po' di confidenza con l'interfaccia grafica, va nel meù start, vede tante belle applicazioni tutte poste lì (nello specifico wordpad, Outlook Express, Internet XPloder e Windows Media player) ed inizia a giocarci.

    Il problema di fondo (se così si può definire) é che non sa un'emerita mazza, quindi non può immaginare che esistano alternative a quei programmi.

    Poi parlando con gli amici viene a scoprire che esiste anche il fantomatico WinAmp. Si va a fare una ricerca su google e se lo installa.

    Adesso veniamo a noi: il governo europeo ha ordinato a microsoft di scorporare windows media player da windows. Ciò vuol dire che l'utente niubbo non immaginerà l'esistenza della categoria di programmi player multimediali, finché non ne sentirà parlare.

    Alla fine, sostanzialmente parlando, credo che questa ordinanza é un danno di non poco conto per il campo informatico.

    Se, al posto o comunque insieme alle icone di IE, di WMP, di OE ecc... venisse piazzato un bel link alle varie sezioni di un qualunque sito di download (del tipo tucows, cnet, voltfp ecc) che offrono una descrizione del programma ed una sorta di piccolo manuale per l'utilizzo o comunque una cosa equivalente (al link, non al manuale :)), credo che sarebbe meglio per tutti.

    Che dite: facciamo questa proposta a Monti?

  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    secondo me va bene il media player,quando tu compri una macchina che fà ti danno il link per la marca delle ruote o te le mettono direttamente?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Però se veramente obbligano a togliere Media Player da Windows costringono il poveretto che non ha una connessione veloce, che non ci capisce niente di computer ad andare chissà dove nel web a scaricarsi un player!!

    Non credo proprio che l'italiano medio che si avvicina al mondo pc ne sia capace....

    Poi per me è uno dei migliori player, (apre tutto, una volta che gli installi i codec giusti) è vero che è più pesante di un BS player, ma io mi trovo benissimo, lo trovo più intuitivo da usare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    secondo me va bene il media player,quando tu compri una macchina che fà ti danno il link per la marca delle ruote o te le mettono direttamente?

    E' un esempio che non c'entra niente...Una macchina senza ruote non puo andare, Windows senza il media player funziona eccome...

    Poi una cosa: non e' che il media player scomparira', ma ci sara' una versione con il WMP e una senza...
    Così tu sei libero di scegliere... a chi non capisce niente gli danno la versione con il player, chi e' esperto e' libero di scegliere...


    Per capirci insomma, se io mi compro una casa, perche' mi devono appioppare i mobili che vogliono loro? Mi volete far scegliere a me?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra un provvedimento id***a, senza offesa per chi lo ha ideato. Non serve assolutamente a niente.

  6. #6
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    quto quello che ho scritto in un altro forum circa questo argomento... non ho voglia di modificarlo per questo forum :P

    Citazione Originalmente inviato da 3n1gm4
    Premetto che ho letto solo i primi post perchè atutti interessa ques'argomento, me compreso e tutti avete scritto kilometri...

    Praticamente da quel che ho capito si chiama antitrust, ovvero concorrenza sleale! E fin qui è giusto, nessuno vuolche qualcuno abbia il monopolio su qualisasi cosa, figuraiamoci su una cosa come l'informatica.

    Il fatto è che, anche se windows è il SO + usato in quanto + di 9 pc su 10 hanno instatto windows, la Microsoft non IMPONE a nessuno di usare windows, e non te lo impone nessun altro. Puoi sempre scegliere, chiunque può scegliere.

    Le accuse a quanto ho capito si riferiscano a Windows Media Player, che come in passato per Internet Explorer, ha generato caos perhcè già preinstallato "gratuitamente" nel sistema operativo.
    Per questo, sempre da quel che ho capito (coregetemi se sbaglio), si dice che sia concorrenza sleale perchè la maggiorparte di coloro che si ritrovano windows con IE e WMP andaranno poi a COMPRARE un browser migliore? Un palyer migliore? NO! Basta vedere NetScape.....

    Il fatto è che questi SW non possono nemmeno essere "facilmente" rimossi... su win non so se ve ne siete accorti ma Internet explorer è mezzo mischiato con l'explorer di win... si praticamente state usando IE quando andate a frugare nelle vostre cartelle...

    Secondo me resta comunque a discrezione della microsoft inserire o meno i suoi programmi...

    Non è vero che ha il monopolio, è solo che è + pubblicizzato e + usato degli altri, non è imposto, l'informatica non è ANCORA monopolizzata a questo punto...

    Multerei invece chi ti vende il modello ExtraDeluxe dell'ultmio portatile strafigo con wXP preinstallato... quello si che mi manda in bestia!

    Si può scegliere... trovo completamente ingiusta la multa, se è per i motivi che ho capito io. Se ho sbagliato allora ditemelo, perchè forse non ho ben capito cos'è l'antitrust....

    Spero che non ci siano solo fanatici del pinguino (anche io uso linux!) che mi diano contro solo perchè difendo gates in questo post, ho visto che siete aperti alla discussione.

    Saluti.

    Ps
    Il monopolio e' questo: http://www.mgs.altervista.org/webdata/monopolio.jpg
    ora mi rileggo i vostri messaggi... magari devo aggiungere qualcosa :P

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ecco perche' e' importante...

    Perché è importante

    A prima vista l'estrazione dell'accessorio Media Player da Windows può sembrare secondaria, dato che lo strumento è gratuito e lo sono anche i principali prodotti concorrenti, tra cui spicca Real One di RealNetworks. Per l'utente finale la questione può stare davvero in questi termini. Ma gli interessi economici esistono eccome, e stanno in questo caso sul lato server dei contenuti multimediali e sulle tecnologie per lo streaming dei dati. Per comprendere la questione, bisogna partire dall'assunto che nel multimedia le tecnologie analogiche stanno cedendo il passo a quelle digitali.

    La tradizionale 'pizza' delle pellicole cinematografiche, ad esempio, è destinata a lasciare il passo a file digitali trasmessi direttamente dalla casa produttrice o dal distributore ai cinema. Il mercato dovrà perciò scegliersi dei formati di file standard e tecnologie standard per la fruizione dei contenuti via Internet.

    Microsoft compete su entrambi i fronti, con un formato di file multimediale ottimizzato per Windows e con una tecnologia per lo streaming dei dati, mentre RealNetworks è il suo principale concorrente nello streaming. Se è vero che i programmi player sono gratuiti per l'utente finale, chi vuole mettersi in affari, come un cinema on line, una TV on line o trasmettere in diretta un evento sportivo, dovrà dotarsi degli appositi server per lo streaming, che invece si pagano. A sua volta chi sviluppa i server dovrà pagare i diritti, qualora si affermi come standard un formato proprietario, sulla tecnologia di compressione e streaming.

    Ovvio che ognuno usi le armi che ha per far affermare il proprio formato, e il player multimediale di Windows, cioè della stragrande maggioranza dei PC in circolazione, può essere un formidabile veicolo per creare uno standard de facto.

    L'opinione di RealNetworks, sviluppatrice del Real Player, il principale concorrente di Media Player, è che il mercato è stato finalmente aperto. "Per la prima volta in cinque anni (tanto è durata l'indagine dell'antitrust europea, ndr) i fornitori di PC potranno distribuire macchine con facoltà di scelta dell'applicazione per i file multimediali", annuncia un responsabile degli affari legali della società. Sun Microsystems, che ha dato il via alle indagini ricorrendo nel 1998 alla Commissione, per quanto riguarda l'interfacciamento con Windows prevede effetti anche oltreoceano: "La Commissione ha sostenuto chiaramente che si chiede l'interoperabilità piena, mentre il DoJ non ha mai definito il livello o grado di interoperabilità - spiega Lee Patch, vice presidente per gli affari legali della società -. La Commissione richiede che, per ottenere l'interoperabilità, sia consentita l'interazione a livello di server".

    in gioco c'e' molto di piu che il player per sentire gli mp3 o vedere i film...

  8. #8
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    adottare un bel formato non proprietario no, eh?
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  9. #9
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    E' una cazzata sta cosa per me
    la microsoft fà i suoi prodotti ed ha tutto il diritto di metterci quello che vuole..

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    E' una cazzata sta cosa per me
    la microsoft fà i suoi prodotti ed ha tutto il diritto di metterci quello che vuole..

    Rifaccio l'esempio della casa: Tu ti compre una casa da la piu' grande ditta edile del mondo, che e' quella che ha costruito 9 case su 10 nel pianeta...Ora: perche' ti devono mettere i mobili che vogliono loro???

    quelli li voglio scegliere io!!


    Poi e' chiaro: un utente non esperto e' meglio che compra la versione con il WMP...

  11. #11
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    il paragone dei mobili non regge... perche sono beni che si escludono mutualmente (in casa posso tenere un solo arredo sul pc ci stanno sia linux che windows ad esempio).

    io sono d'accordo con marcio (effettivamente la cosa mi preoccupa un po' :P ): se microsoft vende windows, e' libero di metterci quel che gli pare... poi alla fine sei tu a decidere di comprarlo o meno windows... la colpa e' del governo che non tutela la pluralita' del mercato alla radice: quasi nessuno vende computer assemblati senza windows sopra... linux e' solo un nome che evoca complessita' nella mente del principiante del settore...

    sarebbe da proibire piu' questo che non il povero media player (che aime' ci ha gia' pensato microsoft a punirlo in modo del tutto naturale...)
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da express
    il paragone dei mobili non regge... perche sono beni che si escludono mutualmente (in casa posso tenere un solo arredo sul pc ci stanno sia linux che windows ad esempio).
    Invece regge, perche' tu come "casa" intendi il disco fisso, mentre invece era riferito a windows...
    E i "mobili" di windows devo essere io a deciderli...

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da endofinnocence
    Però se veramente obbligano a togliere Media Player da Windows costringono il poveretto che non ha una connessione veloce, che non ci capisce niente di computer ad andare chissà dove nel web a scaricarsi un player!!
    ... non me la rido per quello ke hai scritto tu - o gli altri...
    me la rido perchè non é una tragedia questa..
    In edicola ogni mese escono decine di giornali con recenzioni, articoli e prove su tutto ciò ke riguarda il pc, internet, ecc. Con queste riviste, spesso e volentieri, mettono 1 o 2 cd con l'indispensabile x il pc, programmi in prova, ecc... quindi nn vedo il problema per l'utente inesperto... e neanke per l'utente esperto!

  14. #14
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Citazione Originalmente inviato da express
    il paragone dei mobili non regge... perche sono beni che si escludono mutualmente (in casa posso tenere un solo arredo sul pc ci stanno sia linux che windows ad esempio).
    Invece regge, perche' tu come "casa" intendi il disco fisso, mentre invece era riferito a windows...
    E i "mobili" di windows devo essere io a deciderli...
    anzi loro ti danno i mobili ! dovresti essere felice ! Se non li vuoi li puoi sempre togliere o comunque usarne altri (un altro player la cosa è un pò diversa)

  15. #15
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Allora....

    che WMP sia una cosa non necessaria e "in piu'" siam d'accordo tutti no? non e' neccassario giusto? win funge (windows funge?) lo stesso no?

    Ebbene... facciamo un paragone assurdo... paragoniamo a windows come un automobile... a WMP come l'autoradio...

    La casa automobilistica produce anche strumenti elettroinci ecc (questa non e' una cazzata... guardate la daweoo o come caxx si scrive...), dunque anche l'autoradio... e la vedne di serie nelle sue automobili...

    Dunque la stessa casa che fa due prodotti, e ne integra uno "gratuitamente" dentro l'altro....

    Supponendo che chi vuole si puo' comprare un altra auto... e che al posto di quell'autoradio o insieme a quell'autoradio in quell'auto ci puoi mettere tutti gli altri autoradio che vuoi.... la casa automobilistica deve essere OBBLIGATA a non includere l'autoradio?

    A me sembra un soppruso, e un abuso di potere, nei confronti della nostra casa automobilistica immaginaria.... spero di aver esposto chiaramente la mia idea e il mio esempio....

    Ps
    Marcio... in fine abbiamo le stesse idee... cerca solo di esprimerele in maniera diverse :p

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Citazione Originalmente inviato da express
    il paragone dei mobili non regge... perche sono beni che si escludono mutualmente (in casa posso tenere un solo arredo sul pc ci stanno sia linux che windows ad esempio).
    Invece regge, perche' tu come "casa" intendi il disco fisso, mentre invece era riferito a windows...
    E i "mobili" di windows devo essere io a deciderli...
    anzi loro ti danno i mobili ! dovresti essere felice ! Se non li vuoi li puoi sempre togliere o comunque usarne altri (un altro player la cosa è un pò diversa)

    Contento di che?? A parte la qualita' (nn entriamo nel discorso) non si possono togliere, e poi tu cmq li paghi quando ti compri windows...

    Se inveci mi metti in giro una versione senza questi software, io pago di meno windows, (anche se non e' questa la cosa fondamentale) non mi ritrovo con programmi "doppioni" ed ho un sistema operativo piu' leggero...

    Ma poi scusami ma che fastidio ti da se c'e' un'altra versione senza il windows media player?? Tanto ad un utente inesperto gli danno sempre la versione "completa" ma quelli esperti hanno la possibilita' di scegliere...

  17. #17
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Allora....

    che WMP sia una cosa non necessaria e "in piu'" siam d'accordo tutti no? non e' neccassario giusto? win funge (windows funge?) lo stesso no?

    Ebbene... facciamo un paragone assurdo... paragoniamo a windows come un automobile... a WMP come l'autoradio...

    La casa automobilistica produce anche strumenti elettroinci ecc (questa non e' una cazzata... guardate la daweoo o come caxx si scrive...), dunque anche l'autoradio... e la vedne di serie nelle sue automobili...

    Dunque la stessa casa che fa due prodotti, e ne integra uno "gratuitamente" dentro l'altro....

    Supponendo che chi vuole si puo' comprare un altra auto... e che al posto di quell'autoradio o insieme a quell'autoradio in quell'auto ci puoi mettere tutti gli altri autoradio che vuoi.... la casa automobilistica deve essere OBBLIGATA a non includere l'autoradio?

    A me sembra un soppruso, e un abuso di potere, nei confronti della nostra casa automobilistica immaginaria.... spero di aver esposto chiaramente la mia idea e il mio esempio....

    Ps
    Marcio... in fine abbiamo le stesse idee... cerca solo di esprimerele in maniera diverse :p

    perfetto però per me WMP non è "in più" anzi credo che un os completo un buon player lo debba avere

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Allora....

    che WMP sia una cosa non necessaria e "in piu'" siam d'accordo tutti no? non e' neccassario giusto? win funge (windows funge?) lo stesso no?

    Ebbene... facciamo un paragone assurdo... paragoniamo a windows come un automobile... a WMP come l'autoradio...

    La casa automobilistica produce anche strumenti elettroinci ecc (questa non e' una cazzata... guardate la daweoo o come caxx si scrive...), dunque anche l'autoradio... e la vedne di serie nelle sue automobili...

    Dunque la stessa casa che fa due prodotti, e ne integra uno "gratuitamente" dentro l'altro....

    Supponendo che chi vuole si puo' comprare un altra auto... e che al posto di quell'autoradio o insieme a quell'autoradio in quell'auto ci puoi mettere tutti gli altri autoradio che vuoi.... la casa automobilistica deve essere OBBLIGATA a non includere l'autoradio?

    A me sembra un soppruso, e un abuso di potere, nei confronti della nostra casa automobilistica immaginaria.... spero di aver esposto chiaramente la mia idea e il mio esempio....

    Ps
    Marcio... in fine abbiamo le stesse idee... cerca solo di esprimerele in maniera diverse :p

    Una autoradio che non vuoi usare te la puoi rivendere, Windows media player se non lo utilizzi te lo dai in faccia...
    E poi, hai cmq la scelta di prendere la versione con "l'autoradio"...quindi hai solo che piu' possibilita' di aquisto, di che vi lamentate??


    Cmq, la cosa veramente importante sul perche' hanno tolto windows media player l'ho quotato sopra...rileggetelo

  19. #19
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Una autoradio che non vuoi usare te la puoi rivendere, Windows media player se non lo utilizzi te lo dai in faccia...
    non centra niente perchè stiamo parlando di beni materiali con la macchina mentre di software con wmp

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    E poi, hai cmq la scelta di prendere la versione con "l'autoradio"...quindi hai solo che piu' possibilita' di aquisto, di che vi lamentate??
    dei soprusi che fanno a Microsoft,tutti invidiosi perchè zio Bill ha avuto una grande idea e l'ha sfruttata altrettanto bene

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Cmq, la cosa veramente importante sul perche' hanno tolto windows media player l'ho quotato sopra...rileggetelo
    non mi sembra ci siano motivazioni così importanti,ognuno può usare il formato che vuole e se vuole usare un altro player può farlo liberamente

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    dei soprusi che fanno a Microsoft,tutti invidiosi perchè zio Bill ha avuto una grande idea e l'ha sfruttata altrettanto bene
    evito commenti...


    Citazione Originalmente inviato da marcio
    non mi sembra ci siano motivazioni così importanti,ognuno può usare il formato che vuole e se vuole usare un altro player può farlo liberamente
    ma non lo capisci che ci sono in giro miliardi di euro (si, ho detto euro, non lire...)
    E qui ritorna il discorso fatto giustamente da numerone...la gente neanche sa degli altri prodotti in circolazione e usano il WMP...la stessa identica storia di IE...solo che questa manderebbe fallita tutte quelle societa' che fanno dello streaming il loro futuro

  21. #21
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    E qui ritorna il discorso fatto giustamente da numerone...la gente neanche sa degli altri prodotti in circolazione e usano il WMP...la stessa identica storia di IE...solo che questa manderebbe fallita tutte quelle societa' che fanno dello streaming il loro futuro

    ma il loro futuro lo basano sempre su windows no?
    A te starebbe bene che qualcuno ti toglie dei soldi utilizzando il TUO sistema operativo???

  22. #22
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Allora....

    che WMP sia una cosa non necessaria e "in piu'" siam d'accordo tutti no? non e' neccassario giusto? win funge (windows funge?) lo stesso no?

    Ebbene... facciamo un paragone assurdo... paragoniamo a windows come un automobile... a WMP come l'autoradio...

    La casa automobilistica produce anche strumenti elettroinci ecc (questa non e' una cazzata... guardate la daweoo o come caxx si scrive...), dunque anche l'autoradio... e la vedne di serie nelle sue automobili...

    Dunque la stessa casa che fa due prodotti, e ne integra uno "gratuitamente" dentro l'altro....

    Supponendo che chi vuole si puo' comprare un altra auto... e che al posto di quell'autoradio o insieme a quell'autoradio in quell'auto ci puoi mettere tutti gli altri autoradio che vuoi.... la casa automobilistica deve essere OBBLIGATA a non includere l'autoradio?

    A me sembra un soppruso, e un abuso di potere, nei confronti della nostra casa automobilistica immaginaria.... spero di aver esposto chiaramente la mia idea e il mio esempio....

    Ps
    Marcio... in fine abbiamo le stesse idee... cerca solo di esprimerele in maniera diverse :p

    perfetto però per me WMP non è "in più" anzi credo che un os completo un buon player lo debba avere
    ... WMP non e' un buon player... semmai un buon spyware... coem spyware funge da dio.... e cmq gli spyware non sono obbligatori... (almeno non ufficialmente... le backdoor si!!!!)

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Una autoradio che non vuoi usare te la puoi rivendere, Windows media player se non lo utilizzi te lo dai in faccia...
    E poi, hai cmq la scelta di prendere la versione con "l'autoradio"...quindi hai solo che piu' possibilita' di aquisto, di che vi lamentate??


    Cmq, la cosa veramente importante sul perche' hanno tolto windows media player l'ho quotato sopra...rileggetelo
    Ho detto che l'autoradio c'e' di serie... nel modello base dell'auto insomma... dunque... "di default"...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  23. #23
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Allora....

    che WMP sia una cosa non necessaria e "in piu'" siam d'accordo tutti no? non e' neccassario giusto? win funge (windows funge?) lo stesso no?

    Ebbene... facciamo un paragone assurdo... paragoniamo a windows come un automobile... a WMP come l'autoradio...

    La casa automobilistica produce anche strumenti elettroinci ecc (questa non e' una cazzata... guardate la daweoo o come caxx si scrive...), dunque anche l'autoradio... e la vedne di serie nelle sue automobili...

    Dunque la stessa casa che fa due prodotti, e ne integra uno "gratuitamente" dentro l'altro....

    Supponendo che chi vuole si puo' comprare un altra auto... e che al posto di quell'autoradio o insieme a quell'autoradio in quell'auto ci puoi mettere tutti gli altri autoradio che vuoi.... la casa automobilistica deve essere OBBLIGATA a non includere l'autoradio?

    A me sembra un soppruso, e un abuso di potere, nei confronti della nostra casa automobilistica immaginaria.... spero di aver esposto chiaramente la mia idea e il mio esempio....

    Ps
    Marcio... in fine abbiamo le stesse idee... cerca solo di esprimerele in maniera diverse :p

    perfetto però per me WMP non è "in più" anzi credo che un os completo un buon player lo debba avere
    ... WMP non e' un buon player... semmai un buon spyware... coem spyware funge da dio....
    "...
    a me non ha mai dato problemi..

  24. #24
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Allora....

    che WMP sia una cosa non necessaria e "in piu'" siam d'accordo tutti no? non e' neccassario giusto? win funge (windows funge?) lo stesso no?

    Ebbene... facciamo un paragone assurdo... paragoniamo a windows come un automobile... a WMP come l'autoradio...

    La casa automobilistica produce anche strumenti elettroinci ecc (questa non e' una cazzata... guardate la daweoo o come caxx si scrive...), dunque anche l'autoradio... e la vedne di serie nelle sue automobili...

    Dunque la stessa casa che fa due prodotti, e ne integra uno "gratuitamente" dentro l'altro....

    Supponendo che chi vuole si puo' comprare un altra auto... e che al posto di quell'autoradio o insieme a quell'autoradio in quell'auto ci puoi mettere tutti gli altri autoradio che vuoi.... la casa automobilistica deve essere OBBLIGATA a non includere l'autoradio?

    A me sembra un soppruso, e un abuso di potere, nei confronti della nostra casa automobilistica immaginaria.... spero di aver esposto chiaramente la mia idea e il mio esempio....

    Ps
    Marcio... in fine abbiamo le stesse idee... cerca solo di esprimerele in maniera diverse :p

    perfetto però per me WMP non è "in più" anzi credo che un os completo un buon player lo debba avere
    ... WMP non e' un buon player... semmai un buon spyware... coem spyware funge da dio....
    "...
    a me non ha mai dato problemi..
    a questo punto mi chiedo se tu sappia cosa e' uno spyware...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  25. #25
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Citazione Originalmente inviato da marcio
    a me non ha mai dato problemi..
    a questo punto mi chiedo se tu sappia cosa e' uno spyware...
    certo che lo so...wmp non è uno spyware perchè:
    Quelli di ad-aware lo dovrebbero sapere e il programma losegnalerebbe
    Non credo che una società così importante faccia queste cose

    Cercate di limitare i quote annidati, grazie

    numerone

  26. #26
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Non credo che una società così importante faccia queste cose
    può essere ke lo fa ma non per scopi malvagi!

  27. #27
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Non credo che una società così importante faccia queste cose
    questa me la segno...

    come si dice: la storia insegna che la storia non insegna nulla...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  28. #28
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Non credo che una società così importante faccia queste cose
    può essere ke lo fa ma non per scopi malvagi!
    possibile ma comunque non arriva sicuramente all'illegale altrimenti lo sai che casino ?!?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    può essere ke lo fa ma non per scopi malvagi!
    possibile ma comunque non arriva sicuramente all'illegale altrimenti lo sai che casino ?!?
    E qui ti sbagli.

    Come ho detto sopra il niubbo nemmeno sa che esistono altri programmi differenti da quelli preinstallati ed usa quelli, levando di fatto importanti quote di mercato (quanti sono gli utenti esperti degno di questo nome? Addirittura una volta m'é capitato un tizio che voleva il floppy d'avvio di winme dicendo che quello del 98 non gli andava bene perché sulla macchina c'era winme e non win98...) a chi ha come settore primario quel prodotto e non il sistema operativo: l'ha fatto con Netscape (se avete ancora win98 cliccate col destro su una parte vuota di una qualsiasi cartella, scegliete personalizza e scegliete la voce modifica codice o una cosa simile: troverete dei commenti decisamente interessanti ;)) e c'ha provato con Real.

    Questo si chiama concorrenza sleale ed é reato.

    Tuttavia la strada intrapresa da microsoft non é che sia proprio da buttare perché apre importanti strade sia per gli utenti che sanno meglio a cosa serve un pc dando loro la nozione di player multimediale, di client di posta, di browser web ecc..., sia per le società perché fa pubblicità a quella determinata categoria di prodotti.

    Se da un lato questo permette all'utente di scegliere quale mobile vuole all'interno della sua casa windows, dall'altro toglie al niubbo la nozione di player multimediale...

    L'idea era d'incentrare il discorso su questo punto e non di far partire l'ennesima diatriba levate il media player, non fatelo perché, sinceramente, ognuno ha le sue idee e potremmo star qui giorni e giorni a litigare inutilmente.

    Infine se l'antitrust europeo ha deciso di rendere illegale windows con wmp, vuol dire che negli scaffali europei sarà possibile trovare solo windows senza wmp.



  30. #30
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Non credo che una società così importante faccia queste cose
    può essere ke lo fa ma non per scopi malvagi!
    possibile ma comunque non arriva sicuramente all'illegale altrimenti lo sai che casino ?!?
    Tu lo sai che l'ultimo netbus e' stato reso commerciale (e si paga) dunque non e' riconosciuto un virus da parte di nortono?

    Sai per quanti altri Spyware e' la stessa cosa?

    Come gia' detto Ad-ware non vede cmq TUTTO....

    @ numerone: per me l'ipotesi del newbie non regge... IMHO uno ha tutti i diritti di ficcarci quello che vuole nelle sue applicazioni... non ti sta imponendo di usarlo... sei sempe e cmq libero.. se sei newbie non c'entra... non e' che siccome non ho mai studaito ed stradale, predno e mi metto a fare le capriole in mezzo ad un incrocio.... capito che intendo?

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •