Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Quante persone usano AdBlocker ?

  1. #1
    meteostorm non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    168

    Predefinito Quante persone usano AdBlocker ?

    Sapete dirmi quante persone usano questi plugin ?
    Ultima modifica di meteostorm : 17-09-2012 alle ore 09.55.58

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Adblock per Firefox è stato scaricato più di 14.000.000 di volte, per Chrome quasi 10.000.000
    Per altri Browser non ho trovato dati, ma calcola che Adblock è solo uno dei tanti programmi disponibili.

  3. #3
    meteostorm non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Adblock per Firefox è stato scaricato più di 14.000.000 di volte, per Chrome quasi 10.000.000
    Per altri Browser non ho trovato dati, ma calcola che Adblock è solo uno dei tanti programmi disponibili.
    queste cifre si riferiscono in tutto il mondo, si conoscono i numeri in Italia ?
    Ultima modifica di meteostorm : 17-09-2012 alle ore 09.35.24

  4. #4
    meteostorm non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Non esiste qualche strumento o plugin in modo che se l'utente vuole visitare il sito deve per forza accettare i banner ?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    So che si può fare (se fai una ricerca sul forum qualcosa dovresti trovare), ma è controproducente, se per vedere il tuo sito l'utente è COSTRETTO a visualizzare i banner, riachi di perdere visitatori.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io lo uso, ma:
    - Sui sottodomini altervista è disattivato
    - Visualizza i banner testuali (nasconde quelli in flash)
    - Uso una lista molto permissiva

    Ma non sono le pubblicità a darmi fastidio: è lo spazio che occupano. Le persone, come me, che hanno una connessione lenta, non possono aspettare che tutti i banner si carichino, e quindi disattivano i banner in flash che arrivano a pesare anche 100kb e considerando che ci sono pagine che ne mettono 4-5 in fila...

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    A quel punto, più che AdBlock ti converrebe usare FlashBlock, che blocca tutti i componenti flash a parte a) quelli che tieni in una whitelist b) quelli su cui clicchi al momento per attivarli.

    (nel frattempo, sposto in Piazza Centrale)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    A quel punto, più che AdBlock ti converrebe usare FlashBlock, che blocca tutti i componenti flash a parte a) quelli che tieni in una whitelist b) quelli su cui clicchi al momento per attivarli.

    (nel frattempo, sposto in Piazza Centrale)
    Il problema è che non mi blocca le pubblicità in 720p di youtube. Caricarle è una tortura con una 512kb/s...

  9. #9
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Io personalmente uso AdBlock, solo su siti in cui la pubblicità è particolarmente invasiva.
    Posso tollerare 2-3 banner sparsi nella pagina, il resto (pop-up e varie finestre) mi infastidisce molto.

    Con javascript, ci sono alcuni modi per identificare la presenza di un adblocker :)

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Io uso AdBlock praticamente dappertutto, da quando è iniziata (non so se c'é ancora) la moda dei banner con la musichetta di sottofondo, o comunque dell'audio. Fastidiosissima!

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Io uso AdBlock praticamente dappertutto, da quando è iniziata (non so se c'é ancora) la moda dei banner con la musichetta di sottofondo, o comunque dell'audio. Fastidiosissima!

    Ciao!
    "Congratulazioni! Sei stato scelto per vincere un prodotto Apple® a tua scelta!"
    "Schiaccia 5 insetti e vinci un iPhone 4 o 500€ in ricariche!"

  12. #12
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    io aggiorno il mio file hosts 1 o 2 volte all'anno ormai ho bloccato il mondo commerciale
    almeno per i siti che visito
    le ultime cose che ho bloccato sono siti di statistiche compreso google-analytics

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acsocmel Visualizza messaggio
    io aggiorno il mio file hosts 1 o 2 volte all'anno ormai ho bloccato il mondo commerciale
    almeno per i siti che visito
    le ultime cose che ho bloccato sono siti di statistiche compreso google-analytics
    Blocca tutto quello che vuoi, ma non bloccare Piwik!

  14. #14
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    tranquillo
    in genere non blocco script residenti
    blocco solo caricamenti esterni al sito che visito e che rallentano senza ragione la navigazione

  15. #15
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Io lo uso, la cosa curiosa è che certi siti riconoscono la cosa e mi dicono di disattivarlo perché la loro pubblicità è poco invasiva....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •