Visualizza risultati del sondaggio: Costa un sito?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, certo

    13 76.47%
  • sure, ci abito

    4 23.53%
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 102

Discussione: quanto costa un sito?

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    [fa la ola per cod] :D
    XDDDD
    Diego

  2. #62
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    ebbene si.....


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    Traffyk il sito mi piace!

    Grafica semplice, riposante ed elegante.

    Se pero' sei come me (cioe' maniacalmente perferzionista) sarai lieto di sapere che una cosa puo' essere migliorata : invece che usare una tabella perche' non usi i div? Cosi' senza gli stili il sito si linearizza tutto.

    E' una stupidata, ma ti assicuro che i div fanno cose che le tabelle non possono neanche immaginare (c'e' un po' da studiarci, e' ovvio)

    Beh, se il sito non e' il tuo magari non ti va di rimetterti a lavorare sul layout, ma ti consiglio di fare delle prove: e' anche molto piu' semplice scrivere il codice!

    Ragazzi che ne dite di inizare a redigere una tabella di "costi minimi" ?

    Iniziamo dale cose semplici: per una pagina ESATTAMENTE come questa http://www.cod.altervista.org/temp/esempio.htm io direi... 50 euro

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    CoD ma se uso i div riesco a a far rimanere l'aspetto identico a questo senza problemi di visualizzazione su qualsiasi browser???
    E poi i div hanno anche il colore dei bordi??? Praticamente se dovessi usare i div vorrei che la grafica e in particolare il layout(nn sono la stessa cosa? :? ) rimangano invariate.

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Ragazzi che ne dite di inizare a redigere una tabella di "costi minimi" ?

    Iniziamo dale cose semplici: per una pagina ESATTAMENTE come questa http://www.cod.altervista.org/temp/esempio.htm io direi... 50 euro
    Ahhh! Già mi sento ricca!!! 8)

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    i div nn hanno bordi, servono solamente per allineare testo e tutto quanto quello che ci metti!

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Ragazzi che ne dite di inizare a redigere una tabella di "costi minimi" ?

    Iniziamo dale cose semplici: per una pagina ESATTAMENTE come questa http://www.cod.altervista.org/temp/esempio.htm io direi... 50 euro
    Ahhh! Già mi sento ricca!!! 8)

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fisionweb
    i div nn hanno bordi, servono solamente per allineare testo e tutto quanto quello che ci metti!
    come no!!!

    c'è bordo per tutto!!!! basta impostare lo stile....

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che dovrò farmi un ripasso su html.it. eh si, è proprio vero che non si smette mai di imparare! :D

  10. #70
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Iniziamo dale cose semplici: per una pagina ESATTAMENTE come questa http://www.cod.altervista.org/temp/esempio.htm io direi... 50 euro
    mittticco !

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    I div possono avere un bordo come tutte le altre cose (persino i link) ti basta mettere nel css:

    border: solid 1px #ff0000;

    io uso questa sintassi perche' e' piu' comoda che impostare border-color, border-width e border-style.

    Per una guida veloce di riferimento io uso questo sito: http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp

    Poi puoi usare i css per settare posizione e dimensioni di ciascun div.

    A questo punto chi se ne frega della privacy, vi faccio vedere un esempio: http://www.disclic.unige.it/arabistica/

    I div sono posizionati, bordati e colorati col css e come potete vedere dalla pagina PERSONALIZZA si puo' cambiare "al-volo" lo stile di tutto il sito.

    Devo avvertirvi che ho alcuni problemi con le barre di scorrimento: le avevo disattivate quasi ovunque ma adesso mi rendo conto che su schermi piccoli la barra di navigazione non si vede tutta.

    Purtroppo per modificare il css devo usare windows (maledetto SSH dell'universita') e stasera proprio non ne ho voglia

    Per la cronaca questo sito mi ha fruttato "solo" 500 euro netti.

    Pareri e critiche sempre bene accetti :D

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    che sito?

  13. #73
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    I div possono avere un bordo come tutte le altre cose (persino i link) ti basta mettere nel css:

    border: solid 1px #ff0000;

    io uso questa sintassi perche' e' piu' comoda che impostare border-color, border-width e border-style.

    Per una guida veloce di riferimento io uso questo sito: http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp

    Poi puoi usare i css per settare posizione e dimensioni di ciascun div.

    A questo punto chi se ne frega della privacy, vi faccio vedere un esempio: http://www.disclic.unige.it/arabistica/

    I div sono posizionati, bordati e colorati col css e come potete vedere dalla pagina PERSONALIZZA si puo' cambiare "al-volo" lo stile di tutto il sito.

    Devo avvertirvi che ho alcuni problemi con le barre di scorrimento: le avevo disattivate quasi ovunque ma adesso mi rendo conto che su schermi piccoli la barra di navigazione non si vede tutta.

    Purtroppo per modificare il css devo usare windows (maledetto SSH dell'universita') e stasera proprio non ne ho voglia

    Per la cronaca questo sito mi ha fruttato "solo" 500 euro netti.

    Pareri e critiche sempre bene accetti :D
    secondo me potevi chiedere anche di piu..


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  14. #74
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Anche io sto iniziando a vendere dei miei lavori... il fatto e' che non ho la + pallida idea di... "che prezzo dare"... cioe' finora con internet ci ho fatto solo cose per me... migliorato le mi cose.. non so che prezzo dare qualcuno mi potrebbe dire come fare??

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  15. #75
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Anche io sto iniziando a vendere dei miei lavori... il fatto e' che non ho la + pallida idea di... "che prezzo dare"... cioe' finora con internet ci ho fatto solo cose per me... migliorato le mi cose.. non so che prezzo dare qualcuno mi potrebbe dire come fare??
    alors

    io sulla base di quello che ho studiato ho capito che all'incirca il prezzo non si discosta di molto da quanto viene fuori dallo studio dei punti funzione e il modello cocomo

    l'importante è decidere quanto si vuole lavorare all'ora


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  16. #76
    Guest

    Predefinito

    Ma che e' sto modello cocomero?

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    Io solitamente guardo i contenuti e non quante pagine, e soprattutto se si vuole un impatto grafico o un layout particolare piuttosto che qualche applet java, funzioni flash, interattività etc etc...il fatto del pagamento a pagina non lo classifico nemmeno, uno puo' chiedermi di fare ad esempio un sito di una pagina soltanto che pero' è lunga 200 metri e contiene un fottio di cose O.o' anche un frigorifero in flash per metterci le bibite in fresco mentre leggi o un lettore multimediale (il lettore è gia' piu sensato :p)

    Se poi sul sito deve esserci un carrello? sono tutte cose che guardo nel globale del sito che vado a fare, ovviamente non chiedo chissà quale cifra dato che non sono un programmatore laureato alla N.A.S.A. ma un semplice appassionato che nel suo piccolo riesce a fare delle belle cosine (almeno a me piacciono ;))

    l'unica cosa che ti consiglio è: se ti chiedono di adoperarti per un sito commerciale allora alza un pelo la tua parcella.

  18. #78
    Guest

    Predefinito

    Ma il sito dell'arabia l'hai fatto tu cod???
    Cmq all'inizio quando l'avevo visto stavo dicendo ah ke schifo i frame!!! :D
    Poi ho guardato meglio, ho provato a rimpicciolire la finestra e ho visto che nn spixellava niente, poi nn convinto sono andato a vedere il codice e meravglie delle meraviglie, ho trovato una pagina con i div ordinatissima, se l'hai fatta tu cod complimentoni!! 8)
    Grazie anche per il link sui css, l'ho messo in preferiti.

    Cmq cod io uso http://w3.org per validare i siti, tu che usi?? o sai gia che sono validati? :D

  19. #79
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    cut...cut...cut
    Cmq cod io uso http://w3.org per validare i siti, tu che usi?? o sai gia che sono validati? :D
    Secondo me la seconda opzione


    Bye.

    Ps. aspetto ancora il listino prezzi che usate x i siti :D

  20. #80
    Guest

    Predefinito

    Io per i prezzi nn mi sono mai fatto problemi, mi faccio sempre dire da loro quando vogliono pagarmi




    NATURALMENTE prima di avergli fatto la pagina

  21. #81
    Guest

    Predefinito

    scusa CoD ma come fai a far cambiare solo un DIV?
    ci vuole javascript, no?

    e mi spiegheresti (please!) perchè sarebbe meglio questo metodo dei frames, a parte la velocità di caricamento... credo! ???

  22. #82
    Guest

    Predefinito

    Con i fogli di stile, cambi il foglio e cambia tutta la pagina.

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    scusa CoD ma come fai a far cambiare solo un DIV?
    ci vuole javascript, no?

    e mi spiegheresti (please!) perchè sarebbe meglio questo metodo dei frames, a parte la velocità di caricamento... credo! ???
    lascia perdere, ho detto delle ca**ate!

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    Dunque dunque: si' il sito della sezione di arabistica l'ho fatto io (compresa la scritta in arabo nell'intestazione 8) )

    Il layout e' volutamente semplice perche' volevo un sito MOLTO usabile e spero che venga usato MOLTO.

    L'idea era quella di creare una sorta di dipartimento virtuale (visto che quello reale sta in un postaccio nei fondi dell'universita' e raggiungerlo non e' facile) per tutti quegli studenti che magari abitano lontano.

    Se una mattina la prof. non puo' venire a lezione si connette da casa, entra nell'area riservata e mette un bell'avviso temporaneo con scritto "NON POSSO VENIRE". Gli studenti da casa controllano il sito e cosi' magari si evitano di prendere il treno e venire fino a Genova per trovare un foglietto davanti all'aula.

    Il bello del sito e' che si auto-mantiene: ottimizza le tabelle, recupera lo spazio inutilizzato e cancella gli avvisi temporanei e gli esami ormai scaduti.

    x traffyk: l'ho validato con il validatore XHTML della w3c, anche se uso questa pagina qui: http://www.w3schools.com/site/site_validate.asp che e' sempre dal sito w3schools e che riassume tutti i validatori w3c disponibili.
    Per l'accessibilita' uso bobby ( http://bobby.watchfire.com/bobby/html/en/index.jsp ) e cynthia ( http://www.cynthiasays.com/ )

    x avel: non cambio un solo div, carico tutta la pagina ma con il contenuto del div diverso. Con il PHP e' semplicissimo:
    una funzione che crea la parte iniziale della pagina (che e' sempre uguale tranne che il tag <title>)
    una funzione crea la barra di navigazione
    scrivo quello che voglio mettere nel div centrale (usando la notazione heredoc cosi' e' piu' semplice)
    una funzione genera la fine dela pagina

    Oltre che a permettermi di linearizzare il sito senza problemi (caricate lo stile per non vedenti e vedrete tutto di seguito, senza "colonne" o frames) i div mi permettono di dividere il codice in maniera piu' ordinata e semplice.

    E' importante per l'accessibilita' usare i div perche' i lettori di schermo spesso leggono in orizzontale, e quindi in una tabella leggono riga per riga. Inoltre gli ipovedenti tengono un tale livello di zoom da avere circa una lettera e mezza per schermata. Per questo nello stile accessibile
    ho tolto tutti i margini e gli spazi inutili

    I div si possono usare anche per creare delle box, invece che usare le tabelle.

    Vi farei vedere anche l'altro sito che ho fatto ma ci sono problemi con il database.... (non so perche' ma ho paura, molta paura, forse perche' non mi sono fatto ancora un backup :( )

  25. #85
    Guest

    Predefinito

    ehi cod ho trovato un anomalia nel tuo sito:
    http://www.disclic.unige.it/arabistica

    Con Mozilla 1.6 nn mi funziona la rotellina del mouse per lo scroll verticale , devo andarmi a tirare la barra verticale su e giu.

    Come può essere successo?? nn trovo nulla di strano nel codice :?

  26. #86
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    CoD a cosa serve il <lin> ?


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  27. #87
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    premesso che non ho avuto abbastanza fegato da leggere tutti i post...

    questo e' il link ad un'azienda che produce siti:
    www.gifrasat.com
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  28. #88
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Barrakudoland
    traffyk a me funziona.. :D

    ??? ??? ???
    Che browser usi??? :?

  29. #89
    Guest

    Predefinito

    Uhm dunque: la rotellina non funziona perche' la scrollbar che vedi NON e' quella della finestra ma quella del div.

    Vi chiederete: come si fa a fare un div con la scrollbar?

    Semplice! Basta scrivere nel css: overflow: auto; in questo modo se il contenuto del div supera le dimensioni stabilite compariranno le barre di scorrimento.

    Purtroppo pero' con FireFox queste barre non 'sentono' la rotellina.

    Lucillo: che e' <lin> ??? Dove lo hai letto :o NON MI DIRE CHE HO SBAGLIATO IL CODICE! :?

    Oppure intendevi <link> o <li> ?

    Se avete voglia potete anche sorbirvi quest'altro sito
    http://www.disclic.unige.it/Glossario/index.php

    1500 euro netti, ma la parte piu' "corposa" e' nell'area riservata

  30. #90
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    1500 euro netti, ma la parte piu' "corposa" e' nell'area riservata
    l'hai fatto tu a pagamento?

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •