Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 151

Discussione: Nuovo layout? Piace, non piace? Suggerimenti e segnalazioni

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    io invertirei i due bottoni :sito della settimana con iscriviti(da dare più visibilità e click alla funzione iscriviti) ma questo lo deciderà Gianluca

    mi piacerebbe molto che tornasse la funzione membri.....

    e inoltre secondo me il login area si confonde un po' con il banner...


    cmq complimenti anche a studenti.it

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    [quote="heracleum"]
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    E comunque per fornire il titolo e la descrizione del sito, si devono scrivere nella mail di richiesta.. o altro? (che so, prendendolo dal campo "vetrina"??)
    Ho avuto la fortuna e la soddisfazione di essere stato selezionato tra i 10 siti di video e cinema, la descrizione del mio sito è stata fatta basandosi sui contenuti, quindi manualmente dallo staff di altervista presumo.

    Ho sempre considerato Altervista il miglior host in assoluto con un'unica pecca: il suo sito bruttino e scarno! Ora che ha risolto anche questo problema diventando un bel portale...

    Unica richiesta: cercate di uniformare al più presto i vari layout diversi

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    è ora di cambiare anche il panello

  4. #34
    Ospite Guest

    Predefinito

    :D :D BELLO CONTINUATE COSI!! FINALMENTE UNA PAGINE AMICHEVOLE!!! :D

  5. #35
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    WWWOOH!!!
    ank'io credevo di aver sbagliato url...
    davvero un gran passo avanti x la grafica! - quella di prima forse nn era appropriata!
    ma:

    - come mai la collaborazione con studenti.it ? ??? -- di conseguenza:
    perchè sommergere la colonna destra di banner di studenti?!!!!!??? :?

    - ottima cosa fare girare i siti meno conosciuti!

    - sò ke passo e rimango una voce nel nulla, però, secondo me la grafica del forum e l'organizzazione é OK così!!

    - nn ricordo ki l'ha detto, effettivamente il box per il login in alto é in una posizione poco 'riconoscibile'
    perkè si inglobba col logo di AV [ps. grandioso il nuovo logo! ] e col banner in alto!

    - non mi convincono i caratteri del menù a sinistra [forum, sito della settimana, ecc.] e
    credo sia meglio togliere _ dal menù in orizzontale in alto ed in basso: confonde e basta!!

    oddio... sono stato così preso alla sprovvista ke nn so bene cosa pensare...
    cmq, i primi pareri li ho segnalati... in questi giorni, navigando e conoscendo
    meglio le novità sicuramente saprò dire meglio!! 8)

    p.s. Bella l'idea di inserire 'contenuti', se poi é una cosa gestita dagli utenti [se nn ho capito male sarà così] ancora meglio...
    spero solo ke nn diventi come studenti.it :(

  6. #36
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brione
    e inoltre secondo me il login area si confonde un po' con il banner...
    È vero..... subito mi è sembrato che facesse parte del banner stesso...
    chessò.... magari abbassarlo leggermente e proseguendo con il bordo quadrettato che parte dal logo "AlterVista", giusto per differenziare le due cose .......... mah .......... non son certo io che mi posso permettere di dar consigli ma..... ce provo, ce provo....

    Complimentoni a tutti, veramente !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    manca il tasto per il pannelo per controlare il propio sito?!?!

    ha trovato...un punto più visibile no? :P

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    anche secondo me dovrebbe essere messa in risalto l'iscrizione!! :D

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Bha scusate se faccio il bastian contrario (ma gli esami di Usabilità dei siti web sono serviti anche a questo), a mio avviso è un po' vuoto. Una colorazione di fondo non starebbe affatto male, quantomeno non una colorazione bianca (o troppo chiare) che rende difficoltoso osservare per tempi prolungati il monitor (occhi rossi dopo poco.. garantito! :))

    Per il resto ha sicuramente fatto un salto di qualità rispetto alla precedente: adesso il sito ha un "fondo" di professionalità che prima gli mancava.

    Nel complesso un bel lavoro!
    McK

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Ammetto di esswerer rimasto shokkato un pochetto pure io ma lo shok si è trasformato in felicità non appena ho visto le nuove sezioni... soprattutto le risorse free che reputo una cosa molto utile, ottimo lavoro anche se a mio modestissimo parere il layout è un po confusionale, sono anche daccordo sul fatto che il log-in si riveli abbastanza nascosto pur se enorme... se volete vi do volentieri una mano in grafica e layout, mi farebbe molto piacere, per il resto il materiale fornito è più che OK!

    P.S. Quando esco dal pannello mi riporta sulla vecchia home O.o'


  11. #41
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Bene così...a me piace, complimentoni a tutto e a studenti.it


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    ... ed eccoci a sera ....
    questa mattina, come già detto, a primo impatto sono rimasta un pò scioccata ... ormai abituata ai precedenti contenuti, trovare una rivoluzione così radicale ti spiazza veramente !!!
    nonostante tutto dopo alcune viste ho chiarito le seguenti conclusioni.

    ... a parte gli errori tecnici che ci sarà il tempo di aggiustare ...
    a parte la incongruenza di alcuni link che si trovano solo su alcune pagine
    ... a parte l'effettiva tempesta di collegamenti che nn facilitano una tranquilla navigazione ...

    credo che nonstante tutto si sia fatto un BUON LAVORO !!!!

    finalmente la home page di AV nn rappresenta solamente una paginetta atta solo a racimolare "utenti", ma finalmente si sta andando verso la strada giusta per il raggiungimento dello scopo "sociale" di AV.

    Citazione Originalmente inviato da [url
    http://home.altervista.org/site/cosa.php[/url] Cosa è AV]Altervista è una grande comunità virtuale che ha lo scopo di offrire un servizio gratuito e completo a tutti coloro che vogliono pubblicare sul web un proprio sito, un blog, le proprie idee
    Citazione Originalmente inviato da [url
    http://home.altervista.org/site/regolamento.php[/url] regole]3.9 Il servizio offerto non e' di semplice hosting, ogni account infatti costituisce la cellula di una grande comunita' virtuale, pertanto ogni sito deve essere accessibile dall'url ad esso assegnato.

    Come tale l'home page di AV deve diventare la vetrina per la promozione dei siti hostati, anche se attualmente è impostato in maniera nn del tutto consona, credo che possa essere un ottimo inizio.

    un paio di cose mi saltano all'occhio

    - finalmente eliminato quel fastidioso color blu elettrico (#0131FC) come già consigliato dopo l'uscita della precedente grafica !!!.
    - (come gia detto da qualcuno) é da reinserire la funzione "membri" con rivista funzione di ricerca, ed eventualmente corretti alcuni elementi di privacy (vedi mail) magari sostituita dalla funzione "contatta i membri" (contatti.php) che potrà essere inserita sella zona della catalogazione dei siti che anche questa andrà rivista come categorie o subcategorie in funzione dei siti presenti su AV.

    per il resto, caro Gianluca, quello che si è visto è troppo poco e restrittivo per poter dare un commento, o un consiglio costruttivo !!!
    (spero che il tutto non si fermi qua)


  13. #43
    Guest

    Predefinito

    RGATE SEI FEMMINA?

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, a quanto pare qualcosa si muove..... rispetto al precedente sito, siamo molto avanti.....

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Complimenti ci voleva proprio un po' di rinnovamento, l'unica pecca a mio avviso è dovuta alla posizione dell'accesso al pannello....se non guardi bene all'inizio sembra parte di un banner e...per chi è interessato come me ad andare a vedere le proprie cose...è un po' disorientante...

    non si potrebbe mettere un po' più staccato...magari sulla colonna di sinistra, visto che per molto tempo siamo stati abituati a trovarlo li...

    questo è solo il mio consiglio, se qualcuno però la pensa come me operi di solidarietà

    Comunque concludo dicendo:

    BRAVI, BEN FATTO!!!

  16. #46
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sullacollina
    se qualcuno però la pensa come me operi di solidarietà
    credo ke siamo stato una decina [io compreso] a fare notarlo notare... ... :?

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    Citazione Originalmente inviato da sullacollina
    se qualcuno però la pensa come me operi di solidarietà
    credo ke siamo stato una decina [io compreso] a fare notarlo notare... ... :?
    e ve lo faccio notare anch'io

    ma non ho capito una cosa... al centro della home dove ci sono le sezioni


    Software e computer

    Amore e sesso

    Servizi internet

    Giochi e fun

    Musica

    Costume e società

    Video e cinema

    Tv e decoder

    Non sono le sezioni dei siti di altervista vero????????????????????

    Perchè se così fosse manca la mia

    Divertirsi, uscire, ballare, città... mettetela come volete ma non c'è niente di simile!



    E POI com'è che tutti hanno la descrizione del proprio sito e io no? da dove la posso inserire?
    Avevo letto non ricordo in quale post che bisognava entrare in 'viste' ma non ho mai trovato niente ... per di più ora mi sconvolgete tutto ... io mi ci perdo, non ci sono nemmeno da un mese!


    A PARTE TUTTO AVETE FATTO UN BUON LAVORO

  18. #48
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    WO! l'hai fatto tutto con l'editor di AV?
    é il primo sito ke vedo fatto così!!

    ho visto ke nei metatag non hai inserito quello x la descrizione del sito!
    devi mettere
    <meta name="description" content="descrizione del tuo sito!">
    spero di averti aiuta! :)
    ps:[ti ho preso x una ragassa.. spero di averci letto bene! ]

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    beh diciamocelo: ci voleva proprio, io prima Vi frequentavo solo perchè ospitavate il mio sito ma la grafica era veramente frustrante!!

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    BUG!

    Almeno credo...

    sembra che ci siano due siti paralleli, mi spiego:

    se vado sulla top10 finisco in http://home.altervista.org/site/top10.php ma da li' anche se clicco sul logo di altervista non mi muovo piu'.

    Questo accade (mi sembra) perche' il logo rimanda a http://home.altervista.org/ e non a http://www.altervista.org/ che dovrebbe essere l'indirizzo principale, no?


    Per il resto mi piace... nonostante io adori i siti semplici e facili da navigare (una sola barra di navigazione, poche immagini, caratteri grandi) mi rendo conto che altervista NON E' una semplice sito quindi non puo' avere un sito semplice


    Domanda: le directories sono accessibili solo dalla home? Non le trovo da nessun'altra parte (e non potendo tornare alla home in nessun modo, si ha una sola possibilita' )


    Appena ho finito di riscrivere il mio sito vi mando la fatidica mail cosi' mi mettete in Software e computer.

    :D

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    per ora ho visto che su risorse free c'è solo un collegamento a www.html.it, magari per il momento va bene ma che ne dite di proporre a noi la realizzazione di nuovi codici? e un'altra iniziativa (magari premiata con altercent) sarebbe quella di testarli e modificarli fino alla loro perfezine... una volta finito il test si potranno inserire fra i codici ORIGINALI di altervista...e soci!

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    a me non piace per nulla... troppo incasinato... molto meglio quello di prima....
    però... fate anche il pannello e il forum ^_^

  23. #53
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    BUG!

    Almeno credo...

    sembra che ci siano due siti paralleli, mi spiego:

    se vado sulla top10 finisco in http://home.altervista.org/site/top10.php ma da li' anche se clicco sul logo di altervista non mi muovo piu'.

    Questo accade (mi sembra) perche' il logo rimanda a http://home.altervista.org/ e non a http://www.altervista.org/ che dovrebbe essere l'indirizzo principale, no?


    Per il resto mi piace... nonostante io adori i siti semplici e facili da navigare (una sola barra di navigazione, poche immagini, caratteri grandi) mi rendo conto che altervista NON E' una semplice sito quindi non puo' avere un sito semplice


    Domanda: le directories sono accessibili solo dalla home? Non le trovo da nessun'altra parte (e non potendo tornare alla home in nessun modo, si ha una sola possibilita' )


    Appena ho finito di riscrivere il mio sito vi mando la fatidica mail cosi' mi mettete in Software e computer.

    :D
    veramente torna in homepage

  24. #54
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

  25. #55
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karalisnight
    Costume e società

    Video e cinema

    Tv e decoder

    Non sono le sezioni dei siti di altervista vero????????????????????

    Perchè se così fosse manca la mia

    Divertirsi, uscire, ballare, città... mettetela come volete ma non c'è niente di simile!
    Penso decisamente che rientri al 100% in "Costume e società" no? :D
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    GRANDI PROGRESSI per il web, COMPLIMENTI DAVVERO!
    OTTIMO LAVORO...

    Cmq è la prima volta che lascio un post su questo forum, ho dato un'occhiata e merita anche il forum nel suo insieme.
    Bravissimo/i!
    X chi gestisce la nave.

    BRAVI!!!

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    ma la mia firma non si vede bene
    Perchè

  28. #58
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    da migliorare

    il link per la pass smarrita non si vede assolutamente (se cercate molto bene c'è e vi dico che è nella barra del login)

    non sarebbe meglio metterlo piu in evidenza?


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    da migliorare

    il link per la pass smarrita non si vede assolutamente (se cercate molto bene c'è e vi dico che è nella barra del login)

    non sarebbe meglio metterlo piu in evidenza?
    E' uno dei fix che farà Gianluca. L'ha scritto nei suoi posts.

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    la sezione membri tornerà?

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •