Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Democrazia???

  1. #1
    Guest

    Predefinito Democrazia???

    Rispondo qui perchè almeno tutti sappiano che siete stati rapidi a chiudere e cancellare un semplice avviso agli utenti del forum... chissa perchè .

    Dovreste essere i primi voi amministratori a mettere in evidenza certe cose in nome della qualità, invece mi boicottate enunciando leggi che non riguardano il mio post ( chissa chi ha fatto una simile regola, per insabbiare???)

    Io ho solo avvisato gli utenti su 2 siti come ce ne sono un'infinità di post simili... solo che invece di parlare di php ho parlato di visite artificiali come da legge del regolamento.

    Almeno dare il tempo di rispondere invece di Multarmi!!

    In ogni caso magicamente i siti in questione che il moderatore ha messo nell'oblio stanno decadendo, presto verranno sostituiti da altri simili con stesse visite e pagine visitate...

    Ma la legge prevedeva la sospensione del sito...

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Non hai letto? Cosa non hai capito?

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è una questione di democrazia, ma di semplice buonsenso.

    Se esiste un regolamento che vieta di fare segnalazioni sul forum è anche per evitare che a siti non regolari (o presunti tali) vengano dati link e visibilità in più.

    Esiste l'Abuse ( http://it.altervista.org/contatti.php ) il cui mestiere è occuparsi di queste cose, se il tuo interesse è realmente quello di far rispettare il regolamento allora è lì che devi inviare le tue segnalazioni.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Intanto grazie per la possibilita di spiegarmi e di replicare, cosa che andrebbe concessa sempre aldilà di ciò che frulla nella testa!!!

    Ribadisco che come nel primo post , Non ho segnalato nessun problema a siti irregolari nel senso che dite voi.
    E per i più ignoranti ( che ignorano l'evidenza) , ho sempre perseguito questa linea anche su altre discussioni e non per violare i regolamenti!!!

    Ma se leggete con attenzione era riferito ad avvisare gli utenti che se notavano cose anomale di segnalarlo all'abuse come io ho già fatto.

    Infatti comincio così "Ho messo qui questo avviso agli utenti di Altervista ..." .

    E finisco così "Se anche voi notate anomalie, segnalatelo a più non posso... a rimetterci alla lunga sarà Hosting di Altervista."

    Nessuna differenza con migliaia di post uguali che avvisano con dei Link a siti ( che siano il proprio oppure che indicano che hanno visto una cosa che vorrebbero sul proprio sito.).

    Il buonsenso è almeno andare a vedere e non mio caro/a Alemoppo di prendermi in giro (me e tutti gli utenti) dicendo che non vedi nulla di strano quando un sito " tabloid" ha solo una pagina con un link che rimanda al nulla e ha la media di 28000 pagine viste e oltre 9000 visite uniche, mentre il regolamento è chiarissimo, senza equivoci ( non come quelli che ha fatto nascere un moderatore ) sul fatto che le visite artificiali hanno delle conseguenze GRAVI. Ecco che non ero io a dover capire ma semmai capire il senso che è un "giochetto" tra più siti che si alternano!!!

    Come ho fatto notare presto verranno sostituiti con altri con le stesse pagine viste e visite uniche ( di cui ho gli screenshot) e di cui non ho segnalato i link perchè il mio intento era solamente di ALLERTARE gli utenti del forum ( non altro come mi si continua ad obiettare e alludere). Se non altro avrei continuato a cambiare nick e fare spam negativo!!!

    La cosa che è Democratica e dovrebbe andare oltre l'ottusità di nascondersi dietro regolamenti ( tralasciando la discussione su altri regolamenti ), che fanno nascere dubbi e malumori sul uno splendido servizio, di essere almeno i modertori dalla parte dei regolamenti della comunità per proteggere anche ipotetiche illazioni ( come sono stato accusato, invece io ho riportato i fatti) !!!

    Parlavo di democrazia perchè i Forum nascono da questa idea , in origine, ma alcuni lo hanno dimenticato ????

    P.S.: quale porebbe essere se non quello di migliorare il servizio e di far rispettare il regolamento ( che va anche iterpretato, perchè non possono esistere leggi rigide e lineari come credono a pappagallo alcuni Moderatori che fanno facile a multare e bannare senza spingere oltre il naso), visto che mi si continua a dire " se davvero è questo il mio interesse ".

    Bastava cancellare i siti LINK : allora mi chiedo quali siano invece gli interessi di alcuni che hanno la fretta di mettere al bando un post che indica a fare pulizia con l'abuse???

    Se avessi chissa quale altro interesse , non vi pare che avrei agito diversamente , magari come gli spammer che continuano a cambiare nick ,email ed altro?... Invece no... con altri nick aiuto la comunità a risolvere problemi di varia natura. Tanto per evidenziare che non sono dedito a violare le leggi (anzi da come evidenzia il mio nick, cerco di stare attento).

    Ma se questo mio comportamento di NOTIFICARE agli utenti più distratti che ci sono altri utenti che approfittano della mancanza di personale che sorvegli il buon andamento dei siti, basta dirlo...

    Il continuare a dire ( in migliaia di risposte) che certe cose devono essere segnalate all'abuse, quando l'unico punto di incontro con gli utenti è questo Forum mi sembra riduttivo e banale.

    Significa che è un problema che preme a tanti utenti e non avete pensato ad aprire una sezione idonea??? Almeno se ne parla e si eviterebbero ancora situazioni sgradevoli come queste. Viceversa il buonsenso si fa benedire.

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avvocatopercaso Visualizza messaggio
    Parlavo di democrazia perchè i Forum nascono da questa idea , in origine, ma alcuni lo hanno dimenticato ????
    Anche in democrazia esistono delle regole che vanno rispettate.
    L'amministrazione di questo forum ha preso una "certa piega" dopo esperienze passate, non la condivido pienamente ma la capisco.
    Da quanto ho capito dai post hai postato una segnalazione in una sezione sbagliata ed hai preso una multa "virtuale".
    Bon, mettiti il cuore in pace.

    Riguardo alla segnalazione, tu non hai piena visibilità di un sito e quindi non puoi giudicare, solitamente siti come questi hanno pagine nascoste al pubblico (permesso dal regolamento) che linkano attraverso altri siti etc...
    Abuse si prende i suoi tempi e agisce se deve.
    Penso non ci sia altro da dire o su cui discutere.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il regolamento è quello, sta a te leggerlo e rispettarlo.
    -
    Ad esempio avresti dovuto aver letto che...
    16) Le decisioni dei moderatori sono inappellabili e insindacabili. È fatto divieto aprire discussioni pubbliche per la richiesta di spiegazioni sui provvedimenti presi. Per ogni chiarimento è possibile usare forme private (e-mail, messaggi privati, ecc.)
    ... e quindi, da bravo moderatore, sarebbe mio dovere chiudere anche questa discussione
    -
    Inoltre, vedendo la cronologia dei tuoi post, l'unica discussione alla quale hai partecipato è questa: http://forum.it.altervista.org/proge...rregolari.html e quindi questo tuo nuovo topic (questo che ti ha causato l'ammonizione) è assolutamente ingiustificato. Insomma, sei recidivo.
    Ultima modifica di darkwolf : 14-07-2012 alle ore 12.34.21
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Il buonsenso, merce rara.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •