Torna indietro   AlterVista | Spazio web gratis, hosting free php mysql > Aree di ritrovo > Piazza Centrale
FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna tutti i forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalitą visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-05-2002, 13.49.13
iluvatar iluvatar non č connesso
Neofita

Predefinito

I nostri siti sono sui server scrivimi.cc mentre altervista.org č una specie di rimando, giusto?

Se io voglio pubblicizzare il mio sito consiglio ovviamente l\'indirizzo su altervista (e mi aspetto che le pagine bookmarkate mantengano sempre questo riferimento).

Ma se utilizzo un motore di ricerca che risultato ottengo? E se volessi richiedere l\'indicizzazione a un motore di ricerca quale indirizzo devo fornire?

Ciao a tutti!
  #2 (permalink)  
Vecchio 24-05-2002, 14.04.50
L'avatar di Gianluca
Gianluca Gianluca non č connesso
Amministratore

Predefinito

Preferibilmente altervista.org, scrivimi.cc č soltanto un dominio d\'appoggio, verrą utilizzato in futuro per altri scopi.
  #3 (permalink)  
Vecchio 24-05-2002, 14.15.15
iluvatar iluvatar non č connesso
Neofita

Predefinito

Citazione:
Gianluca ha scritto:
Preferibilmente altervista.org, scrivimi.cc č soltanto un dominio d\'appoggio, verrą utilizzato in futuro per altri scopi.
Volevo dire che siccome le pagine stanno su scrivimi.cc, non vorrei che i motori di ricerca consiglino l\'indirizzo www.scrivimi.cc/membri/xxx anzichč quello di altervista, per non creare confusione.

Per fare una prova... Chi di voi ha il sito su Google, per esempio? (E con quali chiavi di ricerca?)
  #4 (permalink)  
Vecchio 25-05-2002, 17.07.01

Predefinito

Su google il mio sito compare sia come softex.altervista.org che come softex.da.ru
Su altavista compare ancora il vecchio indirizzo su digilander
Sugli altri motori non ho controllato
  #5 (permalink)  
Vecchio 25-05-2002, 19.55.01
L'avatar di Gianluca
Gianluca Gianluca non č connesso
Amministratore

Predefinito

AlterVista iscrive gią periodicamente tutti i siti a varie liste di links e motori di ricerca, esclusi ovviamente quelli che prevedono l\'iscrizione manuale, secondo me č comunque consigliabile iscrivere tutti gli url disponibili, anche quello wap, nel caso in cui qualcuno avesse un sito in questo formato.

Inoltre per garantiore che nessun visitatore si perda sarebbe bene reindirizzare anche tutti i vecchi url su quello nuovo, esiste un tool appositamente studiato per questo all\'interno del pannello, basta fornire i parametri di connessione FTP al vecchio spazio web e il gioco č fatto...

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalitą visualizzazione