Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: AlterVista: Due Marce In Più

  1. #1
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Cool AlterVista: Due Marce In Più

    Se hai sempre sognato gestire un tuo sito internet personale, ma i costi elevati per l’acquisto di un domino o la mancanza di conoscenze specifiche ti hanno sempre scoraggiato, AlterVista offre un’ottima soluzione, forte di un buon bilanciamento tra semplicità d’uso e completezza degli strumenti. Qualche anno fa, uno studente universitario mise in piedi un progetto autofinanziato, cui diede nome di AlterVista. Scopo di questo progetto era permettere a ognuno di noi di prender casa sul Web, mettendo a disposizione gratuitamente una serie di servizi e funzioni specifiche per la creazione di Blog, Forum, Gallerie Fotografiche, Siti divulgativi e tutto quello che ti può venire in mente di pubblicare.

    Uno degli aspetti peculiari è la possibilità di guadagnare dalla propria pagina con l’inserimento di banner e pubblicità esterne, trasformando il tuo angolino telematico in una vera e propria impresa commerciale. Va anche detto che, i guadagni sono in base alle quantità di visite giornaliere e mensili. I guadagni danno la possibilità di incrementare ulteriormente la banda mensile messa a disposizione sul tuo server e lo spazio in termini di MB. Incrementare vuol dire miglior impiego delle risorse messe a disposizione sul server personale. La versatilità e l’ampiezza dell’offerta rispecchiano il fine ultimo di AlterVista che rimane lo stesso dalla nascita: permettere a tutti di costruire e promuovere la propria realtà in Rete.

    Servizi E Qualità

    AlterVista ha ingranato non una, ma due marce in più rispetto i suoi concorrenti di siti hosting gratuiti. Le recenti novità del servizio riguardano il database “MySQL” che è stato semplificato e potenziato. Tutti i membri iscritti partono con un database di classe Standard 15000 Query” (potenza minima garantita), con possibilità di portarli a infiniti “Senza limiti“. Lo spazio di gestione server è stato ulteriormente aumentato: da 200 a 500 MB. AlterVista non si limita solo nell’assegnarti un tuo spazio server personale, ma ti guida passo dopo passo attraverso piccole descrizioni leggibili sotto ogni voce. Ti starai chiedendo del supporto tecnico. AlterVista mette a tua disposizione un forum di supporto. Infatti, per ogni tua esigenza, troverai persone qualificate pronte ad aiutarti nei tuoi primi passi. Non solo! Puoi partecipare alla vita della comunità e guadagnare AlterCent.

    Insomma, AlterVista ha competenze tecniche di qualità da far impallidire siti hosting commerciali!

    Cosa pensate del mio articolo?
    Ultima modifica di dreadnaut : 18-06-2012 alle ore 18.14.26 Motivo: - link spammino
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •