Visualizza risultati del sondaggio: Secondo te dovrebbero ritirarsi le truppe dall'IRAQ?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    23 47.92%
  • NO

    25 52.08%
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 101

Discussione: APPELLO PER IL RITIRO DEI SOLDATI ITALIANI DALL'IRAQ

  1. #61
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    1 Ritirare le truppe dall'Iraq???
    NO significherebbe lasciare il paese nelle mani dei terroristi.....
    Sicuro che siano terroristi e non partigiani? dipende da che punto vedi le cose, e da chi vince la guerra...in italia i partigiani venivano considerati come terroristi...
    E poi chi sei tu (dico tu non perchè rivolto espressamente a te, ma ad ogniuno di noi :D ) per decidere delle sorti del paese di qualcun'altro?
    Chi siamo noi per andare a casa loro e decidere chi deve comandare?
    Lasciarlo nelle mani dei terroristi.. vorreste tenerlo voi? (magari mettendo le mani su qualche pozzo di petrolio a caso?)
    Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    2 possiamo salvare la vita di poveri ragazzi che sono li' per mantentere la pace???
    Io ho scelto di fare il servizio civile, loro non sono soldati semplici (di leva) ma professionisti e guadagnano anche bene....ognuno si sceglie il proprio lavoro...C***I loro se muoiono.....
    Si, vero che son professionisti e se la son scelta loro... ma neanche carne da macello...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  2. #62
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    Bombardare per la pace mi sa come Tromba*e per la verginità
    gh.. si fa interessante il discorso
    Lucillo!!! Un po' di serietà!!!
    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    1 Ritirare le truppe dall'Iraq???
    NO significherebbe lasciare il paese nelle mani dei terroristi.....
    Sicuro che siano terroristi e non partigiani? dipende da che punto vedi le cose, e da chi vince la guerra...in italia i partigiani venivano considerati come terroristi...
    E poi chi sei tu (dico tu non perchè rivolto espressamente a te, ma ad ogniuno di noi :D ) per decidere delle sorti del paese di qualcun'altro?
    Chi siamo noi per andare a casa loro e decidere chi deve comandare?
    Lasciarlo nelle mani dei terroristi.. vorreste tenerlo voi? (magari mettendo le mani su qualche pozzo di petrolio a caso?)
    Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    2 possiamo salvare la vita di poveri ragazzi che sono li' per mantentere la pace???
    Io ho scelto di fare il servizio civile, loro non sono soldati semplici (di leva) ma professionisti e guadagnano anche bene....ognuno si sceglie il proprio lavoro...C***I loro se muoiono.....
    Si, vero che son professionisti e se la son scelta loro... ma neanche carne da macello...
    Io non ho mai detto che bisognava andare li' a fare la guerra, ho detto che una volta fatta la frittata, non si puo' andare via lasciando il paese in quello stato...
    si potrebbero considerare dei partigiani quei tipi li' che si fanno saltare in aria provocando piu' vittime irachene che americane e lottano per far ritornare il regime???
    i nostri partigiani hanno combattuto contro i fascisti e i nazisti per la democrazia, loro combattono per qualcos'altro.

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    lottano per far ritornare il regime???
    i nostri partigiani hanno combattuto contro i fascisti e i nazisti per la democrazia, loro combattono per qualcos'altro.
    Chi te l'ha detto che lottano per fare ritornare il regime? Mica i mass media italiani? E da che parte stanno i liberalissimi mass media italiani?

    Magari lottano solo per levarsi dalle scatole degli eserciti che, se proprio non volete chiamare invasori, riconoscete per lo meno che sono invadenti!!!
    Il "nostro" metodo di portare la democrazia non mi sembra quello giusto... proprio per niente!!!

    Poi ci sarebbe da dire molto anche su questa moda dei kamikaze... e su colui che l'ha "inventata"!!

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    si potrebbero considerare dei partigiani quei tipi li' che si fanno saltare in aria provocando piu' vittime irachene che americane e lottano per far ritornare il regime???
    i nostri partigiani hanno combattuto contro i fascisti e i nazisti per la democrazia, loro combattono per qualcos'altro.
    E anche se combattono per qualcos'altro.... tipo liberarsi da ki nn si fa i benedetti c..... suoi, non vedo quale sia il problema.
    Il termine partigiano viene dettato dalla storia. Se tu ti leggevi il post per intero:
    Gli USA sono l'unica nazione dichiarata terrorista, quindi se vuoi che l'Iraq non rimanga nelle mani dei terroristi, l'esercito Statunitense se ne deve andare, giusto?

    Vorrei solo una risposta a questa domanda. Avete il coraggio di ammetterlo o no?

    Se no, non tiriamo in ballo false motivazioni per nascondere quello che è all'occhio di tutti.

  6. #66
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Spero ke nessuno ora abbia il coraggio di negare l'evidenza:
    http://www.unita.it/index.asp?SEZION...topic_id=31992
    bello....

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Spero ke nessuno ora abbia il coraggio di negare l'evidenza:
    http://www.unita.it/index.asp?SEZION...topic_id=31992
    bello....
    bhe bello.....una pianificazione di una guerra non può essere bella :(

  8. #68
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Spero ke nessuno ora abbia il coraggio di negare l'evidenza:
    http://www.unita.it/index.asp?SEZION...topic_id=31992
    piu che angosciante....


    tibbì ma tu cambi avatar ogni 10 giorni?


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    ....sarò sincera:

    La guerra in Iraq a mio modo di vedere nn ha portato proprio NULLA...
    anzi, solo morti e attentati.... :-(

    Sarebbe meglio ritirare le truppe italiane...

    È giusto che possano farsi una democrazia da loro, e sono sicura ke sarebbero in grado di farlo, se gli si desse la possibilità !!

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Ho votato no per il semplice fatto, che senza fare troppa retorica sulla guerra giousta o meno, ormai ci stiamo...e che facciamo scappiamo via?.....è vero abbiamo sbagliato a fare questa guerra ma ragionateci su...se ce ne andiamo via ORA... chi ci rimette sono in primo luogo gli Iracheni....prima li liberiamo dalla dittatura..poi?...scappamo via solo xchè abbiamo paura di nuovi attentati?.....e li lasciamo nella guerra civile?...è già che bello sarebbe...cosi mettiamo il dito nella piaga...prima facciamo una guerra (che poi sia stata giusta o meno è un'altro discorso)...e dopo avergli rivoluzionato il sistema li lasciamo li...da soli....a farsi guerra da soli?!!?!?....ma su raggionate!....In secondo luogo se ce ne andiamo via ora sarebbe dire...e si FATECI pure gli attentati o minacciateci..cosi noi almeno scappiamo via!!!....come praticamente ha fatto il neo primo ministro Spagnolo.....ora che le cose si mettono male....vuole scappare via....

    p.s. E NON IMPORTA SE L'ONU per ora non approva ORMAI ci stiamo!!!!ORMAI non possiamo ritirarci e lasciare il popolo iracheno cosi nella guerra civile!!

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Irenicus
    come praticamente ha fatto il neo primo ministro Spagnolo.....ora che le cose si mettono male....vuole scappare via....
    Non credo che sia questo... secondo me lui è sempre stato di quell'idea e adesso che il popolo spagnolo lo ha scelto fa quello che gli sembra giusto.
    Non sta scappando, ci vuole coraggio a resistere alle pressioni che gli sta facendo l'America per restare in Iraq!

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    si è vero era già nel suo programma ma a meno di una settimana dall'attentato se tu dici presto ce ne andremo dall'IRAQ che messaggio arriva agli estremisti Islamici?....pensaci bene......a mio avviso gli ha detto.....ci avete attaccato e noi ce ne andiamo come volete voi.....


    Gli estremisti non ragianono come noi....ossia magari molti di noi non ci vedono nulla di male nel ritirarsi ma loro no

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Gli USA sono l'unica nazione dichiarata terrorista, quindi se vuoi che l'Iraq non rimanga nelle mani dei terroristi, l'esercito Statunitense se ne deve andare, giusto?
    No!!!!
    sono l'unica nazione terrorista????? o sei pazzo o sei un estremista islamico... opterei per la seconda
    che sia una nazione terrorista potrei anche ammetterlo ma siano l'unica no!!! quelli che hanno fatto l'attentato in spagna sono civilissimi uomini che combattono per la patria, per la pace, per cosa???chi sono???

  14. #74
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Irenicus
    si è vero era già nel suo programma ma a meno di una settimana dall'attentato se tu dici presto ce ne andremo dall'IRAQ che messaggio arriva agli estremisti Islamici?....pensaci bene......a mio avviso gli ha detto.....ci avete attaccato e noi ce ne andiamo come volete voi.....


    Gli estremisti non ragianono come noi....ossia magari molti di noi non ci vedono nulla di male nel ritirarsi ma loro no
    Capisco come la vedi e non è del tutto sbagliato;
    Il problema vero, secondo me, è che mentre noi povere persone "normali" ci danniamo sul fatto se sia giusto o meno dare una mano ai nostri simili di altre nazioni, mentre tra noi "poveri" (e loro più poveri) nascono solidarietà o odio, incomprensioni o quant'altro, i potenti ridono.
    Tanto sono loro a decidere tutto.
    Sai cosa gli frega a Bush (o chi per lui) se sia giusto o meno stare a portare aiuti in Iraq? Sai che gli frega se stanno morendo un sacco di soldati che vanno in guerra per mantenere la famiglia? Meno di meno di meno di zero!!!
    Sai che gli frega in realtà a Bin Laden (o agli altri che manco sappiamo chi sono) sei dei civili occidentali muoiono o sei dei poveri cristi si fanno saltare in aria alla faccia loro?
    Me li vedo che dicono a un ragazzo di 18 anni: "vai, fatti saltare in aria che vai in paradiso!"
    E perchè loro in paradiso non ci vogliono andare? Hai visto qualche capo che si fa esplodere?

    E' tutta questione di potere!
    Al povero popolo basta raccontare due palle, che tanto beve tutto!!!
    Questo mondo è tutto sbagliato!!!

    Comunque, per non andare OT, secondo me bisogna ritirarsi,ma senza lasciare caos (più di quanto ci sia già).

  15. #75
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Gli USA sono l'unica nazione dichiarata terrorista, quindi se vuoi che l'Iraq non rimanga nelle mani dei terroristi, l'esercito Statunitense se ne deve andare, giusto?
    No!!!!
    sono l'unica nazione terrorista????? o sei pazzo o sei un estremista islamico... opterei per la seconda
    Guarda che ti potrei denunciare per diffamazione, lo sai?
    Chiedo che i mod intervengano.

    Gli USA sono l'unica nazione condannata dalla corte internazionale di giustizia per terrorismo.

  16. #76
    Guest

    Predefinito

    http://www.questotrentino.it/2004/05/stati_canaglia.htm

    quelli che hanno fatto l'attentato in spagna sono civilissimi uomini che combattono per la patria, per la pace, per cosa???chi sono???
    Quelli che hanno fatto gli attentati in Sudan, i colpi di stato in Sudamerica, hanno cacciato i democratici dei paesi mediorientali sono civilissimi uomini che combattono per la patria, per la pace, per cosa???chi sono???
    Ma sai che ti dico? Ti faccio una lista:

    -Attentato terrorista a Beirut nel 1985
    -Armamenti dati alla Turchia(l'80%) per fare un massacro di curdi durante l'amministrazione Clinton
    -Bombardamento dell'impianto farmaceutico di Al Shifa in Sudan(che produceva il 90% dei medicinali in Sudan, tra i quali l'indispensabile farmaco per la malaria)
    -Tutti gli atti di terrore verso Cuba
    -Colpo di stao contro Mossadeq
    -Colpo di stato contro Nasser
    -Appoggio armamentario a Saddam Hussein
    -Finanziamento di attività terroristiche in Afghanistan
    -Fornisce gli elicotteri(fossero solo quelli!) per gli omicidi mirati d'Israele
    -Appoggia Arabia Saudita e Pakistan(paesi democraticissimi)
    -Bombardamenti dell'Iraq negli anni 90, pur senza dichiarazione di guerra
    -Bombardamenti in Africa meridionale
    -Nel Dicembre del 1987, gli U.S.A. sono stati l’unico paese (insieme ad Israele) a votare contro una mozione di condanna nei confronti del terrorismo internazionale. Nonostante ciò, la mozione è stata approvata con il voto favorevole di centocinquentatre paesi;
    -Nel 1953, a CIA aiutò la preparazione del colpo di stato in Iran, durante il quale migliaia di comunisti del partito Tudeh furono massacrati. La lista dei golpe architettati dalla CIA è assai lunga.
    -Dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi, gli U.S.A. hanno bombardato: la Cina (1945-46), la Corea e la Cina (1950-53), il Guatemala (1954), l’Indonesia (1958), Cuba (1959-1961), a Guatemala (1960), o Congo (1964), il Perù (1965), il Laos (1961-1973), il Vietnam (1961-1973), la Cambogia (1969-1970), il Guatemala (1967-1973), Granada (1983), il Libano (1983-1984), la Libia (1986), il Salvador (1980), il Nicaragua (1980), l’Iran (1987), Panama (1989), l’Iraq (1990-2001), il Kuwait (1991), la Somalia (1993), la Bosnia (1994-95), il Sudan (1998), l’Afghanistan (1998), la Jugoslavia (1999), l’Afghanistan (2001);- Azioni di terrorismo biologico e chimico sono state messe in atto dagli U.S.A.: l’agente arancia e i desfolianti in Vietnam, il virus della peste fu utilizzato contro Cuba e por anni devastò l’allevamento di suini di quel paese;
    -Il Wall Street Journal ha pubblicato un rapporto che rivelava che 500.000 bambini vietna-miti erano nati malformati a causa della guerra chimica attuata dalle forze nordamericane.

    E' necessario altro?

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    probabilmente non hai capito che non sono dalla parte degli americani...
    hai detto che gli Stati Uniti sono l'unica NAZIONE terrorista...ok va bene se mi parli di nazione, ma non puoi dire che quelli lì che fanno attentati dappertutto in nome di Allah non lo siano, non ho niente contro l'islamismo ma quei tizi li' sono persone verso cui portare rispetto come per dei patrioti....che ne pensi???

  18. #78
    Guest

    Predefinito

    Quando li vedi, sei ammirato dalla loro prestanza; se parlano, ascolti le loro parole. Sono come tronchi appoggiati . Credono che ogni grido sia contro di loro. Sono essi il nemico. Stai in guardia. Li annienti Allah! Quanto si sono traviati! (riferendosi agli ipocriti)
    Nessuno ha il diritto di uccidere in nome di Dio: è da presuntuosi ritenere di agire in un certo modo secondo il volere di Dio.
    "Quelli là", come dici tu, non sono islamici, è questo l'errore in cui cadete tutti.
    Quelli là sono creature dell'Occidente(Bin Laden, talebani, regimi fascisti, ecc.), perciò non ha senso parlare di scontro tra Islam e Occidente: è uno scontro tra Occidente e Occidente. E' questo ke mi fa andare in bestia: quelli là non sono nemmeno dei musulmani perchè stanno facendo il gioco degli americani. Stanno facendo favori all'amministrazione USA, ingannando e reclutando disperati e ignoranti.
    Al Quaeda è una finzione inventata da governi Occidentali( USA, Israele, Russia, ecc.) che permette loro di agire impunemente contro chiunque vogliono. Non esiste Al Quaeda: è uno spettro, un casus belli eterno.



    L'unico caso "giustificabile" per l'Islam è quello della palestina, perchè quella è una guerra di difesa da un'invasione, e quelli sono partigiani che vi piaccia o no.

    E poi diciamolo: dopo tutti gli esempi che ti ho fatto, direi che si son inca..ati parecchio, no?

  19. #79
    Guest

    Predefinito

    Tolloz onestamente anche se penso di essere "estremamente" di sinistra.... sono un pò più ottimista di te :) o almeno ci voglio provare.....
    perchè il solo pensiero che dietro quel testa di "8==D" di bin laden si nascondi l'altra testa di "8==D" bush mi fa venire i brividi!!!



    cmq sta di fatto che ad oggi in IRAQ la gente muore per le guerriglie e le rappresaglie e non ho mai visto una GUERRA (perchè ad oggi c'e' ancora guerra in IRAQ) più snobata dai media!

    il ritiro delle truppe (magari non solo italiane) non sarebbe un gesto di vigliaccheria, anzi, potrebbe essere un gesto di stima per le capacità democratiche iraqene.

  20. #80
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    Tolloz onestamente anche se penso di essere "estremamente" di sinistra.... sono un pò più ottimista di te :) o almeno ci voglio provare.....
    perchè il solo pensiero che dietro quel testa di "8==D" di bin laden si nascondi l'altra testa di "8==D" bush mi fa venire i brividi!!!
    Innanzitutto Tabboz :D
    Cmq a me il pensiero ritorna ogni volta e ci sono troppe coincidenze, anke se io vorrei veramente che non fosse così. Però Dietro alle Quinte non c'è Byush, ma a mio parere(è un opinione personale), un gruppo di persone senza scrupoli di cui non farò il nome.
    Wolfowitz, Cheney Rumsfeld per fare un'esempio

    Ogni riferimento ad un fatto o a persone o cose veramente esistenti, è puramente casuale.

  21. #81
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Innanzitutto Tabboz :D
    Cmq a me il pensiero ritorna ogni volta e ci sono troppe coincidenze, anke se io vorrei veramente che non fosse così. Però Dietro alle Quinte non c'è Byush, ma a mio parere(è un opinione personale), un gruppo di persone senza scrupoli di cui non farò il nome.
    Wolfowitz, Cheney Rumsfeld per fare un'esempio

    Ogni riferimento ad un fatto o a persone o cose veramente esistenti, è puramente casuale. [/quote]


    ops Tabboz scusa per il nome ma gia non vedo bene di natura poi figuriamoci alle 00.47 :D

    bhe se si dovesse fare un processo per ogni coincidenza sai quanta gente sarebbe in galera (a cominciare dal nostro presidente del consiglio :D )

  22. #82
    Guest

    Predefinito

    questo post non è da via libera , è sono allucinato da chi ha aperto il Topic!!

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Merit
    questo post non è da via libera , è sono allucinato da chi ha aperto il Topic!!

    onestamente in me non ci vedo nulla di allucinante :P cmq non vedo perchè non dovrebbe essere in via libera!

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    Citazione Originalmente inviato da Merit
    questo post non è da via libera , è sono allucinato da chi ha aperto il Topic!!

    onestamente in me non ci vedo nulla di allucinante :P cmq non vedo perchè non dovrebbe essere in via libera!
    no x te , ma il fatto che sei un Mod è quindi ci dovresti fare caso a dove posti! o no?

  25. #85
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Merit
    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    Citazione Originalmente inviato da Merit
    questo post non è da via libera , è sono allucinato da chi ha aperto il Topic!!

    onestamente in me non ci vedo nulla di allucinante :P cmq non vedo perchè non dovrebbe essere in via libera!
    no x te , ma il fatto che sei un Mod è quindi ci dovresti fare caso a dove posti! o no?

    onestamente ci ho fatto caso a dove ho postato!
    Se vai nel mio sito trovi il banner che ti porta a al sito per firmare l'appello!!!

  26. #86
    Guest

    Predefinito

    Bella initiativa ...
    onestamente ci ho fatto caso a dove ho postato!
    Se vai nel mio sito trovi il banner che ti porta a al sito per firmare l'appello!!!
    kiki

  27. #87
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da warbeastshorde
    Finiamo in bellezza ragazzi

    http://www.miniclip.com/dancingbush.htm
    E' vekkia.

  28. #88
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Citazione Originalmente inviato da warbeastshorde
    Finiamo in bellezza ragazzi

    http://www.miniclip.com/dancingbush.htm
    E' vekkia.
    si vecchia ma simpatica

  29. #89
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

  30. #90
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito



    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •