Visualizza risultati del sondaggio: Secondo te dovrebbero ritirarsi le truppe dall'IRAQ?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    23 47.92%
  • NO

    25 52.08%
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 101

Discussione: APPELLO PER IL RITIRO DEI SOLDATI ITALIANI DALL'IRAQ

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    D'accordo: cmq la frase xkè nn possono essere gli arabi...... non è mia (nn sono arabo), ma di Massimo Fini, e il suo ragionamento non fa una grinza.

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    D'accordo: cmq la frase xkè nn possono essere gli arabi...... non è mia (nn sono arabo), ma di Massimo Fini, e il suo ragionamento non fa una grinza.

  3. #33
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Sono sempre stato contro l'intervento in iraq per svariati motivi.

    Ma ora che si è iniziato si deve andare fino in fondo.

    Quello che temo è che il fondo non ci sia visto cosa ancora succede in kossovo... :(

    M.
    --
    http://incuso.altervista.org

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    il fatto è che a mio avviso questa guerra è stata del tutto inutile!!!!

    anche perchè non si è fatto altro che levare un dittatore e metterne un altro "provvisorio" $$$$$ ....MAH!!!!

    "bombardare per la pace" mi suona un pò male....anzi non riesco proprio a buttarlo giù come concetto!!!!

    non penso proprio che ritirare le truppe significherebbe vigliaccheria o non portare fino infondo una missione!! perchè direi (visto che è passato un bel pò di tempo dalla dichiarata fine della guerra) sarebbe anche onesto ridare in mano agli irakeni il proprio governo (avranno pure liberi d'impostarsi una democrazia da soli??? o abbiamo la presunzione da crederli così incapaci da non riuscirci????) o dobbiamo aspettare di lasciarli senza una goccia di oro nero (Petrolio) :) :)

    .......*****.......
    Berlusconi disse: "Padre...perdona loro perchè non sanno quello che fanno...."
    .......*****.......

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    americani (e i suoi alleati) i liberatori???

    .......
    cut
    .....
    Ragazzi...ha portato da qualche parte la lotta al terrorismo? Bin Laden è vivo??? E' morto? Dove e'??? Ma almeno gli attentati, si sono fermati?? Guardate Madrid, Istanbul, Casablanca....

    risultato: le guerre in Iraq e Afganistan non hanno portato a NIENTE...


    Scusate se sono andato a finire sulla guerra in Afganistan, so che l'argomento era diverso...ma penso che la mia risposta sia chiara...

    ma anche se si prende Bin Laden secondo voi si è sconfitto il terrorismo?
    questa è una domanda che mi assilla.....
    cioè alla fine Sadam l'hanno preso..... eppure tutto si può dire tranne che l'Irak sia libera democratica e indipendente!!!

    ma l'organizzazione di Bin Laden non ha già pronto il suo successore?



    e poi se vogliono liberare il mondo dalle dittatur (cosa sana e giusta ma non con la guerra) perchè la corea neanche la nominano? ...... non sarà che la corea non ha da offrire quel liquido nero infiammabile che fa girare l'economia? :P
    :P

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    D'accordissimo con te xxxx, inoltre bisogna ricordarsi che anche gli stati uniti sono un paese terrorista, che piaccia o no, l'unico paese condannato dalla corte internazionale di giustizia per terrorismo.

    Va bene quando i terroristi sono "islamici"(una definizione del c....o, visto che entrambi talebani,bin laden, milizie libanesi durante la guerra civile erano addestrti da CIA, o finanziati), ma gli americani non entrano in questa definizione, vero? Perchè in fondo siamo tutti dei leccapiedi degli americani.

    D'altronde è sempre stato così per l'Italia, sempre sottomessi al più forte come dei cagnolini mansueti.

    La tragica realtà è che gli USA, nel mondo unilaterale, sono allo stesso tempo l'unica garanzia, ma anche minaccia di pace

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    il fatto è che a mio avviso questa guerra è stata del tutto inutile!!!!
    Uno degli effetti di questa guerra é stata la cacciata di un dittatore.
    Può anche non essere stata questa la politica degli americani, ma di sicuro un male non é...

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    anche perchè non si è fatto altro che levare un dittatore e metterne un altro "provvisorio" $$$$$ ....MAH!!!!
    Che dovevano fare prendere Saddam ed andarsene? Ciò é impossibile (il perché é sotto)

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    "bombardare per la pace" mi suona un pò male....anzi non riesco proprio a buttarlo giù come concetto!!!!
    Sembra paradossale, se però vuoi la pace devi anche esssere in grado di prendere le armi per combattere chi la minaccia...

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    non penso proprio che ritirare le truppe significherebbe vigliaccheria o non portare fino infondo una missione!! perchè direi (visto che è passato un bel pò di tempo dalla dichiarata fine della guerra) sarebbe anche onesto ridare in mano agli irakeni il proprio governo (avranno pure liberi d'impostarsi una democrazia da soli??? o abbiamo la presunzione da crederli così incapaci da non riuscirci????) o dobbiamo aspettare di lasciarli senza una goccia di oro nero (Petrolio) :) :)
    Il problema non é questo, ma sono altri: prima di tutto l'abitudine.
    Loro sono abituati a fare determinate cose (alcune giuste, altre sbagliate).
    Come fai a liberarti di un abitudine sbagliata senza nemmeno sapere che quella é sbagliata? Hai bisogno di una guida...

    Inoltre sevono uomini e mezzi adatti (ma non solo) a ricostruire le infrastutture distrutte. Una cosa é sicura: loro non hanno né i mezzi né son capaci di ricostruirle secondo gli standard moderni...

    Li vuoi lasciare nel XVI secolo o vuoi dare loro una mano per venire nel XXI?


    Inoltre voi mi venite a parlare di abusi commessi dagli americani, di gente maltrattata da essi: però quante volte voi fate le stesse cose?
    Quante volte vi ritrovate in situazioni in cui vi sentite di dover agire in modo sgradevole verso gli altri ma giusto?
    Con questo non voglio dire che i maltrattamenti degli americani sono giusti, ma solo che tutti facciamo questi errori. Imparate prima a non farli voi, poi potete sollevare questo genere di discussioni senza nemmeno sapere come sono andati approfonditamente i fatti...

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Perché non provate, per un secondo, ad accantonare il pensiero "bush/armi/america/bastarda" e provate a pensare ai soprusi e alla inciviltà a cui era sottoposto il popolo dell'iraq???
    Nel senso, provate a pensare che nel 2004 non è ammissibile che un popolo debba vivere come erano costretti a vivere loro, che non è ammissibile che una persona si costruisca un mondo da tenere al guinzaglio, che non può lasciare morire di fame la sua gente e lui farsi i rubinetti d'oro...
    A prescindere dalle ragioni econimiche che hanno portato l'america a fare questa guerra, io credo che noi - in qualità di esseri umani - dovremmo sentirci offesi dal pensiero che ci sia gente imprigionata dalle idee folli di un esaltato pazzo.
    Noi dovremmo sentirci in dovere - come esseri umani - di dare una mano affinché queste persone possano vivere in pace e in libertà. La libertà è sacrosanta e NESSUNO ha il diritto di privarcene.
    Ma, siccome non stiamo parlando di persone "ragionevoli" (mi riferisco ai vari saddam, bin ladend e tutti i loro "apostoli"), e parliamo, inoltre, di persone senza scrupoli, con ideali estremisti e assolutamente intolleranti, allora l'unico modo per mettere fine a quella condizione disumana è, probabilmente, combatterla...
    Io non amo particolarmente Bush... ma la storia delle torri gemelle (provocazione indecente) ha fatto girare le palle anche a me...

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    "bombardare per la pace" mi suona un pò male....anzi non riesco proprio a buttarlo giù come concetto!!!!
    Sembra paradossale, se però vuoi la pace devi anche esssere in grado di prendere le armi per combattere chi la minaccia...
    Perfettamente d'accordo: quindi, perchè non dichiariamo guerra agli USA e a Israele?

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Inoltre voi mi venite a parlare di abusi commessi dagli americani, di gente maltrattata da essi: però quante volte voi fate le stesse cose?
    Quante volte vi ritrovate in situazioni in cui vi sentite di dover agire in modo sgradevole verso gli altri ma giusto?
    Con questo non voglio dire che i maltrattamenti degli americani sono giusti, ma solo che tutti facciamo questi errori.
    Anche su questo d'accordissimo. Peccato che quelli americani, più che errori, sembrano diventare un'abitudine.

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    A prescindere dalle ragioni econimiche che hanno portato l'america a fare questa guerra, io credo che noi - in qualità di esseri umani - dovremmo sentirci offesi dal pensiero che ci sia gente imprigionata dalle idee folli di un esaltato pazzo.
    Parli di Saddam? Perchè la stessa cosa potrebbe essere applicata a Bush o a Sharon o a Putin.... la lista non finirebbe più.
    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Noi dovremmo sentirci in dovere - come esseri umani - di dare una mano affinché queste persone possano vivere in pace e in libertà. La libertà è sacrosanta e NESSUNO ha il diritto di privarcene.
    Vallo a dire a tutti quelli che stanno in sudamerica e che hanno avuto per anni governi fascisti appoggiati dagli USA. Si troveranno d'accordo con te, te l'assicuro.

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Io non amo particolarmente Bush... ma la storia delle torri gemelle (provocazione indecente) ha fatto girare le palle anche a me...
    Ti assicuro che a Bush non ha fatto altro che piacere, con una popolarità decisamente bassa, con problemi interni negli USA, spostare l'attenzione del mondo ogni volta all'estero. E poi sai, Bin Laden aiuta molto Bush: in fondo è un vecchio amico di famiglia.

    E il rovescio di Mossadeq ha fatto girare le palle a me.
    La stessa cosa con Nasser ha fatto girare le ..... anche agli egiziani, l'appoggio dato a Saddam e agli "apostoli" come dici tu, oppure del più recente Musharraf, ha tolto e toglierà quella libertà che tu auspichi.

    Guarda un pò il risultato: Repubblica Islamica in Afghanistan, e futura Repubblica Islamica in Iraq. Direi che siamo passati dalla padella alla brace.

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Minchia tabboz: sono tutti esseri umani.
    L'entità é il soldato non l'America.

    Impara a vedere caso per caso e non a generalizzare...

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Minchia tabboz: sono tutti esseri umani.
    L'entità é il soldato non l'America.

    Impara a vedere caso per caso e non a generalizzare...
    Ma vedi, numero, io non ho nulla contro l'america, ci mankerebbe!!!!! Io uso un'onomatopea per indicare la politica americana, quando parlo di USA, e non come popolo.

    Metà della popolazione americana ha le mie stesse convinzioni.
    Ti ho spiegato le mie ragioni... spero che siano sufficienti a farvi capire perchè la penso a questo modo e di essere stato chiaro. Ho usato apposta USA e Israele, che nessuno venga poi a dirmi che sono antiamericano o antisemita, o che sono un terrorista.

    In Iran c'è la Repubblica Islamica: io voglio la democrazia, ma non la guerra. La democrazia la sceglie il popolo, e non altri.

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Perché non provate, per un secondo, ad accantonare il pensiero "bush/armi/america/bastarda" e provate a pensare ai soprusi e alla inciviltà a cui era sottoposto il popolo dell'iraq???
    Nel senso, provate a pensare che nel 2004 non è ammissibile che un popolo debba vivere come erano costretti a vivere loro, che non è ammissibile che una persona si costruisca un mondo da tenere al guinzaglio, che non può lasciare morire di fame la sua gente e lui farsi i rubinetti d'oro...
    A prescindere dalle ragioni econimiche che hanno portato l'america a fare questa guerra, io credo che noi - in qualità di esseri umani - dovremmo sentirci offesi dal pensiero che ci sia gente imprigionata dalle idee folli di un esaltato pazzo.
    Noi dovremmo sentirci in dovere - come esseri umani - di dare una mano affinché queste persone possano vivere in pace e in libertà. La libertà è sacrosanta e NESSUNO ha il diritto di privarcene.
    Ma, siccome non stiamo parlando di persone "ragionevoli" (mi riferisco ai vari saddam, bin ladend e tutti i loro "apostoli"), e parliamo, inoltre, di persone senza scrupoli, con ideali estremisti e assolutamente intolleranti, allora l'unico modo per mettere fine a quella condizione disumana è, probabilmente, combatterla...
    Io non amo particolarmente Bush... ma la storia delle torri gemelle (provocazione indecente) ha fatto girare le palle anche a me...

    Sappiamo tutti che cosa era Saddam...io sono il primo a dirlo...
    ma mi pare che l'Amrica lo appoggio' nella guerra contro l'Iran...cos'e', non era un dittatore etc.etc.etc. anche allora?

    Le prove...Le prove delle armi di distruzione con cui e' andato avanti per una vita...e "finita" la guerra ha detto:"ci siamo sbagliati"... e allora quelle prove che erano??? Solo stro++++e

    E' vero ormai non si puo' lasciare le cose cosi come sono...ma e' per quello che esiste l'ONU (va beh che per gli americani e' un optional)...

  14. #44
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito



    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Ecco Lucillo che torna alla grande
    Cmq, come diceva dudo, i soldati possono rimanere, ma a patto che siano sotto il controllo dell'ONU, e non della coalizione, sennò saremo cmq degli invasori belligeranti.

  16. #46
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Ma aderendo all'appello, a che aderisci?
    Cioè, aderendo, vuoi che i soldati si ritirino oppure no? ...non lo spiega
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Sappiamo tutti che cosa era Saddam...io sono il primo a dirlo...
    ma mi pare che l'Amrica lo appoggio' nella guerra contro l'Iran...cos'e', non era un dittatore etc.etc.etc. anche allora?
    Non a caso avevo chiesto di dimenticare Bush ecc. ecc., ma è + forte di voi...

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Sappiamo tutti che cosa era Saddam...io sono il primo a dirlo...
    ma mi pare che l'Amrica lo appoggio' nella guerra contro l'Iran...cos'e', non era un dittatore etc.etc.etc. anche allora?
    Non a caso avevo chiesto di dimenticare Bush ecc. ecc., ma è + forte di voi...
    E scusami chi e' stato ad iniziare tutto cio? Mio zio??

    No, Bush

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Non è del tutto esatto: Bush è solo un pupazzo nelle mani di un gruppo di uomini senza scrupolo dell'establishment politico amricano, tra cui sono noti Wolfowitz, Cheney e Rumsfeld.
    Cmq Bush si è mostrato all'altezza del compito affidatogli.

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Ma aderendo all'appello, a che aderisci?
    Cioè, aderendo, vuoi che i soldati si ritirino oppure no? ...non lo spiega

    esattamente chiedi il ritiro delle truppe dall'iraq!

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    il fatto è che a mio avviso questa guerra è stata del tutto inutile!!!!
    Uno degli effetti di questa guerra é stata la cacciata di un dittatore.
    Può anche non essere stata questa la politica degli americani, ma di sicuro un male non é...
    certo non è male, sono il primo a sostenere che saddam doveva essere tolto dal suo posto di potere, il problema è che si poteva evitare la guerra, questi criminali vanno eliminati con la politica non con la guerra!!!


    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    anche perchè non si è fatto altro che levare un dittatore e metterne un altro "provvisorio" $$$$$ ....MAH!!!!
    Che dovevano fare prendere Saddam ed andarsene? Ciò é impossibile (il perché é sotto)
    dovevano convincere saddam ad abdicare politicamente e senza intervento militare, perchè avevano i mezzi ed il potere per farlo visto che i migliori affari gli USA li trattava con saddam!

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    "bombardare per la pace" mi suona un pò male....anzi non riesco proprio a buttarlo giù come concetto!!!!
    Sembra paradossale, se però vuoi la pace devi anche esssere in grado di prendere le armi per combattere chi la minaccia...
    non è che sembra paradassola è assurda sta cosa!!!!!!!
    come di ceva un comimico a zelig "Bombardare per la pace mi sa come Tromba*e per la verginità" dai non cerchiamo di essere assurdi da che mondo e mondo una guerra scoppia per questioni economiche e di potere (non lo dico io ma la storia)!!!

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    non penso proprio che ritirare le truppe significherebbe vigliaccheria o non portare fino infondo una missione!! perchè direi (visto che è passato un bel pò di tempo dalla dichiarata fine della guerra) sarebbe anche onesto ridare in mano agli irakeni il proprio governo (avranno pure liberi d'impostarsi una democrazia da soli??? o abbiamo la presunzione da crederli così incapaci da non riuscirci????) o dobbiamo aspettare di lasciarli senza una goccia di oro nero (Petrolio) :) :)
    Il problema non é questo, ma sono altri: prima di tutto l'abitudine.
    Loro sono abituati a fare determinate cose (alcune giuste, altre sbagliate).
    Come fai a liberarti di un abitudine sbagliata senza nemmeno sapere che quella é sbagliata? Hai bisogno di una guida...

    Inoltre sevono uomini e mezzi adatti (ma non solo) a ricostruire le infrastutture distrutte. Una cosa é sicura: loro non hanno né i mezzi né son capaci di ricostruirle secondo gli standard moderni...

    Li vuoi lasciare nel XVI secolo o vuoi dare loro una mano per venire nel XXI?


    Inoltre voi mi venite a parlare di abusi commessi dagli americani, di gente maltrattata da essi: però quante volte voi fate le stesse cose?
    Quante volte vi ritrovate in situazioni in cui vi sentite di dover agire in modo sgradevole verso gli altri ma giusto?
    Con questo non voglio dire che i maltrattamenti degli americani sono giusti, ma solo che tutti facciamo questi errori. Imparate prima a non farli voi, poi potete sollevare questo genere di discussioni senza nemmeno sapere come sono andati approfonditamente i fatti...
    bhe a mio avviso tu non puoi imporre il tuo pensiero politico sociale e culturale a nessuno!!!!

    io, ad esempio sono di sinistra estrema (si era notato?) ma non per questo pretendo che tu la pensi come me!!

    è evidente che in Iraq ci sia un tenore di vita rapportabile a 2 secoli fa ma non per questo devo costruire NEW YORK al posto di Baghdad!!

    io penso che ogniu paese deve avere la sua evoluzione politica culturale e spirituale.... non posso arrivare io da "oltreoceano" ed imporgli la mia!!

    in ogni caso io vorrei sapere come mai gli americani si sono concentrati solamente con l'IRAQ e non con altri paesi che vivono le stesse condizioni politiche ed in alcuni caso anche peggiori!!!

    non riesco proprio a capirlo!!!!

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Sappiamo tutti che cosa era Saddam...io sono il primo a dirlo...
    ma mi pare che l'Amrica lo appoggio' nella guerra contro l'Iran...cos'e', non era un dittatore etc.etc.etc. anche allora?
    Non a caso avevo chiesto di dimenticare Bush ecc. ecc., ma è + forte di voi...
    E scusami chi e' stato ad iniziare tutto cio? Mio zio??

    No, Bush
    Non conosco tuo zio
    Ad ogni modo la mia richiesta era quella di pensare ad un popolo oppresso... tutto qui!

  23. #53
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    Bombardare per la pace mi sa come Tromba*e per la verginità
    gh.. si fa interessante il discorso


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  24. #54
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Ma aderendo all'appello, a che aderisci?
    Cioè, aderendo, vuoi che i soldati si ritirino oppure no? ...non lo spiega

    esattamente chiedi il ritiro delle truppe dall'iraq!

    Allora non firmo
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Non conosco tuo zio


    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Ad ogni modo la mia richiesta era quella di pensare ad un popolo oppresso... tutto qui!
    su questo, come detto, sono perfettamente d'accordo...ma adesso deve intervenire l'ONU...

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    su questo, come detto, sono perfettamente d'accordo...ma adesso deve intervenire l'ONU...
    ecco a mio parere questa è la cosa più di senso sentita fin ora!!!

    anche se a mio avviso l'ONU avrebbe dovuto contare di più prima che la guerra iniziasse!!!!

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Beh xxxx e dudo: l'ONU è ank'esso asservito all'occidente; basta vedere com'è organizzato il suo consiglio di sicurezza. Agli occhi degli arabi nn vale un granchè: è uno dei tanti fantocci dell'Occidente. Però almeno darebbe quella parvenza di leggitimità necessaria.

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    Bombardare per la pace mi sa come Tromba*e per la verginità
    gh.. si fa interessante il discorso
    Lucillo!!! Un po' di serietà!!!

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    1 Ritirare le truppe dall'Iraq???
    NO significherebbe lasciare il paese nelle mani dei terroristi.....

    2 possiamo salvare la vita di poveri ragazzi che sono li' per mantentere la pace???
    Io ho scelto di fare il servizio civile, loro non sono soldati semplici (di leva) ma professionisti e guadagnano anche bene....ognuno si sceglie il proprio lavoro...C***I loro se muoiono.....

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Spero ke nessuno ora abbia il coraggio di negare l'evidenza:
    http://www.unita.it/index.asp?SEZION...topic_id=31992

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •