Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Raccolte di link e legittimità

  1. #1
    Guest

    Predefinito Raccolte di link e legittimità

    Più volte su questo forum si è discusso sulla legittimità di siti contenenti link a materiale illegale.
    Adesso l'oscuramento preventivo del portale DDUniverse pare rispondere a tanti che considerano non perseguibile il mero raccogliere link.

    In particolare si legge nel provvedimento:
    l’immissione (di opere protette dal diritto d’autore, ndr) avviene rendendo disponibili sulle pagine web codici alfanumerici complessi del tipo torrent – in grado di identificare univocamente i singoli file relativi ad opere dell’ingegno protette dal diritto d’autore – ed indicizzando e promuovendo collegamenti detti “ed2k” ai file medesimi, in talk modo gli utenti registrati su detto sito sono in grado di scambiare tra loro copie integrali o parziali dei file stessi, il tutto con finalità di lucro rappresentato dagli introiti derivanti dalle inserzioni pubblicitarie a pagamento inserite sul sito (cd banner).
    Ne vogliamo parlare?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Ma
    codici alfanumerici complessi del tipo torrent
    Sono "i torrent", vero?

    Adesso non ricordo i siti di altervista in questione, ma non erano "semplici link"? Cioè, non credo che hanno nello spazio i torrent, o mi sbaglio?

    Comunque, fortunatamente qualcosa si sta muovendo su questo settore...

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ma

    Sono "i torrent", vero?

    Adesso non ricordo i siti di altervista in questione, ma non erano "semplici link"? Cioè, non credo che hanno nello spazio i torrent, o mi sbaglio?

    Comunque, fortunatamente qualcosa si sta muovendo su questo settore...

    Ciao!
    Il sito citato (DDUniverse) non hostava i torrent o altro materiale, ma solo i link per raggiungerli.
    E' proprio per questo che facevo riferimento a diverse discussioni che muovevano dal fatto che il solo fatto di avere raccolte di link e non il file (la giustificazione adotta era: "e ma allora google...") fosse legale.

    E il procedimento in questione pone anche un'altro spunto di riflessione. La presunta "Complicità" del provider/hoster.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    e ma allora google?

    Comunque non è una giustificazione, anche perché io non ne ricavo nulla da questi siti... anzi: pago la "tassa" sugli hdd (e non solo). È soltanto una ... domanda.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-06-2012 alle ore 17.13.40

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •