Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: privacy policy e disclaimer

  1. #1
    Guest

    Angry privacy policy e disclaimer

    Salve a tutti, sono nuovo e non sono sicuro di essere al posto giusto ma necessito
    di alcuni chiarimenti concernenti l'inserimento o meno di un disclaimer ed un avviso di
    privacy policy nel mio sito amatoriale creato su altervista e se ciò è obbligatorio, grazie per una risposta di aiuto

  2. #2
    officialroar non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Non credo sia obbligatorio, ma dipende da quello che vuoi fare / cosa offri con il tuo sito. Magari se ci dai un'idea ti si può dare una mano più mirata.
    In generale credo sia buona norma mettere due righe di disclaimer, tipo "questo è un sito personale e non può essere considerato testata giornalistica..." oltre che a chiarire quando un materiale multimediale è tuo o non è tuo. Se dai un'occhiata in giro su Internet trovi molte di queste "formule legali" su altri siti.

    Ciao,

    ROAR
    Formula 1, Skiing, Aerospace and whatever comes into my mind
    Segui il Campionato 2017 di Formula 1 su officialROAR

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Da quello che vedo il tuo sito è un blog dove pubblichi quello che vuoi, non hai bisogno di un regolamento sulla privacy fino a quando non raccogli dati personali (degli utenti), mentre per il disclaimer direi che non ti serve, al massimo se usi contenuti (immagini, testi) di altri siti ricordati di citarne la fonte, e che i materiali protetti da copyright non li puoi usare salvo che il detentore dei diritti acconsenti.

  4. #4
    Guest

    Angry privacy policy

    Un grazie infinito per le risposte che possono tornare utili anche ad altri Utenti, il mio
    sito amatoriale, personale, non offre niente di specifico, tranne la passione per determinati argomenti, politica, misteri, era attuale etc, non è un blog ma non si potrebbe definire neanche un sito nel vero senso della parola, molti articoli sono
    presi dal web, citandone la fonte, altri saranno da me redatti, immagini vengono
    reperite da siti, con regolare registrazione, ho ritenute di pubblico dominio, è anche
    difficile capire se sono coperte da diritti di autore, ma in nessun caso intendo violare
    il copyright, ennessimamente grazie, per la veloce risposta.
    da veritevole

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •