Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Da Altervista ad Aruba

  1. #1
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito Da Altervista ad Aruba

    Ciao ragazzi, c'è una mia amica che mi ha chiesto di farle un sito, e vista la grande quantità di immagini che ci vuole pubblicare, abbiamo pensato di aprire uno spazio su Aruba.

    Ora io non sono esperto con Aruba, però ho iniziato a prenderci la mano con Altervista, quindi chiedevo a voi, quale servizio devo attivare su Aruba che non sia diverso da Altervista?

    Poi qui su Altervista uso il database Mysql per le prove, me lo ritrovo anche su Aruba? Non è che per caso è diverso e non lo riesco ad installare?

    Scusate per le domande da niubbo, ma sono un autodidatta.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Credo ti convenga chiedere a loro che tipo di servizio utilizzare.

    Tieni presente che: AlterGallery ed AlterBlog, probabilmente adatti a quello che devi fare, hanno spazio e traffico infinito.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Non sono cosi niubbo, qualche script in PHP lo riesco a fare, adesso sto facendo lo Shop Online siccome è un negozio, comunque in ogni caso il sito glielo faccio io, non ci limitiamo al blog.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Basta consultare i listini di Aruba o al massimo mandare una mail o ticket al servizio clienti comparando ciò che offrono i due servizi.

    Inoltre l'utilizzo si un CMS non è affatto dedicato a chi non esperto, anzi. Sono tanti i siti professionali e commerciali di successo costruiti con codici come Wordpress o Joomla e spesso sono migliori di tanti scritti da zero.

    Ciao.

  5. #5
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Stavo guardando su Aruba i server Windows, se io la mia pagina PHP e dopo la passo sul server Aruba, funziona tranquillamente giusto?

  6. #6
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da adminreluca Visualizza messaggio
    Stavo guardando su Aruba i server Windows, se io la mia pagina PHP e dopo la passo sul server Aruba, funziona tranquillamente giusto?
    Hai detto di non essere niubbo... e vuoi passare pagine PHP su server Windows???

    Dammi retta, esamina BENE le offerte Aruba, prima di ritrovarti SENZA DATABASE.
    in molte offerte di base non c'è il database, su WINDOWS, di nuovo, NON c'è MySql, che è quello che c'è su altervista. C'è il database micosoft, a pagamento, altrimenti gratis hai solo mdb

    E poi dai anche un'occhiata a TISCALI... 3 GB di spazio x 30 € anno, con il dominio, E DATABASE mysql compreso.

    E non stare a vedere "si ma su aruba ho spazio infinito"... e io ti dico... e quando mai lo consumi lo spazio infinito??

    Ciao.

  7. #7
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito

    su aruba nella pagina del server windows a metà circa c'è scritto server mysql e a fianco opzionale, ma sarà disponibile oppure no?

    Comunque per quanto riguarda lo spazio non saprei, ho molte immagini da caricare, adesso faccio a modo un conteggio e guardo quanto spazio mi serve.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma non ti conviene prendere un server Linux? Mi SEMBRA che Php giri meglio lì che su Windows...

  9. #9
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito

    la differenza tra linux e windows alla fine qual'è?

  10. #10
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da adminreluca Visualizza messaggio
    la differenza tra linux e windows alla fine qual'è?
    Tutto?!

    Il sistema operativo su windows c'è windows server e su linux una distro linux...

  11. #11
    adminreluca non è connesso Utente
    Data registrazione
    06-03-2006
    Messaggi
    112

    Predefinito

    fornitori di spazio web abbastanza economici ma buoni che abbiano mysql ne conoscete?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •