Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: E' lecito creare un sito Altervista con contenuti di terze parti?

  1. #1
    Guest

    Predefinito E' lecito creare un sito Altervista con contenuti di terze parti?

    Mi spiego meglio: vorrei creare un sito con guide e curiosità sul gioco sviluppato da Beteshda, The Elder Scrolls V: Skyrim. Nel sito vorrei includere anche immagini, screenshot e video. E' legalmente possibile o, essendo i contenuti di proprietà della Beteshda, rischio di incorrere nella chiusura del sito? E ancora, se è lecito creare tale sito, è legale anche trarne guadagno da sistemi pubblicitari come GoogleAdsense?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Molti permettono di fare quello che vuoi citando la fonte, altri invece non permettono proprio la condivisione di materiale considerato protetto. Per esperienza so che solitamente rispondono alle mail abbastanza in fretta, quindi potresti richiedere direttamente a loro le informazioni, ci guadagni in sicurezza ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio, proverò subito a contattarli! ;)

  4. #4
    L'avatar di tobbychatbot
    tobbychatbot non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    79

    Predefinito

    E ricordati che se vuoi mettere i banner di GoogleAdsense, devi prendere i codici da AlterVista!
    Chatta con Ginny Chat Bot!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Inserendo trailer sul sito dovresti versare una bella somma alla SIAE, ma siccome si tratta di promo di videogame, la SIAE non ha chiesto nulla, per il momento. Chissà se fra qualche tempo non lo facciano pure con le locandine dei film e screenshot.
    Dovrai rimanere aggiornato su queste questioni, per non trovarti nei guai se/quando richiederanno delle royalty.


    __________________
    Tavoli da Poker

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •