Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: "Erogazione sospesa circuito Advlab": perchè???!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Il 9 febbraio arriva l'e-mail:

    "L'erogazione degli elementi pubblicitari di questo circuito sul tuo sito è stata sospesa dallo sponsor, questa sospensione può essere avvenuta per il mancato rispetto dei vincoli di affissione relativi al circuito elencati nella banners machine, per statitiche anomale (questo capita in genere con i circuiti payperclick), o semplicemente perchè i contenuti del sito non sono stati giudicati appropriati per il tipo di programma.

    Se hai individuato il problema o credi che la sospensione sia stata effettuata per errore puoi richiedere la revisione del tuo sito web da parte dello sponsor mandando un'email a adv@altervista.it, ricorda che la riattivazione dipende ESCLUSIVAMENTE dallo sponsor."

    Ho scritto ma...a voi hanno risposto? Nemmeno a me!
    Mi piacerebbe davvero sapere il motivo di questa esclusione, visto che ho notato alcuni siti che, pur avendo solo la pagina di default in costruzione, il banner ce l'hanno eccome!
    Ora, ditemi perchè gli unici banner che riesco ad inserire adesso sono quelli con dialer e donnine nude?!?
    Il mio sito parla di informatica, programmi, risorse per webmaster: le donnine c'entrano come i cavoli a merenda, non vi pare?
    E poi, perchè devo far "rischiare" i miei utenti con i dialer??? Proprio io che, come Moderatrice del forum di uno dei siti più riconosciuti a livello nazionale (vincitore del "sito dell'anno 2003" indetto da PCWorld - e non dico altro - precisazione non ai fini pubblicitari e non per farmi credere "chissàchi") raccomando sempre la massima attenzione proprio in merito a questi "succhiasoldi"!
    Ognuno è liberissimo di inserire i banner che crede, anche coi dialer, ma se a me non sta bene, perchè devo essere obbligata, altrimenti non posso inserirne altri?

    Se qualche anima buona potesse gentilmente spiegarmi perchè è accaduto quanto sopra, gliene sarei davvero grata.
    Se andate a vedere la mia homepage (vedi banner nella firma) e trovate qualcosa di così "strano" che possa aver determinato questa "esclusione"...beh, fatemelo sapere, grazie.

    Scusate lo sfogo ma...quando ce vò ce vò

    Saluti a tutti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    come ti è stato scritto per e-mail lo sponsor ha guardato il tuo sito e avrà notato un irregolarità e ha deciso di non pagare i clik procurati dal tuo sito e di sospendere "il servizio" di rotazione x i banner del suo sito.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Inannzitutto, grazie a duccio per la risposta.
    Tuttavia, vorrei capire che tipo di eventuale "irregolarità" (se di "irregolarità" trattasi) sia stata riscontrata.
    A chi altri mi devo rivolgere, visto che adv non ha ancora risposto alla mia richiesta di chiarimenti? Oppure pensi che sia soltanto una questione di tempo e ritieni che sia soltanto questione di aspettare ancora un pò?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non saprei...il circuito era un pay per clik o pay per view?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    a me è successa la stessa cosa piu di 2 settimane fà,e anche io ho chiesto spiegazioni all'indirizzo mail adv@altervista.it ma non ho ricevuto alcuna risposta,e visto che è stato aperto questo post approfitto per sentire se a qualcun'altro è successa la stessa cosa se è riuscito a risolverla e come.
    anche perche se non trovo una soluzione mi vedo costretto a togliere la pubblicità di av dalle mie pagine(perche anche io come mondopc non voglio dialer o donne nude nel mio sito dedicato ai dvd),e questo mi dispiacerebbe perche mi fanno parecchio comodo gli ac che ne ricavo.
    :( :( :(
    ciao,ciao.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    che tipo di circuiti sono?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda è il payperclick circuito nr. 11 della banner machine e che riporta questa descrizione: "PayPerClick, 2 mercanti, 12 banners: Unicef, Emergency, tuttocartucce.com, viaggieincontri.it, Pieroni net hosting, pagamento medio 0.015 euro lordi a click, target: generico/internet/tecnologia
    NOTA Circuito banner 100% dialer-free (senza pubblicità che facciano capo a dialers). "
    Ecco perchè non capisco il motivo della sospensione

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    la scritta: Circuito banner 100% dialer-free (senza pubblicità che facciano capo a dialers). vuol dire che in quel sito non ci sono diailer non che è vietato metterlo in siti che ne contengono! le regole sono sempre le stesse:
    non puoi mettere un banner dello stesso mercante 2 volte nella stessa pagina (almeno credo sia così :)), non puoi incitare a clikkare sui banner e se è x la parte alta deve essere piuttosto in allto e non in basso, si lo so è difficle ke lo sponsor ti sospenda perchè il banner è di 10 pixel più in basso del normale ma se quel giorno aveva la luna storta...cmq nn è detto ke sia uno di questo motivi, magari ce nerano altri che a me nn vengono in mente adesso..provate a pensarci un po' :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    la scritta: Circuito banner 100% dialer-free (senza pubblicità che facciano capo a dialers). vuol dire che in quel sito non ci sono diailer non che è vietato metterlo in siti che ne contengono!
    E fin qui ci siamo: mai detto il contrario

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    le regole sono sempre le stesse:
    non puoi mettere un banner dello stesso mercante 2 volte nella stessa pagina (almeno credo sia così :)), non puoi incitare a clikkare sui banner e se è x la parte alta deve essere piuttosto in allto e non in basso, si lo so è difficle ke lo sponsor ti sospenda perchè il banner è di 10 pixel più in basso del normale ma se quel giorno aveva la luna storta...cmq nn è detto ke sia uno di questo motivi, magari ce nerano altri che a me nn vengono in mente adesso..provate a pensarci un po' :)
    Ok, allora credo di aver capito il motivo...anche se potrei non essere d'accordo: fatto sta che mi ero accorta che 2 banner fossero simili, ma trattandosi di 2 codici html diversi pensavo fosse un caso.
    E ora? Come si fa a "farsi perdonare" dallo sponsor perchè mi permetta di rimettere il suo banner? :?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    devi solo aspettare ke ti rispondano all'e-mail ke hai detto di aver mandato

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie duccio, mi munirò di pazienza ed aspetterò.
    Ciao

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    anche il mio circuito è il numero 11 come mondopc,ma la mail io sono 2 settimane che l'ho mandata,comuncque aspetterò ancora un pò.
    grazie a tutti. :D

  13. #13
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Anche a me e' capitata la stessa cosa...
    Innervosito dal modo, ho pensato...chissenefrega!!!
    Non credo di aver violato alcuna regola, non ho messo due banner con lo stesso codice o banner di circuiti concorrenti.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Riguardo a questo tipo di discussione, vorrei porre una domanda. Nella banner machine, ci sono banner che possono essere inseriti solo in cima alle pagine (tutti i ppv) mentre gli altri possono andare quasi ovunque. Ora, se io metto dei banner ppv in fondo alle pagine, vado contro il regolamento di altervista o vado solo contro le direttive dei circuiti di banner, rischiando che me li sospendano?
    Ho fatto un esempio riferito a me stesso, ma ovviamente è solo un esempio. Nel mio sito ho inserito tutti i banner in maniera regolare (ppv sopra e ppc sotto), ma ho notato molti siti che se ne strafregano di questa direttiva (o regola) e mettono banner dove gli pare, anche in pagine vuote, in costruzione o di soli banner, quindi volevo solo una spiegazione in merito, così al limite mi adeguo.
    Ciao

  15. #15
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Riguardo a questo tipo di discussione, vorrei porre una domanda. Nella banner machine, ci sono banner che possono essere inseriti solo in cima alle pagine (tutti i ppv) mentre gli altri possono andare quasi ovunque. Ora, se io metto dei banner ppv in fondo alle pagine, vado contro il regolamento di altervista o vado solo contro le direttive dei circuiti di banner, rischiando che me li sospendano?
    Ciao
    devono rispettare le direttive dei mercatali, è uno dei motivi per qui possono sospendere l'erogazione, anche se normalmente nella grande maggioranza guardano ai possibili click fasulli.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    vai contro il regolamento dello sponsr, non credo che altervista ti sospenda un accaunt x questo..ma sta pur certo che lo sponsor potrebbe farlo ;)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    anche se normalmente nella grande maggioranza guardano ai possibili click fasulli.
    Effettivamente credo che i motivi di tante cancellazioni, sia proprio dovuto a questo. La posizione dei banner, credo che in fondo sia una cosa meno grave, e quindi trascurabile, mentre l'autoclick è quasi un danno per i circuiti di banner.
    Grazie per la risposta, ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •