Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come specializzarsi su Php e MySql?

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito Come specializzarsi su Php e MySql?

    Come da oggetto... vorrei specializzarmi (imparare ad alti livelli) il php e il mysql.
    Non ho uno scopo ben preciso ma è mio interesse imparare nel migliore dei modi (senza dover perdere ore per realizzare un banale scriptino).

    Non so, magari qualche buon libro cartaceo ben aggiornato e con ottimi contenuti?

    Dai, ditemi la vostra
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti conviene iniziare dalle basi con i paradigmi di programmazione, magari con un testo scolastico, se ne trovano in abbondanza in qualsiasi biblioteca o libreria. E' sempre meglio partire dal basso ;)

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Si, concordo... vedrò di fare un giro in biblioteca ma preferirei dei consigli su eventuali "titoli validi" (una sorta di bibbia aggiornata che mi dia tutte le nozioni necessarie... ci sarà qualcosa del genere?) :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Posso consigliarti "Linguaggi di programmazione. Principi e paradigmi" la seconda edizione del 2011.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io mi sono messo a scrivere, provare e soprattutto modificare, per le mie esigenze, gli script trovati in internet, e cercando su google quello che non riesco a fare o chiedendo nelle community per poter imparare. Aggiungiamoci anche i portali sviluppati ad hoc basati su phpBB3.

    Nel giro di due anni e mezzo circa, sono riuscito ad avere le basi per farmi un CMS personalizzato scritto interamente da me, solo leggendo e studiando online.


  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Penso che la cosa migliore sia l'esperienza, e la documentazione.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •