Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Chiarimento

  1. #1
    fuoridaltempo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    0

    Predefinito Chiarimento

    Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma non ne ho trovato traccia (ammetto di non averci passato ore, per cercarlo) e vengo al punto: ho notato, con una certa perplessità, che nel blog si possono modificare anche i commenti ricevuti e non riesco a capirne la ragione. Voglio dire, io sapendo che un mio eventuale commento potrebbe venir modificato dall'autore del blog dove lo lascio non avrei nessuna voglia di lasciarcelo. Esiste una qualche ragione superiore che lo rende necessario? Sarei curioso di conoscerla, se possibile.

    Grazie dell'attenzione,

    Toni

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per esempio potrebbe contenere parole volgari o altri contenuti non belli da vedere, in questo modo puoi evitare di eliminarlo semplicemente oscurandone parzialmente il contenuto.

  3. #3
    fuoridaltempo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Faccio un esempio estremo: e se un blogger modificasse in modo strumentale un commento? Come potrebbe dimostrare il commentatore di non aver scritto proprio quelle cose? A parer mio si dovrebbe almeno rendere inequivocabile che c`è stato un intervento del blogger. Altrimenti il rischio di modifiche strumentali esiste.

    Grazie comunque della celere risposta. :)

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Nel momento in cui commenti chi ha in mano lo spazio può fare quello che vuole, anche se mancasse la funzionalità di modificare direttamente il commento potrebbe semplicemente entrare nel DB e modificare il messaggio.
    Tutelarsi al 100% non è possibile, ma è comunque possibile in linea di massima sapere se un commento è stato modificato.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fuoridaltempo Visualizza messaggio
    Faccio un esempio estremo: e se un blogger modificasse in modo strumentale un commento? Come potrebbe dimostrare il commentatore di non aver scritto proprio quelle cose? A parer mio si dovrebbe almeno rendere inequivocabile che c`è stato un intervento del blogger. Altrimenti il rischio di modifiche strumentali esiste.

    Grazie comunque della celere risposta. :)
    Dipende dalla credibilità del Blogger.
    E sicuramente un blogger che attua questo tipo di politiche di credibilità ne ha ben poca ...

  6. #6
    fuoridaltempo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Che possa dipendere dalla credibilità del blogger è vero ma anche relativo; i nuovi partono da zero sia come blogger che come commentatori. Però mi rincuora sapere che si può sapere se il commento è stato modificato. Io lo renderei comunque un po' più complicato levando questa possibilità ma sarà che non ci son abituato e magari anche che diffido troppo del prossimo. ;)

    Grazie a tutti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •