Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Aiuto!Ci sono un pò di cose che non capisco!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto!Ci sono un pò di cose che non capisco!

    Allora avrei diverse domande quindi ve le elenco tutte in questo post:
    -Come si integra un video di youtube in un forum su altervista?
    -Si può mettere la chat sul forum(tipo quelle di forumcommunity e similari)?Se si,come?
    -Nella parte del forum in cui sono visualizzate le sezioni,nella parte più a destra c'è la voce "ultimo messaggio",oltre che far spuntare il nome dell'utente che ha scritto per ultimo,si può far spuntare il nome dell'ultimo topic postato?Se si come?

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,ne ho estremamente bisogno T.T

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessun aiuto,ma che bel servizio che fate :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, io sono nuova, non so dirti con certezza, però provo comunque a risponderti :)
    -I video di youtube, nelle discussioni del forum li puoi mettere. Se intendi invece nella homepage non ti so aiutare.
    Per le discussioni fai: nuova disc. -> clicchi su icona video -> scegli video youtube -> inserisci il link del video -> ok.

    -la chat in homepage la metti installando un plugin apposito.

    -ultimo messaggio, non so aiutarti, perchè nel mio forum compare automaticamente il nome dell'ultimo topic.

    Se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa, come detto sopra, sono alle prime armi :)
    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per aver risposto,ma siamo sicuri che abbiamo entrambi un forum altervista?xD perchè da me non spunta l'icona video come dici tu e ho cercato in rete per far spuntare il nome dell'ultimo topic ma dovrei istallare una mod =/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per inserire i video da youtube devi creare un nuovo BBcode sul tuo forum, basta andare sul pannello di controllo-> contenuti->BBcode -> Aggiungi nuovo(o qualcosa del genere).

    In "Uso del BBcode" metti:

    Codice:
    [youtube]{TEXT}[/youtube]
    In "Trasforma in HTML":

    Codice:
    <object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/{TEXT}"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/{TEXT}" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
    In "Aiuto in linea":

    Scrivi quello che vuoi.

    Salvi ed è fatto, per inserire i video apparirà un bottone con il nome "youtube" nell'editor di testo, per inserire il video che desideri non devi fare altro che inserire il codice del video tra [youtube]codice[/youtube].

    Per quanto riguarda invece la chat, sì è possibile, cerca Tagboard per Phpbb su google, comunque è una mod e devi mettere mano al codice(anche se minimamente), lo stesso vale per la tua ultima richiesta.

    P.s. Per la Tagboard c'era già una discussione qui sul forum, bastava cercare: http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post576101

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    @downloadultra: ti invito a rispettare il regolamento.

    -> Devi scrivere nella sezione corretta. Se hai phpbb e scrivi su piazza centrale, è ovvio che nessuno ti risponda, perché non si capisce nemmeno che forum hai.

    -> Devi dare un titolo esplicito al topic

    -> Prima di creare un nuovo topic sul forum, devi prima cercare.

    -> Non puoi fare topic consecutivi o UP

    Ciao!

    Edit: anticipato, ma lascio :P

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da downloadultra Visualizza messaggio
    Grazie per aver risposto,ma siamo sicuri che abbiamo entrambi un forum altervista?xD perchè da me non spunta l'icona video come dici tu e ho cercato in rete per far spuntare il nome dell'ultimo topic ma dovrei istallare una mod =/
    Io ho un forum su altervista con mybb.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da onlyapp Visualizza messaggio
    Io ho un forum su altervista con mybb.
    mybb è diverso da phpbb, sono due CMS diversi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •