Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Forse é un addio, forse un arrivederci

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente mi sono stancato da queste critiche che piovono da tutte le parti.

    Se un moderatore risponde viene attaccato perché ha risposto una cosa che a voi non piace, se non risponde viene attaccato perché non ha risposto.

    Se fa onestamente il suo lavoro viene attaccato perché troppo ferreo, se non lo fa viene attaccato perché non fa nulla.

    Forse sono troppo attaccato a questo forum, però una cosa é sicura: mi sono stancato.

    Forse é un addio, forse un arrivederci...

    Scusate per lo sfogo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    anche se non sono un moderatore di av ti comprendo benissimo solo vista la tua posizione non mollare perche tra TE e D-web e Dodi fate un ottimo lavoro senza togliere meriti agli altri moderatori ma voi su questo forum siete presenze indispensabili .

    sbattiti di tutte le cose che ti dicono tu devi fare un determinato lavoro e chi si lamenta di solito non sa manco che vuol dire moderare un forum

    imho

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tammax
    anche se non sono un moderatore di av ti comprendo benissimo solo vista la tua posizione non mollare perche tra TE e D-web e Dodi fate un ottimo lavoro senza togliere meriti agli altri moderatori ma voi su questo forum siete presenze indispensabili .

    sbattiti di tutte le cose che ti dicono tu devi fare un determinato lavoro e chi si lamenta di solito non sa manco che vuol dire moderare un forum

    imho

    quoto...se provi a lasciare io ti

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    :( ti prego no!
    fai parte dei 'vecchi pilastri' ke ogni giorno aiutano gli utenti di AV!
    non puoi mollare!!
    in MOD we trust!

  5. #5
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non ti azzardare numerone...poi con chi mi aggrego per fare il sadico


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Allora imparate a fare i bravi e a non gettare merda dove non esiste.

    Io mi son stancato, sono sempre stato contro le multe in AC causa le difficoltà ad accumularli, però da oggi inizio con la linea dura.

    Prendetelo come un avviso

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Nessuno ti dice di lasciare numerone, ma se reputi che le critiche che ti vengono fatte, dirette o indirette che siano, sono ingiuste, porta avanti la tua idea, ma non dimetterti. Un forum è fatto per parlare e confrontarsi, spessissimo hanno ragione i moderatori, meno spesso gli utenti, ma solo col dialogo si istaura fiducia e benevolenza. Chiamarsi fuori o chiudere discussioni in cui ti vedi ingiustamente imputato o fare multe solo perchè qualcuno contrasta la tua opinione, oltre che non essere democratico ma destabilizzante, non ti farebbe certo onore.
    Lasciamo alle parole lo spazio che meritano.

    Ciao

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    ...però da oggi inizio con la linea dura.

    Prendetelo come un avviso
    Hai guadagnato 100 punti di stima 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Nessuno ti dice di lasciare numerone, ma se reputi che le critiche che ti vengono fatte, dirette o indirette che siano, sono ingiuste, porta avanti la tua idea, ma non dimetterti. Un forum è fatto per parlare e confrontarsi, spessissimo hanno ragione i moderatori, meno spesso gli utenti, ma solo col dialogo si istaura fiducia e benevolenza. Chiamarsi fuori o chiudere discussioni in cui ti vedi ingiustamente imputato o fare multe solo perchè qualcuno contrasta la tua opinione, oltre che non essere democratico ma destabilizzante, non ti farebbe certo onore.
    Lasciamo alle parole lo spazio che meritano.

    Ciao
    Non mi sento toccato di persona dalle tue accuse, son solo quelle che hanno fatto trabboccare il vaso.
    Noi stiamo qui a perdere tempo per voi.
    Non siamo pagati né in euro né in AC, non abbiamo infinito spazio web né infinita banda né MySQL gratis.
    Siamo qui a perdere tempo per dare una mano a voi e per far funzionare un sistema eppure veniamo costantemente presi a pesci in faccia da tutti.
    Io mi son stancato e da oggi dico basta alle buone maniere.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Siamo qui a perdere tempo per dare una mano a voi e per far funzionare un sistema eppure veniamo costantemente presi a pesci in faccia da tutti.
    Io mi son stancato e da oggi dico basta alle buone maniere.
    Beh, io ti ho detto qual era la motivazione dell'averti criticato per il fattaccio del virus, del quale riconosco di essere responsabile. Non ti costava nulla spiegare perchè hai chiuso il topic, ed era l'unica cosa che ti chiedevo. Ma credo che converrai che sia giusto così, perchè se ad esempio uno ti butta in galera vorresti almeno saperne il motivo, giusto?

    Non credo che sia una perdita di tempo: svolgere questo compito v aiuta a diventare più responsabili(a patto ke abbiate la pazienza di farlo). E se dici "basta con le buone maniere", non posso ke essere

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Azz... mi ha tagliato via parte del msg.

    d'accordo con Kinvas, nel senso ke la cosa nn ti fa onore. Kiudere un topic o nn rispondere alle critiche fa pensare agli altri ke tu possa essere nel torto anke se magari non è vero.
    PErciò spero ke cambierai questa decisione immatura, e ritorni sui tuoi passi.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Come in tutte le societa' le persone "per bene" fanno parlare poco di se' ma sono molte.

    Ho messo "per bene" tra virgolette perche' non e' il termine esatto ma non me ne venivano altri.

    Quello che voglio dire e' che c'e' tanta gente che ti stima e apprezza il tuo (o meglio il vostro) lavoro.
    Non si fanno sentire perche' sarebbe assurdo aprire un topic "va tutto bene, siamo contenti", ma sono tanti.

    Capisco che dover far fronte a tutti i post polemici, irregolari o semplicemente irritanti non faccia bene alla salute e all'umore, ma quando ti trovi davanti ad uno di questi post pensa che per ciascuno di loro potrebbero essercene almeno 5 di approvazione e di incoraggiamento.

    Numerone prenditi una vacanza ma non ci lasciare!


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Azz... mi ha tagliato via parte del msg.

    d'accordo con Kinvas, nel senso ke la cosa nn ti fa onore. Kiudere un topic o nn rispondere alle critiche fa pensare agli altri ke tu possa essere nel torto anke se magari non è vero.
    PErciò spero ke cambierai questa decisione immatura, e ritorni sui tuoi passi.
    Inizio subito col dire che il messaggio non te l'ho toccato.
    Comunque io ho sempre risposto: nel caso del tuo virus (se così si può definire) ho detto che altervista non accetta quel genere di discussioni. La decisione all'epoca é stata presa con tutti i moderatori del consiglio.

    Nel caso delle accuse di Kinvas ho detto più e più volte che è il sistema di segnalazioni che crea problemi.

    Così come ho detto più e più volte che altervista non punisce i siti con soli link e su quello io non posso farci nulla.

    Probabilmente non date il giusto peso alle mie parole...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Com'era la canzone???

    Resta con noi,
    Numerone la sera..
    ..
    Nn ci lasciar,
    la notte maipiù tornerà..

    :?

    Si ok, son andato

    Andiamo, il mondo è bello perchè è vario, se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carretta ( vabbè nn centra.. ) e i forum sono belli perchè ci sono i moderatori.

    E poi.. vorresti dare questa soddisfazione a chi ti critica ??? haha ma distruggili ( ps. se mi capita di dirti qualcosa io, ti prego nn farmi del male che sono piccolinooooo, tnx )

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da malamessomal
    ...
    E poi.. vorresti dare questa soddisfazione a chi ti critica ??? haha ma distruggili ...
    quoto questa bella frase

    Numerone un pilastro come te che si abbassa in questo modo?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Numerone, spero che ascolterai le parole che ti ho scritto nel Forum Riservato....comunque ribadisco che sarebbe un peccato perdere un moderatore con la tua esperienza

    Fallo almeno per noi neo-moderatori che abbiamo ancora da imparare...non abbandonarci


    Ciao.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    No, non farlo!


    Almeno x OpenLabs rimani?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Nel caso delle accuse di Kinvas ho detto più e più volte che è il sistema di segnalazioni che crea problemi.

    Così come ho detto più e più volte che altervista non punisce i siti con soli link e su quello io non posso farci nulla.

    Probabilmente non date il giusto peso alle mie parole...
    No, no aspetta....
    Non sapevo ke ci fosse un problema con Kinvas a proposito dei siti regolarei...... io ho citato la sua frase in riferimento al topic del virus. Non sapevo ke avevi kiuso anke da qualke altra parte: il mio precedente topic era solo riferito al caso "virus", ke cmq abbiamo kiarito. Io ti consigliavo solo di non essere drastico "basta con le buona maniere"

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    prima devi multarmi qualche sito!!!!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Noi stiamo qui a perdere tempo per voi.
    Non siamo pagati né in euro né in AC, non abbiamo infinito spazio web né infinita banda né MySQL gratis.
    Siamo qui a perdere tempo per dare una mano a voi e per far funzionare un sistema eppure veniamo costantemente presi a pesci in faccia da tutti.
    Io mi son stancato e da oggi dico basta alle buone maniere.
    posso solo quotare...

    e non negatelo...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Nessuno ti dice di lasciare numerone, ma se reputi che le critiche che ti vengono fatte, dirette o indirette che siano, sono ingiuste, porta avanti la tua idea, ma non dimetterti. Un forum è fatto per parlare e confrontarsi, spessissimo hanno ragione i moderatori, meno spesso gli utenti, ma solo col dialogo si istaura fiducia e benevolenza. Chiamarsi fuori o chiudere discussioni in cui ti vedi ingiustamente imputato o fare multe solo perchè qualcuno contrasta la tua opinione, oltre che non essere democratico ma destabilizzante, non ti farebbe certo onore.
    Lasciamo alle parole lo spazio che meritano.

    Ciao
    Non mi sento toccato di persona dalle tue accuse, son solo quelle che hanno fatto trabboccare il vaso.
    Ok, vedi che incalzi? Non voglio essere antipatico, ma vai a leggere ogni mio singolo post e dimmi dove ti ho chiamato direttamente in causa. La mia accusa era fatta in modo generico, proprio per non "offendere" nessuno e per non aprire un processo pubblico, cosa che invece tu, con questa discussione e con certi atteggiamenti, tipo la chiusura ingiustificata di un post in cui si ragionava su certe dinamiche tra mod e utenti, o certe mezze risposte, hai fatto.
    Io direi, se vuoi, di chiuderla qui, perchè non è bello parlare in un forum, sapendo che se il mod si inca**a, mi chiude le discussioni o mi fa le multe ne tanto meno è bello che, per delle mie accuse, un mod debba sentirsi tanto offeso da minacciare di andarsene.
    Io la chiudo qui, ed è veramente l'ultima volta che lo dico, i processi non mi interessano, voglio che numerone rimanga e se ho sbagliato io, come ho già detto in più occasioni, son pronto a chiedere scusa a tutti quelli che si sentono chiamati in causa, se han sbagliato altri, facciano come credono.
    Fatto sta che qui uno solo ha sicuramente sbagliato (il proprietario del sito irregolare da me segnalato, e di questo dovete darmene atto), il quale oltre che passarla liscia, si è anche permesso di vileggiarmi... povero fesso!

    Scusate l'ultimo sfogo ma ce l'avevo qui.
    Spero di non subire ritorsioni o vileggiamenti vari, ma di questo ne sono abbastanza sicuro, poichè parlando in privato con vari moderatori, ho constatato che molti di essi (diciamo pure tutti, sennò a qualcuno trabbocca il vaso {sarcastico]) sono veramente disponibili e seri.

    Ciao e buon lavoro

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Nessuno ti dice di lasciare numerone, ma se reputi che le critiche che ti vengono fatte, dirette o indirette che siano, sono ingiuste, porta avanti la tua idea, ma non dimetterti. Un forum è fatto per parlare e confrontarsi, spessissimo hanno ragione i moderatori, meno spesso gli utenti, ma solo col dialogo si istaura fiducia e benevolenza. Chiamarsi fuori o chiudere discussioni in cui ti vedi ingiustamente imputato o fare multe solo perchè qualcuno contrasta la tua opinione, oltre che non essere democratico ma destabilizzante, non ti farebbe certo onore.
    Lasciamo alle parole lo spazio che meritano.

    Ciao
    Non mi sento toccato di persona dalle tue accuse, son solo quelle che hanno fatto trabboccare il vaso.
    Ok, vedi che incalzi? Non voglio essere antipatico, ma vai a leggere ogni mio singolo post e dimmi dove ti ho chiamato direttamente in causa. La mia accusa era fatta in modo generico, proprio per non "offendere" nessuno e per non aprire un processo pubblico, cosa che invece tu, con questa discussione e con certi atteggiamenti, tipo la chiusura ingiustificata di un post in cui si ragionava su certe dinamiche tra mod e utenti, o certe mezze risposte, hai fatto.
    Io direi, se vuoi, di chiuderla qui, perchè non è bello parlare in un forum, sapendo che se il mod si inca**a, mi chiude le discussioni o mi fa le multe ne tanto meno è bello che, per delle mie accuse, un mod debba sentirsi tanto offeso da minacciare di andarsene.
    Io la chiudo qui, ed è veramente l'ultima volta che lo dico, i processi non mi interessano, voglio che numerone rimanga e se ho sbagliato io, come ho già detto in più occasioni, son pronto a chiedere scusa a tutti quelli che si sentono chiamati in causa, se han sbagliato altri, facciano come credono.
    Fatto sta che qui uno solo ha sicuramente sbagliato (il proprietario del sito irregolare da me segnalato, e di questo dovete darmene atto), il quale oltre che passarla liscia, si è anche permesso di vileggiarmi... povero fesso!

    Scusate l'ultimo sfogo ma ce l'avevo qui.
    Spero di non subire ritorsioni o vileggiamenti vari, ma di questo ne sono abbastanza sicuro, poichè parlando in privato con vari moderatori, ho constatato che molti di essi (diciamo pure tutti, sennò a qualcuno trabbocca il vaso {sarcastico]) sono veramente disponibili e seri.

    Ciao e buon lavoro
    hai solo detto che noi moderatori siamo mele marce...

    ed hai praticamente criticato il nostro operato dall'inizio alla fine.

    La decisione di numerone di chiedere il post era cmq giustissima, infatti se guardi nel regolamento del forum è scritto che vogliamo evitare lunghi post di litigi...

    è inutile lanciare il sasso e poi nascondere la mano...

    che è ... ti aspettavi che dopo quello che hai detto nessuno avrebbe dato una risposta?

    riguardo al discorso chiusura ingiustificata del post:
    non è obbligatorio per il moderatore specificare la chiusura del post se questo va contro netiquette o contro il regolamento del forum

    e torno a quotare
    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Noi stiamo qui a perdere tempo per voi.
    Non siamo pagati né in euro né in AC, non abbiamo infinito spazio web né infinita banda né MySQL gratis.
    Siamo qui a perdere tempo per dare una mano a voi e per far funzionare un sistema eppure veniamo costantemente presi a pesci in faccia da tutti.
    Io mi son stancato e da oggi dico basta alle buone maniere.

  23. #23
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    mi sentivo in vena di intervenire tutto qua :)

    per chi come me ha estrema esperienza in settore sono "discussione" viste e riviste trite e ritrite

    personalmente posso asserire che Numerone (C) ha/sta compiendo un ottimo lavoro GRATIS .. è possibile che alcuni moderatori non siano all'altezza ma sarà certametne il tempo a stabilire se dureranno o meno

    sinceramente non vedo moderatori del genere su altervista, almeno nei forum che io frequento.. un moderatore che mi sta particolarmente SIMPATICO è gve :P troppo grande secondo me


    cmq Numerone (C) non badare a queste critiche.. lascia che passino come acqua sotto i ponti ^_^ tanto le faranno pure.. se cedi a queste critiche avrai dimostrato di sentirti in colpa.. cmq un ccomportamento piu aggressivo VERSO CHI SI LAMENTA SOLO SENZA PROPORRE COSTRUTTIVAMENTE DELLE IDEE lo potresti tranquillamente tenere..

    ovviamente mi riferisco a quelle persone che non fanno un cazzo per la comunita come Kivas o come cavolo si chiama e simili

    è bello criticare e basta, lanciare la pietra e togliere la mano..
    invece xke non fai una critica + proposta costruttiva.. allora si che la cosa funziona..
    siamo tutti bravi a parole a fare montagne e palazzi ma coi fatti la maggiorparte delle persone si dimostra NULLA
    ZERO


    muhauhauhaua il cattivo polemico troll di turno ha parlato ghghg

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  24. #24
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    ah.. volevo solo dire che il forum sta crescendo
    un forum con polemiche/flame/critiche e litigi è un FORUM VIVO! 8) fatevelo dire da chi se ne intende

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  25. #25
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    [premetto di non sapere bene tutta la storia]
    si puo' avere un riassunto delle puntate precedenti (circa i post cancellati. thnx).

    @numerone: il LAVORO di moderatore e' duro, perche' su forum cosi' frequentati si ha a che fare con tutti i tipi di persone e io penso che sei arrivato alla condizione in cui sei arrivato perche' prendi molto a cuore tutti post che leggi... secondo me qualche volta dovresti prenderla piu' leggera...
    in ogni caso il piu' delle volte i tuoi post aggiungono molto alla comunita' e privare la comunita' di cio' SOLO per screzi personali limitati ad un piccolo numero di elementi mi sembra un po' eccessivo. Tuttavia sei l'unico in grado di giudicare coerentemente la situazione (in fondo e' facile dire ad un altro continua a lavorare perche' mi fa comodo...) ... l'unica cosa che ti posso dire e' di rifletterci su.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Tutto sommato il fatto di essere un po' piu' duro con chi infrange le regole mi sembra appropriato.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Il mestiere di moderatore e' sicuramente molto duro e sempre sotto accusa perche' come ti muovi pesti i piedi a qlq... MA NOI SIAMO CON TE !!!!

    (scusate lo sfogo ma volevo prorpio urlarlo!!)

    Non farti condizionare e continua a fare il moderatore come lo hai sempre fatto... d'alttronde se non ci fosse nessuno a lamentarsi, si potrebbe pensare che sei d'accordo con i siti irregolari... no??

    Picchia duro e non fermarti!

    Ricordati solo che io sono dalla tua parte (non vorrei essere proprio io a subire la tua "ira")

  28. #28
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    nume, nun ce lascià :P
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blackout
    ovviamente mi riferisco a quelle persone che non fanno un cazzo per la comunita come Kivas o come cavolo si chiama e simili

    è bello criticare e basta, lanciare la pietra e togliere la mano..
    invece xke non fai una critica + proposta costruttiva.. allora si che la cosa funziona..
    siamo tutti bravi a parole a fare montagne e palazzi ma coi fatti la maggiorparte delle persone si dimostra NULLA
    ZERO


    muhauhauhaua il cattivo polemico troll di turno ha parlato ghghg
    Prima di parlare ed adulare chi ti conviene, connetti il cervello, sciacquati la bocca e se ci riesci rileggiti con calma tutta la storia e capirai che qualcosa di strano c'è stato e lo ha confermato pure gianluca. Inoltre, visto che affermi che di proposte non se ne fanno, cerca le poche che si son fatte e vedi chi le ha fatte (forse ne troverai pure qualcuna mia).
    In un'altra discussione ho chiesto scusa a numerone, perchè gianluca mi ha confermato che lui ha lavorato per bene e quindi, se è così, non meritava le mie critiche, punto e basta. Fatto sta che io ho segnalato una cosa per me grave, ho dato i miei sospetti, ho creato la polemica, non ho lanciato il sasso e ritirato la mano, ma mi sono assunto le mie responsabilità e credo che adesso ingiustamente criticato, ma non me ne frega più di tanto perchè mentre ricevo critiche da persone superficiali come te, ho ricevuto e ricevo ancora appoggio da persone, tra cui anche un paio di moderatori che meglio hanno analizzato il problema e sono d'accordo con me.
    Per me la storia è chiusa, anche se in fondo i miei sospetti e le mie accuse hanno solo avuto risposte frammentarie. Se vuoi rispondere, fallo pure, però la prossima volta fallo su qualcosa di più sensato.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Mmm...concordo pienamente che il lavoro dei moderatori è molto duro lo capisco, bisogna apprezzarli solo per il fatto che lo fanno di propria volontà...però credo che la buona riuscita di un forum o cmq di una comunity deve avere oltre che ai moderatori un amministratore che regoli il tutto. Inoltre non vedo perchè prendersi a cazzotti quando invece le cose possono essere sistemate civilmente!!

    Cmq da parte mia grazie a chi tiene in piedi questa comunity offrendo ogni giorno il proprio contributo.

    Ciao a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •