Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Informazione sulla pubblicità fatta al proprio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Informazione sulla pubblicità fatta al proprio sito

    Buona sera, ho una domanda da farvi che mi gira nella testa da un pò.

    Bazzicando tra i vari forum ce ne sono alcuni dove ti promettono una certa visibilità al tuo sito se ti iscrivi ( alcune parlano proprio di visite uniche nell'ordine di migliaia) fatte da persone reali che sono iscritte al forum stesso.

    Questo contravviene alle regole di altervista?
    6.5 Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità.
    Questo modo di farsi pubblicità contravviene con la regola sopra citata? Non riesco a capirlo perché artificialmente può essere fatto con programmi vari tipo autosurfer e non da persone reali, cosa che invece i forum in questione promettono.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Se i "vari forum" promettono di portare visite al sito, non c'è problema. Se promettono di portare utenti che poi certamente cliccano sulle pubblicità (anche se non interessati), allora non è permesso.

    Ad Altervista non interessa se "gonfi" le visite, basta che non "gonfi" i guadagni.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non che fanno click sulla pubblicità! Che vanno a vedere il mio sito...non so per quanto ci stanno, non so se guardano la mia galleria immagini e se mi contattano...

    So solo che visiteranno il sito....non so altro...

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sistemi come autosurf e similia non sono tollerati. Molto spesso (praticamente sempre) portano all'esclusione dalla partecipazione alle campagne pubblicitarie. Non è solo una questione di click, al contrario il 6.5 è chiaro sull'aumentare genericamente ed artificialmente i guadagni, quindi anche con visite automatizzate e fittizie.

    Tra le altre cose valuterei qual è il valore di acquistare per il proprio sito pacchetti di visite: gli stessi soldi possono essere spesi in pubblicità (google AdWord per fare un esempio) e ricevere visite davvero interessate ai contenuti del sito web che potrebbero tornare (diversamente dalle visite da autosurf e similia dove praticamente il sito web neanche viene visto...)
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dapeco infatti non si tratta di autosurf, sono forum dove la gente si scambia visite tra di loro inserendo solo i loro link, quindi non sono obbligati a farlo ma solo se ne hanno voglia, mi chiedevo se effettivamente questo è autosurfer o meno.... a me il concetto di autoserver si avvicina a quello di un bot e su questo posso essere d'accordo con te!

    Ma in questo caso sono persone che si scambiano visite..cosa che è promossa anche su questo di forum!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •