Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Vorrei trovare lavoro, ma avrei bisogno di aiutoQ

  1. #1
    L'avatar di memai
    memai non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-02-2010
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    175

    Predefinito Vorrei trovare lavoro, ma avrei bisogno di aiutoQ

    ecco io vorrei dei consigli da parte di qualcuno di voi, io ho fatto la scuola professionale in due scuole diverse, una di grafica multimediale dove ho passato 3 anni poi ho cambiato scuola, dove ho fatto sia grafica pubblicitaria e imparato a stampare con le macchine offset finendo la scuola in terza superiore, ho fatto in tutto 5 stage, 1 da un fotografo, 1 da un'azienda di web designer e game maker e 3 stage in aziende più grandi dove imparavo l'arte della stampa, quando ho compiuto 13 anni ho cominciato ad interessarmi al web designer la quale da lì ho cominciato auto didattamente a studiare fin'ora.

    Ora ho 19 anni e penso di essere pronto per il lavoro, vorrei fare il web designer, io lo adoro, ho ottime conoscenze dell'html/html5 , uguale per il css/css3 conosco molto bene il javascript e ho una buona conoscenza nel jquery, aimè però ho ancora dei dubbi sull'ajax(infatti lo sto cominciando a studiare) ho ottime conoscenze anche con il linguaggio lato server, mi destreggio più che bene con il php e conosco alla perfezione come lavorare con il mysql.

    A scuola non ho mai avuto un alto rendimento, sono passato all'esame con un misero 68, però me la cavo nelle lingue straniere, conosco lo spagnolo, francese, polacco, inglese, da fottuto otaku so parlare in giapponese, tutte quante a un buon livello, sia parlato che scritto.

    Qualcuno potrebbe avere dei consigli da darmi? Su come cominciare per esempio.

    Grazie mille a tutti.
    Notte bistecca, ho l'acquolina in bocca e 'sta sera c'è, carne di manzo per me!

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da memai Visualizza messaggio
    ecco io vorrei dei consigli da parte di qualcuno di voi, io ho fatto la scuola professionale in due scuole diverse, una di grafica multimediale dove ho passato 3 anni poi ho cambiato scuola, dove ho fatto sia grafica pubblicitaria e imparato a stampare con le macchine offset finendo la scuola in terza superiore, ho fatto in tutto 5 stage, 1 da un fotografo, 1 da un'azienda di web designer e game maker e 3 stage in aziende più grandi dove imparavo l'arte della stampa, quando ho compiuto 13 anni ho cominciato ad interessarmi al web designer la quale da lì ho cominciato auto didattamente a studiare fin'ora.

    Ora ho 19 anni e penso di essere pronto per il lavoro, vorrei fare il web designer, io lo adoro, ho ottime conoscenze dell'html/html5 , uguale per il css/css3 conosco molto bene il javascript e ho una buona conoscenza nel jquery, aimè però ho ancora dei dubbi sull'ajax(infatti lo sto cominciando a studiare) ho ottime conoscenze anche con il linguaggio lato server, mi destreggio più che bene con il php e conosco alla perfezione come lavorare con il mysql.

    A scuola non ho mai avuto un alto rendimento, sono passato all'esame con un misero 68, però me la cavo nelle lingue straniere, conosco lo spagnolo, francese, polacco, inglese, da fottuto otaku so parlare in giapponese, tutte quante a un buon livello, sia parlato che scritto.

    Qualcuno potrebbe avere dei consigli da darmi? Su come cominciare per esempio.

    Grazie mille a tutti.
    Diplomati in qualche serale (se non lo sei già, non ho capito) e poi manda curriculum e cerca su siti come monster.
    Trovare posto dipende molto anche da dove sei, hai molta gavetta per la tua età sembra e voglia di imparare non ti manca.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Oppure mettiti in proprio come freelancer.

    Ciao.

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Oppure mettiti in proprio come freelancer.

    Ciao.
    Ni,penso che priam di diventare freelance bisogna fare la propria dose di esperienza sotto qualcuno.
    Conoscere un linguaggio non significa saper programmare, ne saper gestire un progetto.
    Insomma, altra gavetta, ma hai un buon vantaggio, hai esperienza in vari campi che tuoi coetanei non hanno e a quanto ho capito il coraggio di provare non ti manca.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    L'avatar di memai
    memai non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-02-2010
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Dò ragione a binarysun per il fatto del freelance, anche secondo me non sarebbe una buona idea cominciare da lì, io non ho nulla in fatto di esperienze lavorative ma soltanto nel lato di studio in scuole, stage e in autonomia, aimè io non ho un diploma ma sono riuscito a prendere solo una qualifica di operatore grafico multimediale cosa che un pò mi rattrista ma va bè.
    Ultima modifica di memai : 01-10-2011 alle ore 00.06.00
    Notte bistecca, ho l'acquolina in bocca e 'sta sera c'è, carne di manzo per me!

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il problema del diploma non è tanto per cosa impari ma per l'immagine che dai.
    Un'azienda vedendo che non sei diplomato si chiede: perchè non ha un diploma? se non è riuscito a prendere un diploma come gestirà il cliente? riuscirà ad adattarsi a quello che gli chiedo di fare?
    Magari ne sai 1000 volte di uno che ha un diploma, ma è questa l'immagine che dai.
    Per il resto manda curriculum e non ti rattristare, soprattutto sottolinea che conosci bene le lingue.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao Memai,
    intanto voglio farti i complimenti perchè un ragazzo così giovane e con tanta voglia di lavorare non si trova tutti i giorni!Ed ora qualche consiglio pratico per presentarti bene alle aziende:
    Se ancora non l'hai fatto, scrivi il tuo cv in formato europeo e una lettera di presentazione che l'accompagni (controlla bene che non ci siano sviste ortografiche o grammaticali). Fatti una mini nota da tenere a portata di mano (magari sul cel)su ogni azienda a cui invii il cv. Se un giorno ti dovessoro chiamare ti assicuro che non gradirebbero il fatto che tu non ti ricordi di loro!
    Se puoi, come ti hanno già consigliato, cerca di prendere un diploma serale e informati se nella tua città esista o meno un ufficio tirocini. A Roma esiste e le aziende convenzionate devo riconoscere obbligatoriamente almeno un rimborso spese. Iscriviti alle agenzie interinali a infojobs, motorelavoro, monster e controlla sempre gli annunci di vivastreeet, kijiji, subito.it, bakeca, ecc.
    Buona fortuna!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ah, un'altra cosa:manda sempre il cv in pdf!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •