Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: aiuto!! qualcuno se ne intende di regole dei siti web???

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao qualcuno puo aiutarmi!!! volevo sapere se è illegale mettere sul propio sito immagini prese dalla rete... usare nomi di auto tipo alfa romeo oppurenominare momo carcept e tutti i vari kit estetici mostare foto di macchine!!!e mettere sul propio sito nomi di preparatori d'auto co indirizzo eccc... aiuto!!! ciao skorpion

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Penso che sia solo pubblicità gratuita.............quindi suppongo che sia legale, al massimo metti la solita frase: tutto il materiale è preso dalla rete, se qualcuno..ecc ecc..basta contattare l'admin..ecc ecc...e il materiale in questione sarà rimosso!

  3. #3
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Se le immagini che prendi dalla rete non sono state esplicitamente dichiarate come libere devi prima chiedere (o almeno comunicare) ai proprietari l'intenzione di ripubblicarle (si chiama "Legge sulla proprietà intellettuale").

    Se metti nomi e/o indirizzi di persone che non sei tu devi avere la loro autorizzazione (si chiama "Legge sulla tutela dei dati personali", vedi www.garanteprivacy.it). Anche se è pubblicità, potrebbe darsi darsi il caso che loro non vogliano

    -K8

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Odio quel cartello - spia che dice a tutti il tuo IP!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gianpieroasara
    Odio quel cartello - spia che dice a tutti il tuo IP!!!
    Il tuo ip non lo dice a nessuno. Lo vedi solamente tu, ognuno vede il suo ip

    Cmq ritornando in tema, chiedere il permesso non è sempre così facile(avere una risposta intendo), consiglio di inserire solo le immagini non protette da qualsiasi disclaimer...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per le immagini io di solito do un occhiata sul sito da cui le prendo. Se si tratta di qualche cosa di "esclusivo" chiedo il permesso ai master se si tratta di un immagine dove è già presente un link al sito invece trovo sottinteso che si possa prendere. Altrimenti o chiedo o metto un ringraziamento o un link al sito da cui le ho prese e nessuno mi ha mai detto niente... io stessa quando trovo le mie immagini su un altro sito, purchè ci sia un link o un ringraziamento non posso che essere contenta.
    Se non riesci a rintracciare il proprietario del sito o non sai dove sono state prese delle immagini lo scrivi e dici che se il proprietario si fa vivo sei disposto a dargli credito o a cancellarle.

    Se devi citare fonti ufficiali (come ditte etc..) credo che tu lo possa fare senza problemi o usare nomi di macchine etc.. purchè non fai qualche cosa di scorretto ... tipo dire non comprate la tale macchina perchè è una skifezza.
    Per dare indirizzi o numeri di telefono di altri credo invece che ti convenga caldamente metterti prima d'accordo con loro

    :" questo è quello che farei io.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •