Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Per moderare un Forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Vi spiego.

    Ho un forum e vorrei che i moderatori dei forum privati possano registrare il propri utenti nella sezione di forum che moderano.

    Come posso fare perchè avvenga ciò?

    Grazie

  2. #2
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    ehm... non è che sei stato molto chiaro.

    Puoi provare a chiederlo in altre parole?

    -K8

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Moderare casomai??

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si scusatemi eheh

    In pratica nel mio forum che ho fatto su altervista ho creato delle sezioni private. In queste sezioni private ho messo dei moderatori.

    Ora uno dei moderatori mi ha chiesto come poteva fare per permettere ad un utente di entrare nel forum privato. In un altro forum uguale al mio, cioè uguale a quello fornito da altervista, dove sono moderatore, ho il link "Gestione moderazione" dove posso fare i permessi.

    Nel forum che ho fatto io non c'è questa opzione...come la rendo attiva?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Inserisci l'utente nel gruppo dei moderatori, o in un'altro gruppo creato da te con permessi di lettura/scrittura su quel determinato forum oppure ancora rendi il forum visibile agli utenti normali

  6. #6
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Sarebbe stato meglio se avessi specificato anche quale forum utilizzi

    In genere abilitare o meno un utente ad una specifica sezione di un forum non è compito dei moderatori (che infatti devono solo moderare) ma del sysadmin, ovvero dell'amministratore del forum, il quale ha la possibilità di controllare (appunto: amministra) direttamente i permessi di accesso dei singoli utenti (o dei gruppi di utenti, se questi sono abilitati).

    Ora, da quello che dici, deduco che l'admin del forum in cui sei moderatore ti ha inserito in un gruppo tale da avere abilitata anche questa opzione, mentre sul forum dove l'admin sei tu non hai fatto bene la configurazione

    -K8

  7. #7
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    eh eh eh...

    2 risposte al prezzo di 1...

    -K8

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •