Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Sito copiato...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito copiato...

    Salve, mi è giunta voce ultimamente grazie ad un visitatore del mio sito, che esso è stato interamente copiato dal punto di vista dei contenuti, da un altro sito.

    Ora, ho già chiesto dei pareri sul fatto che potesse essere chiuso o meno, e ho contattato anche l'Abuse di AV, ma a quando pare da entrambi i fronti non ho avuto risposte, o almeno non positive...

    Lascio giudicare anche a voi se esso si tratti di un vero e proprio plagio o meno.

    Il mio:
    http://litecms.altervista.org/

    Il loro:
    http://nodatabase.altervista.org/

    Il layout e la grafica sono diversi, indubbiamente, ma se guardate sezione per sezione, CMS per CMS e persino la pagina dei link (almeno questa è leggermente modificata) sono del tutto IDENTICI!

    Mio
    http://litecms.altervista.org/?Links
    http://litecms.altervista.org/?Portali:cms_-db
    http://litecms.altervista.org/?Portali:GuppY

    Loro:
    http://nodatabase.altervista.org/?Links
    http://nodatabase.altervista.org/?Portali:cms_-db
    http://nodatabase.altervista.org/?Portali:GuppY

    Veramente, non ho parole. Spero che qualcuno intervenga, perché fare copiare un lavoro di 3 anni da dei tizi che non riescono a tirarsi su un sito da soli, è disdicevole.
    Ultima modifica di smackdownpsx : 31-03-2011 alle ore 00.02.17

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe.. anche per me i contenuti sono stati copiati, ma da quello che vedo, in entrambi i siti, in certi contenuti c'è specificato l'autore, ma no da dove è stato preso il contenuto.

    Te dici che i contenuti del tuo sito sono stati copiati, ma gli ai almeno protetti da copyright.
    Ultima modifica di sevenjeak : 31-03-2011 alle ore 09.59.09

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Sembra proprio copiato, ma AV non può fare nulla.
    E cmq è sempre una lista di link... non è proprio un contenuto "originale" come un testo o altro.
    Prova a contattare il webmaster.

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    sono stati copiati,ma gli ai almeno protetti da copyright.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Secondo me può farlo, poiche non sono tuoi e i download sono esterni... Chiunque potrebbe prenderli, perchè non è una cosa tua. Però sempre non è giusto.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Concordo, almeno che tu non abbia protetto il tutto con dei copyrights, quei dati possone essere prelevati da chiunque.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    A me hanno copiato invece l'home del mio sito personale che ho qui su AlterVista!
    Ho mandato un'e-mail all'abuse ma non mi hanno risposto.
    AlterVista è direttamente responsabile, anche se declina sempre tutto al webmaster.
    Se io ospito qualcuno a casa di un mio amico, e lui prende qualcosa, sono sempre io il diretto responsabile. Non è il mio amico. Non so' se il concetto è chiaro!

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @sIM: Temo ti stia sbagliando.
    Se il tuo sito non è protetto da copyright non c'è molto da fare.
    Se copiano il logo di facebook AlterVista - giustamente - non ha interesse ad intervenire (facebook si).
    Se creano un clone a fine di fakelogin allora altervista ha tutto l'interesse a tutelare l'utenza (e l'azienda stessa) e quindi interviene immediatamente.
    Per il resto, se non c'è un'illegalità (o un'infrazione del regolamento), il sito rimane e, per quanto moralmente deplorevole, è giusto così.
    (AlterVista è si una community ma anche un'azienda e deve agire in quanto tale).
    ---
    Se si ritiene scorretto il comportamento di colui che ha copiato, si può provare a contattarlo ed eventualmente ad intervenire in sede opportuna (se pensate possa valerne la pena).
    Ultima modifica di darkwolf : 31-03-2011 alle ore 15.41.48
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    A me hanno copiato invece l'home del mio sito personale che ho qui su AlterVista!
    Ho mandato un'e-mail all'abuse ma non mi hanno risposto.
    AlterVista è direttamente responsabile, anche se declina sempre tutto al webmaster.
    Se io ospito qualcuno a casa di un mio amico, e lui prende qualcosa, sono sempre io il diretto responsabile. Non è il mio amico. Non so' se il concetto è chiaro!
    Quindi se un tuo amico ruba qualcosa dal vicino e lo ospiti a casa tua (senza sapere del fatto) diventi responsabile?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente sono responsabile. Mi scontro contro di lui anch'io.
    Non sono d'accordo darkwolf. L'utente che gli ha copiato il sito sta "rubando" qualcosa.
    Perché AlterVista non lo punisce? Le prove ci sono, e sono incontrovertibili.
    -----
    [OFF] Su un circuito di forum (che conosciamo tutti, poiché è free ) si lamentano pure se visiti il loro forum e per caso ne crei uno con lo stesso argomento. Perché qui non si ragiona allo stesso modo visto che ci sono fatti più seri? Come ci tutela AlterVista? [/OFF]

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non sta rubando nulla dato che non c'è nulla che protegge (copyright) l'autore originale.
    -
    Sai quante volte ritrovo miei articoli copia incollati sul web?
    Sai quante volte ritrovo su facebook mie citazioni/riflessioni che non riportano il mio nome?
    L'unica cosa che posso fare è dire: "almeno sarebbe cortese citare la fonte".
    -
    Perché altervista ha interesse a far rispettare legge e regolamento. Un bagarre tra utenti non rientra nella competenza dell'azienda stessa.
    -
    Quindi su tale circuito non esistono due forum con simile argomento? o.O
    Cioè, se io credo un sito con un determinato argomento (e magari lo faccio malamente, trascurandolo ecc) nessun altro può riproporre tale argomento in maniera migliore e più completa?
    Questo è fanta-www, credibile quanto la fanta-politica che va tanto in voga oggi giorno.
    Ultima modifica di darkwolf : 31-03-2011 alle ore 16.29.10
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Sembra proprio copiato, ma AV non può fare nulla.
    E cmq è sempre una lista di link... non è proprio un contenuto "originale" come un testo o altro.
    Prova a contattare il webmaster.


    Una lista di link è una lista nella quale tu clicchi e ti porta direttamente ai siti, e non ad una pagina che ti mostra le caratteristiche del CMS stesso.

    Citazione Originalmente inviato da Mavins Visualizza messaggio
    Secondo me può farlo, poiche non sono tuoi e i download sono esterni... Chiunque potrebbe prenderli, perchè non è una cosa tua. Però sempre non è giusto.
    Si, ma un conto sono i link e un conto le caratteristiche dei CMS, che ho scritto io.

    Comunque vedo di inviare un'e-mail a 'sti tizi, visto che non ci sono alternative.......

    Oh, LOL. Ora il sito è in "MANUTENZIONE". Forse hanno capito.
    Ultima modifica di smackdownpsx : 31-03-2011 alle ore 17.14.12

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sì ma il concetto non cambia.
    Comunque sono contento per te
    Discorso chiuso... per ora

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Mi rivolgo ai superiori, ma nel caso io proteggo da copiright tutto quello che posto e lo copiano, cosa posso fare?

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Chiederne la rimozione al titolare del sito e/o rivolgerti alle autorità competenti (ad esempio, la polizia postale).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma se il contenuto è stato copiato tale e quale, google rimuove il sito dal suo databsa, quindi ci smena il webmaster...

  16. #16
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pcitaliaforum Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma se il contenuto è stato copiato tale e quale, google rimuove il sito dal suo databsa, quindi ci smena il webmaster...
    Google non rimuove nulla, non fa controlli del genere.
    Al massimo abbassa il rating a tutti i siti uguali....anche all'originale.

    Detto questo nessun hosting tutela per cose del genere, anche perché facendolo andrebbe control la legge, sarebbe come definire "ladro" una persona con tutte le conseguenze del caso(del caso a copiare sia qualcunaltro).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Google non rimuove nulla, non fa controlli del genere.
    Al massimo abbassa il rating a tutti i siti uguali....anche all'originale.

    Detto questo nessun hosting tutela per cose del genere, anche perché facendolo andrebbe control la legge, sarebbe come definire "ladro" una persona con tutte le conseguenze del caso(del caso a copiare sia qualcunaltro).
    Mi pareva di aver letto che toglieva... Bho, sicuramente mi saró sbagliato .

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    è proprio copiato di sana pianta ...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •