Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: CD black metal, consigli?

  1. #1
    Guest

    Predefinito CD black metal, consigli?

    Salve, dovrei fare un regalo ad un'amica che ascolta metal, specialmente black metal et similia..... Vorrei regalarle un CD, ma non ho idea di che gruppo..... Avevo pensato qualcosa tipo Arise dei Sepultura o qualcosa dei Cannibal Corpse...... Consigli?

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    I cannibal sono gore death che col black centra poco. Arise a me piace, ma è un pò vecchiotto, può essere che già ce l'ha.
    qualche gruppo che a lei piace o potrebbe interessare? ci sono dei gruppi siciliani che fanno del bel black metal
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Immortal, Marduk, Bathory, Behemoth, Dark Funeral, Dimmu Borgir, Sodom, Burzum, (Cradle of Filth).

    Il mio consiglio: vai su un altro genere di metal. Quindi ti consiglio qualche album "old & good" tipo:
    Deathstars - Synthetic Generation (industrial Metal con interessanti linee black)
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Diciamo che le piace roba estremamente pesante, e più pesante è, meglio è. Io purtroppo non ne capisco molto di metal (mi limito agli Iron Maiden, figuratevi...)

  5. #5
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    io ti consiglio qualcosa un po più raffinato: The Obsidian Conspiracy oppure Enemies of Reality(nevermore), Bloody Kisses oppure World Coming Down (Type o negative). Magari cerca di dare uno sguardo ai cd che possiede
    Ultima modifica di Viky : 23-12-2010 alle ore 18.49.44
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  6. #6
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Specchietto riassuntivo del metal:

    black metal: noioso, "satanasso 666", "o come sono trasgressivo", "o come sono depresso" ed "o come sono finlandese"

    epic/power metal: mutande di peluche, lunghi spadoni e "speriamo non me lo butta dietro" - manowar, helloween, blind guardian

    death metal: adrenalina, morte, adrenalina, altra morte. slayer, sepultura, carcass, etc

    trash metal: zombie, "mi stai genericamente di traverso", il governo mi spia. metallica, megadeth, per certi versi iron maiden, ma loro sono ante litteram al massimo

    speed metal: qualunque cosa si possa definire anche trash, epic o death, ma che abbia un metronomo sostenuto.

    grind/gore whatever: qualunque cosa si possa definire anche trash, black o death, ma il cui "cantante" stia facendo i gargarismi col microfono.

    industrial: Fear Factory - all'incirca con loro il metal finisce

    nu metal: quasi tutto quello che è venuto dopo i Rage Against the Machine, compresi Korn e System of a Down

    Mi sono dimenticato dei pezzi?
    Ultima modifica di zingus : 23-12-2010 alle ore 19.38.15

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    tutta la parte industrial, doom, gothic, power, nu metal e metalcore
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Se va bene anche il progressive death metal prova qualcosa degli Opeth. Per esempio l'album Blackwater Park.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •