Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 43

Discussione: Wind e Opera 7.20

  1. #1
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Provate ad accedere con Opera (setato per essere riconosciuto come Opera) a Wind:

    http://www.wind.it/

    Prima volta che trovo un sito che si comporta così .... (per ora non svelo l'arcano, provate).

    E pensare che se Opera è settato per essere riconosciuto come IE6 tutto funge normalmente ...

    (Non sono impazzito, solo che visto che normalmente uso Opera mi sembrava giusto che il browser si facesse riconoscere come tale, quindi avevo modificato l'opzione nelle preferenze, ma visto che la cosa non è gradita d'ora in poi lo lascerò identificarsi come IE)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non è il primo... prova ad accedere agli account msn con opera... col ca°°o che ti lascia entrare... se metti come IE allora si... (l'hanno messa per questo quella opzione)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    anche io avevo notato questo problema sul sito della wind; non avevo mai pensato pero' al fatto dell'identificazione:anche io come te avevo settato Opera per farsi riconoscere come Opera, mi sembrava giusto, ma sta storia della wind proprio non la sapevo...cmq io lascio identificare Opera come tale, voglio che quando il webmaster del sito controlli i browser dei visitatori risulti Opera e non il programma di M$ (che non oso pronunciare)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E' sicuramente un baco, perché nella lista dei browser supportati risulta Opera 6.x.

    In ogni caso dobbiamo ribellarci a questa discriminazione razziale!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    esatto!!!!! Creaiamo un'unico che faccia propaganda ad Opera e spieghi i veri motivi del perche IE ha tutto questo successo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Questo é un mega-bug bello é buono...




    Questo un po' meno


    Per dimostrare che non c'é trucco e non c'é inganno ecco come ho fatto identificare man mano il mio bel firebirdolo :p


    In ogni caso, con ogni UA, dirigendoci su www.wind.it/index.htm, il sito verrà visualizzato...


    e si potrà addirittura navigare...


    Mi piacerebbe vedere come viene trascritto nelle stats il mio UA :p
    Se c'é qualcuno disponibile faccia un fischio

    @dudo: veramente pensavo ad un blocco ad oltranza sui nostri siti per tutti gli Internet XPloder del mondo...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    @dudo: veramente pensavo ad un blocco ad oltranza sui nostri siti per tutti gli Internet XPloder del mondo...
    Magari... mi risolverebbe un sacco di problemi di compatibilita'.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Beh... potremmo però mettere una bella scritta del tipo:

    ATTENZIONE! E' stato rilevato l'utilizzo del browser per cerebrolesi, anche detto "the browser formerly known as MSIE totally dumb" si prega di aggiornare il proprio browser predefinito a Firebird, Mozilla, Opera o Netscape prima di subire una nuova, e questa volta totale lobotomia frontale

  9. #9
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Grandiosa analisi Numerone!
    In sostanza quelli che hanno fatto il sito sono solo dei pirla.

    Comunque in effeti quello che dice Dudo sull'identificazione è giusto, per quello io mi ero settato come Opera: far sembrare ancora più popolare IE è un male per l'Internet civilizato e non. Però se come dice mkolsen non è l'unico mi scoccia dover ricorrere a trucchi o dovermi inventare qualcosa sul momento solo per accedere a un sito, quindi mi farò riconoscere come Mozilla 4.78

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Beh... potremmo però mettere una bella scritta del tipo:

    ATTENZIONE! E' stato rilevato l'utilizzo del browser per cerebrolesi, anche detto "the browser formerly known as MSIE totally dumb" si prega di aggiornare il proprio browser predefinito a Firebird, Mozilla, Opera o Netscape prima di subire una nuova, e questa volta totale lobotomia frontale
    Questa è grandiosa! Credfo che attuerò qualcosa del genere, mi piace.
    Soltanto una cosa, non si rischia di essere denunciati per difffamazione? (va be che si direbbe solo la verità, però ... )
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Una cosa del genere é pesantuccia, però una cosa tipo per come é strutturato questo sito, é impossibile accederci col programma Internet XPloder targato mircosfot. Per poter visualizzare questo sito, si prega di utilizzare Mozilla Firebird, Opera o Netscape. Grazie

    (magari mettendo anche il link diretto agli installer...)

    Anche questa sarebbe verità, in quanto, esistendo il blocco, il sito sarebbe veramente non visualizzabile da XPloder

    esempio (da caricare prima con XPloder, poi col resto del mondo

  11. #11
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Lo ho fatto!

    Ecco il codice (thanks to html.it per come identificare i browser)

    [code:1:64f1a4ad18]if (document.layers){ /* Netscape 4.x */ }
    else if (navigator.userAgent.indexOf("Opera&q uot;)>-1) { /* Opera */ }
    else if (document.all){ /* Explorer */
    alert("ATTENZIONE! E\' stato rilevato l\'utilizzo del browser lobotomizzatore conosciuto come MSIE.\n\nSe siete ancora in grado di intendere e di volere vi consigliamo di sostituire il browser predefinito con Firebird, Mozilla, Opera, Netscape o altro prima che sia troppo tardi.");
    }
    else if (document.getElementById){ /* Netscape 6 */ }[/code:1:64f1a4ad18]

    E' in funzione nella mia home, che ne pensate?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io avrei usato PHP...

  13. #13
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Io avrei usato PHP...
    Beh, se volevo usare un messaggio tipo alert dovevo comunque usare il javascript (o esiste un modo in php di generare una finestra del genere senza ricorrere a javascript?), quindi ho pensato: tanto vale farlo tutto in javascript.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    eh eh... è vero il mio messaggio è un pò pesantuccio...

    Per iio ho detto che il browser si chiama

    "the browser formerly known as MSIE totally dumb"

    mutuando da un altro tipo che per me è un pò megalomane... ovver:

    "the artist formerly known as prince"

    Quindi siccome il nome del browser è
    "the browser formerly known as MSIE totally dumb" penso che non ci siano rischi di querele no? ;)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Scusate.... da stamattina ho un problema simile con yahoo.

    Posso accedere alla mia casella mail solo con IE, con firebird non riesco in alcun modo (ma i cookie sono accettati e vengono impostati)

    Idee? Problemi simili?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Scusate.... da stamattina ho un problema simile con yahoo.

    Posso accedere alla mia casella mail solo con IE, con firebird non riesco in alcun modo (ma i cookie sono accettati e vengono impostati)

    Idee? Problemi simili?
    COD... ho provato ora ad accedere al yahoo mail con firebird (non usavo quell'account da secoli) ma a me funziona tutto...

    Non ho usato nessuna impostazione particolare e uso:
    Mandrake 9.2 (kernel 2.4.22-21, anche se questo non dovrebbe entrarci molto...)
    Firebird 0.7

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto, grazie. Pare che fosse un problema con i cookie: diceva di accettarli ma non li accettava piu'.

    Mi e' bastato cancellare tutta la lista di cookie e fare un refresh e sono entrato.

    Meno male :D

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    già... ;)

  19. #19
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Siete proprio crudeli...porvero BILL!! Starà soffrendo!!







    ...twister riceve una mazzetta pari a 2 milioni di dollari 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ragazzi adesso che ci penso pero' non sarebbe affatto male se creiamo un sito proprio dedicato alla guerra dei browser e spieghiamo come ha fatto IE a vincere...coalizziamoci contro il monopolio!!!!!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ci sto!

    Io vi faccio la traduzione in arabo e la versione per aural (sto studiando adesso le disabilita' visive)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    forse nessuno di voi sa che opera 7 e nato come progetto antimicrosoft,eppure se ne epparlato molto ,dalla versione 7 di opera i programmatori hanno inserito un codice che crea malfunzionamenti nei siti msn ,e nei siti creati con msn editor ,(che io sappia lo usano solo negli states),tra cui appunto infostrada-wind,creato dallo staff designer di windows 98

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Non sapevo questa ultima cosa... ma è sicura? mi puoi citare qualche fonte?
    (non è sfiducia, è che vorrei approfondire... ;))

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    lo lessi su una rivista ,pc programmare

  25. #25
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    forse nessuno di voi sa che opera 7 e nato come progetto antimicrosoft,eppure se ne epparlato molto ,dalla versione 7 di opera i programmatori hanno inserito un codice che crea malfunzionamenti nei siti msn ,e nei siti creati con msn editor ,(che io sappia lo usano solo negli states),tra cui appunto infostrada-wind,creato dallo staff designer di windows 98
    O mi sfugge qualcosa o sei in errore, almeno per il caso specifico di Wind-Infostrada: a me basta settare Opera per essere riconosciuto come altro browser (Mozilla o IE) e il sito lo vedo benissimo, il problema è il 'baco' individuato da numerone. Che potrebbe al limite essere dovuto alla volontà del team di sviluppo del sito di non lasciarlo vedere con Opera, ma non da Opera stesso ...
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    forse nessuno di voi sa che opera 7 e nato come progetto antimicrosoft,eppure se ne epparlato molto ,dalla versione 7 di opera i programmatori hanno inserito un codice che crea malfunzionamenti nei siti msn ,e nei siti creati con msn editor ,(che io sappia lo usano solo negli states),tra cui appunto infostrada-wind,creato dallo staff designer di windows 98
    Non sta proprio cosi' la storia: tempo fa, sul sito di MSN, c'era un collegamento al sito ufficiale di Opera, ma questo non funzionava (lo fecero apposta)...allora i progammatori di opera per vendicarsi rilasciarono una versione di Opera chiamata "Bork Edition"... In pratica questa versione di Opera e' in tutto e per tutto uguale alla tradizionale, solo che quando provi ad accedere al sito di MSN invece del normale testo ogni parola e' sostiuita da un "Bork"

    Chi altro e' intenzionato a fare questo sito anti IE???

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ok... ora è tutto più chiaro... mi sembrava strano!

    Io partecipo di sicuro!

    Proporrei un bel sito anti-ie! e a favolre del css/xhatml compliant che ne dite?

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Ok... ora è tutto più chiaro... mi sembrava strano!

    Io partecipo di sicuro!

    Proporrei un bel sito anti-ie! e a favolre del css/xhatml compliant che ne dite?
    azz qui complichiamo le cose...io del css ne so pochino... e quell'altro coso non so neanche che cosa e'...cmq perche no???

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Ok... ora è tutto più chiaro... mi sembrava strano!

    Io partecipo di sicuro!

    Proporrei un bel sito anti-ie! e a favolre del css/xhatml compliant che ne dite?
    azz qui complichiamo le cose...io del css ne so pochino... e quell'altro coso non so neanche che cosa e'...cmq perche no???
    Ho scritto già un'altra volta un post usl XHTML...

    è una specie di evoluzione dell HTML basata su XML...

    se vuoi più info ti consiglio di andare al sito:

    www.w3c.org

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Se vi serve io scrivo abitualmente in xhtml e css (non ci vuole poi molto).

    Soprattutto adesso sto curando un paio di siti per la mia universita' e li sto facendo seguendo anche css 2.0 e, come dicevo, i css per gli AURAL (i browser vocali che usano i non vedenti o ipovedenti).

    A parer mio un sito del genere sarebbe molto importante. Microsoft sta facendo di tutto per fare in modo che IE non segua lo standard w3c, ma lo interpreti a suo modo. Ad esempio text-align: center; per una tabella significa "allinea la tabella al centro", cosa che non e' invece mai stata prevista nello standard css. A parer mio, come gia' dissi in un altro 3d, questo e' VOLUTO: microsoft sta cercando di fare in modo che la gente scriva siti visibili solo (o meglio) con IE.

    L'accessibilita' (che presto diverra' obbligatoria per tutti i siti pubblici) e' una delle cose su cui IE scivola. Che dire dei caratteri che non sono quasi mai ingrandibili? Firebird permette di ingrandire un carattere fino ad averne quasi uno per schermata e questo e' utilissimo con gli ipovedenti.
    Credo che un browser che implementasse anche un'estensione per la lettura a voce dei siti diverrebbe quasi di sicuro il browser del futuro.

    Spieghiamo alla gente che solo perche' con la macchina ti hanno dato un deodorante che sa di cozze andate a male non e' mica detto che tu sia obbligato a tenertelo!

    Io sono con voi, ragazzi: contate pure sul mio aiuto.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •