Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: meglio blog o forum

  1. #1
    Guest

    Question meglio blog o forum

    Secondo voi è meglio un blog o un forum nel recepire visite o commenti?
    Esempio, una discussione sul calcio in un blog sarà commentata da n°...... ,
    in un forum invece partiranno sottodiscussioni, questo è quello che penso io (meglio forum), secondo voi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dipende da contenuti e dall'uso che vuoi farne :)
    Blog-> se hai contenuti inediti e interessanti fai più visite di un forum con poche novità
    Forum-> se riesci a creare una comunità che segue il forum e continua a visitarlo hai più possibilità di visite di un blog perchè ogni utente crea suo materiale (si spera inedito)

    Aggiunta: se vuoi solo commenti ai tuoi articoli, meglio un blog. Un forum (che significa "piazza") dove scrivi solo tu non svolge il suo compito ;)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 03-09-2010 alle ore 10.26.42

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' più facile trovare un commento sul blog (dove non bisogna registrarsi) che in un forum (dove bisogna registrarsi).
    Trovare utenti per un forum è un po' difficile...
    Poi dipende sempre da quello che devi farci. Io preferisco di gran lunga il blog.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    secondo me è meglio un forum ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non è che è meglio un forum o è meglio un blog... hanno due scopi diversi
    Sarebbe come dire "è meglio la Nissan Smart del Dodge Ram", hanno due scopi diversi ed in base all'utilizzo dovresti scegliere quello più adatto a te ;) (vedi mio messaggion sopra)

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io ho un forum (per eventuale supporto) ma, effettivamente, lo uso a mo di blog :P
    Per lo più, pubblico solo io e non è granché attivo in termini di utenti.
    Tante visite dall'esterno, commenti da parte dei visitatori (possono commentare ma non in tutte le aree) e ben pochi "inserimenti" da parte degli utenti registrati (tanto che pian piano mi son allontanato dallo scopo principale del sito, facendolo appunto diventare una sorta di blog).
    Insomma, concordo con comunitavirtuali: immagina cos'è che desideri ottenere e scegli di conseguenza
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    I blog avrebbero potuto essere: siti di informazione e critica, con una serie di articoli ben curati, uno sviluppo controllato da una linea editoriale ed un feedback.

    I blog in realtà sono: (nella media) dei forum per egocentrici in cui solo uno può iniziare i discorsi e percepire ogni singolo accenno di discussione come un insulto e/o qualcosa di confusionario.

    Quindi il punto è: sei egocentrico abbastanza da gestire un blog o vuoi solo discutere con degli amici?

    PS: hai considerato di scrivere sul forum di qualcun altro?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •